Dopo essermi documentato, è ora di completare il mio Remington 700 5R.
Finalità: Tiro poligono 300 metri
OTTICA:
Leupold VXIII 6.5-20x50 1/4 moa
Leupold VXIII 8.5-25x50 1/4 moa (vedendo la classifica gruppo 7 e 8 stranamente noto che è più quotato il 6.5-20)
In entrambi i casi reticolo target dot.
Sightron SIII ss 8-32x56 1/8 moa
Reticolo è un target dot, ma posto sul primo piano focale.. e francamente non so bene cosa aspettarmi.
http://www.sightron.com/index.php?actio ... d=6&id=169
Il Link mostra la cosa, il piccolo dot diminuisce con ingrandimenti più alti, la linea verticale aumenta.
Ho potuto vedere attraverso il Leupold e mi ha convinto, non ho potuto vedere attraverso il Sightron il quale è altamente quotato in America, sarei molto curioso, in particolare su come si comporta il reticolo in base agli ingrandimenti.
ANELLI: Leupold Mark 4 in acciaio
BASE: Mi dicono inclinata di 20 moa, perchè meglio non precludersi tiri a distanze maggiore. BADGER può andare?
Altezza degli anelli, se prendo un'ottica con campana da 50 o 56, con slitta inclinata 20 moa, la scelta cambia?
Questo è quanto.
ANELLI: Sicuro al 100%, ma non capisco di che altezza li devo prendere, e se cambia in base alla campana dell'ottica.
BASE 20 moa: BADGER mi sembra adeguata, avete altri consigli?
OTTICA: Se la giocano Leupold e SIghtron.....
Potete fugarmi qualche dubbio? In particolare su base ed anelli, in funzione di base 20 moa e ottica con campana 50 o 56.
Vorrei acquistare il tutto da qualche shop online USA.