Don't miss the Target

Libri, letture e links a siti web in materia di armi

Don't miss the Target

Messaggioda raffica » mer nov 04, 09:47:00

Un libro che consiglio vivamente a tutti.
Secondo me dovrebbe far parte della bibloteca privata che ognuno di noi sicuramente ha.
L'autore ,Cristiano Corona,è stato nelle forze armate ,ha lavorato come scorta per alti ufficili in Iraq ed è uno dei pochi in Italia che conosce veramente bene il mestiere.
Ho acquistato il libro online che con la spedizione ho pagato euro 37 circa.
Ho dato una veloce sfogliata ,gli argomenti vengono trattati con un linguaggio semplice ed efficace , le foto e le descrizioni aiutano parecchio nella comprensione.
E' un vero e proprio trattato sull'uso dell'arma corta per la difesa personale, in Italiano.
Cosa molto importante ,ha strutturato la parte teorica accompagnandola con esercizi ,partendo dai più semplici fino ai più impegnativi ,ma niente equilibrismi o tattiche da Navy Seals, solo un graduale uso del corpo sempre più articolato.
Un consiglio: acqustatelo!
http://www.libreriauniversitaria.it/don ... 8862235549
Un Saluto
Socio FISAT.

"Spara lento ...ma in fretta!" WYATT EARP
raffica
Sesto Livello
Sesto Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
FISAT (1)

Messaggioda raffica » mer nov 04, 10:02:47

OOPPPSSS, scusate, ho dimenticato la sezione apposita.....
Gentilmente vogliate trasferire .
Grazie.
Socio FISAT.

"Spara lento ...ma in fretta!" WYATT EARP
raffica
Sesto Livello
Sesto Livello

FISAT (1)

Re: Don't miss the Target

Messaggioda diavoloblu » sab mar 06, 10:37:03

raffica ha scritto:Un libro che consiglio vivamente a tutti.
Secondo me dovrebbe far parte della bibloteca privata che ognuno di noi sicuramente ha.
L'autore ,Cristiano Corona,è stato nelle forze armate ,ha lavorato come scorta per alti ufficili in Iraq ed è uno dei pochi in Italia che conosce veramente bene il mestiere.
Ho acquistato il libro online che con la spedizione ho pagato euro 37 circa.
Ho dato una veloce sfogliata ,gli argomenti vengono trattati con un linguaggio semplice ed efficace , le foto e le descrizioni aiutano parecchio nella comprensione.
E' un vero e proprio trattato sull'uso dell'arma corta per la difesa personale, in Italiano.
Cosa molto importante ,ha strutturato la parte teorica accompagnandola con esercizi ,partendo dai più semplici fino ai più impegnativi ,ma niente equilibrismi o tattiche da Navy Seals, solo un graduale uso del corpo sempre più articolato.
Un consiglio: acqustatelo!
http://www.libreriauniversitaria.it/don ... 8862235549
Un Saluto

Bruno, grazie mille per la splendida recensione!

:cinesino:

permettimi un consiglio per risparmiare sulla spedizione,
comprate direttamente dall'editore:
http://www.boopen.it/acquista/Dettaglio ... Click=3051

Cristiano CORONA
diavoloblu
40
40

Been thanked: 1 time

Messaggioda WolfNet » mar apr 06, 15:57:38

raffica ha scritto:Un libro che consiglio vivamente a tutti.

concordo.
un ottimo libro nel panorama italiano.

raffica ha scritto:Ho acquistato il libro online che con la spedizione ho pagato euro 37 circa.

Qui sta la nota dolente. Data la scarsa tiratura e l'argomento molto di nicchia e le competenze necessarie, i costi lievitano e pagare quella cifra per un volume grande la metà di un Harmony :shock: , potrebbe far storcere il naso a molti.
State tranquilli... sono soldi ben spesi.
L'unico modo per spendere meno è acquistare un manuale americano di practical shooting (ce ne sono di molto belli a 20 dollari), ma ovviamente dovrete cimentarvi con la lingua della perfida Albione :D

raffica ha scritto:Ho dato una veloce sfogliata ,gli argomenti vengono trattati con un linguaggio semplice ed efficace , le foto e le descrizioni aiutano parecchio nella comprensione.

Secondo me gli impaginatori spesso hanno fatto confusione.
Nel 90% delle foto, le impugnature sono mancine, poi ogni tanto, a volte in sequenze affiancate, cambia la mano dominante con la destra.
Non mi stupirei nello scoprire che tutte le foto sono state ribaltate per errore.

raffica ha scritto:Un consiglio: acqustatelo!

Fatto. Arrivato da 1 settimana e terminato.
Ora finalmente posso dire che ci sono un paio di libri in italiano che parlano bene dell’argomento
:D
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda diavoloblu » dom mag 09, 22:09:14

WolfNet ha scritto:
Secondo me gli impaginatori spesso hanno fatto confusione.
Nel 90% delle foto, le impugnature sono mancine, poi ogni tanto, a volte in sequenze affiancate, cambia la mano dominante con la destra.
Non mi stupirei nello scoprire che tutte le foto sono state ribaltate per errore.

No wolf la calpa è dell'autore (io..) che è mancino!

:wink:

Salutoni
diavoloblu
40
40

Been thanked: 1 time

Messaggioda paricutin » dom ott 24, 17:44:58

diavoloblu ha scritto:permettimi un consiglio per risparmiare sulla spedizione,
comprate direttamente dall'editore:
http://www.boopen.it/acquista/Dettaglio ... Click=3051
Cristiano CORONA

Ho effettuato l'ordine il 14 ottobre e nonostante sul sito si prometta la consegna entro 2-3 giorni lavorativi, a tutt'oggi il mio ordine risulta ancora in stampa e la data di evasione è ancora N.D.
Ho contattato l'editore che mi ha dapprima preso in giro dicendomi che il mio ordine era stato spedito in ritardo a causa di un guasto della stampatrice. Quando gli ho fatto notare che il mio ordine non era stato affatto spedito (nemmeno in ritardo...) e che pretendevo una data stimata di spedizione mi è stato risposto che riceverò il libro "al massimo entro la prossima settimana".
In tutto questo, ci sto rimettendo le spese di corriere (che hanno una logica se consegni il volume in 2-3 giorni, altrimenti tanto vale affidarsi alle poste italiane ed ai loro tempi).
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Medals: 3
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Torna a LA BIBLIOTECA-Library