da Blackrifle » mar giu 30, 15:18:12
allora, io guardo le ultime norme uscite e su quelle è espressamente fatto riferimento all'introduzione evendita , in tutte è specificatamente scritto che quanto detentuo resta.
e lo era anche nell precedenti,
con questo nn volgio dire di fare quallo che si vuole l'evitare di dare possibili moventi per rompere è sempre una cosa da tenere amente
la scritta dei calibri è puramente relativa.
il 55.56x45 nn vuol dire nula, sta scritto su tutti magpull ed oberlan che troviamo sui caa e molti altri,
il calibro 556x45 è un calibro civile e venduto in armeria ( vedi selliè bellot che sono appunto marchiate tali sia su scatola che fondello) anche il CIP ha equiparato le armi, e le armi che vanno al banco oggi hanno le marcature 5,56 sulle canne.
ad adre problemi semmai è la famosa munizione con crocetta nato, ma pure quello sta vacillando inquanto vi sono surplus regolarmente comemrcializzati.
l'esempio del caricatore beretta che fai è corrtto, difatti è l'unico stanag 5,56 che sconsiglierei a chiunque di avere in quanto ci sta scritto opra beretta ar70 90 5,56.... da dove viene? non sono mai stati posti in vendita quindi quello è realmente mettere il culo nelle pedate.
i caricatori stanag sono tutti marchiati 5,56....... anche se si usano per il 300 e per il 222, nessuno li ha mai rimarchiati.
il 6,8 dentro un caricatore eda 223 funziona fino a 15 colpi dopo ha problemi, ( non caso si trovano solo quelli da 10 colpi) ma ci va dentro e viene usato in mancanza di altro senza problemi
altri calibri è vero che hanno fondelli specific...... ma vann anche con l'originale non in maniera ottimale ma vanno.
il 458 usa un caricatore senza modifiche.
il 300 idem
il 222 idem
ma nn sono rimarchiati
fi fatto sono e restano i solit stanag di metallo o plastica.
e tutti sono di libera vendita detenzione ed uso se delle capacità consentite.
l'unico che mi vine in mente contestabile è quello beretta che dicevi che mai è stato veduto e quindi ti possono accusare di avere un caricatore facente parte di forniture militari.
come le munizioni, non sono i 5,56x45, ma i 556x45 facenti parte di forniture militari ad essere proibiti quando nno correttamente alienati e cippati.
dal 2012 si possono comprare caricatori per armi lunghe e corte in europa ed in usa, senza commettere nessun illecito, caricatori originali o compatibili per beretta glock etc
se compro 10 caricatori per glok o beretta un germania nn comemtto illeciti, ma sopra sicuro ci sta scritto 9x21?
no... amno che nn iano prodotti in italia...
il caricatore della glok se lo metto suuno degli ar15 carabine che sono arrivate e li usano puo avere massimo 5 colpi su pistola massimo 15, se nn ho la pistola come faccio ad avere legalmente quello da 15 non in denuncia?
caricatori dell'ausi sono usati su molti ar15 in 9 mm, alcuni di questi in 9 para se nn sportivi max 5 colpi, se ho un uzi pistol o un ar15 pistol in 9x21 non vale più 5 ma diviene 15 e viceversa.
lo stesso caricatore uzi poi se ho la carabina sportiva nn vale piàù il 5 ma posso arrivare a 29, ma sulla pistola sempre aer 15 comune in 9x21 se nn ho una variante sportiva nn posso averlo a più di 15
calcolando che posso avere la carabina sportiva ar15 sportiva in 9para, e la pistola sportiva ar15 in 9x21 ( il 9 parain quanto corta
no) entrmabe d 29 colpi che faccio? in una posso usare il mag con scritto 9 para e nell'altra no?
e se la pistola 9x21 nn è sportiva sono a 15 colpi lo stesso caricatore uzi che fine fa? è da corta? da cota sportiva da lunga? o da lubnga sportiva????
devo avere la'rma per detenere il caricatore ? no!!!!!
certo hai un caricatore dell ppk quello è nn hai molte opzioni, un caricatore del g3..... quello è anzi no perche li usano anche gli oberland oa10 prima generazione
un caricatore del sako trg quello è, idem per le 911 o altre armi quelli sono e retsano speci in moltissime pistole e armi del passato ma ora?
calcola le armi che nascono con un caricatore ma poi han fatto lì'adattatore per altri, esempio g36, o i radom polacchi, stesso fucile con adattatore usa stanag o caricatore proprietario, le stesse armi sono presenti in versione carabina o pistola, entrambe le versioni sono sportive ed anche comuni, entrembe le versioni possono essere oggi presenti in vari calibri
aggiungi che in certi calibri puoi sulla lunga avere il 9 para sulla corta no..... si aggiunge un ulterior opzione.
tu hai ragionato su caricatori sui quali nn vi sono dubbi. ma tuttgli altri? specie delle armi moderne? un pappone simile ti pare riassumibile in poche righe di denuncia? direi di no e nemmeno che il funzionario ( son davvero tuti cosi preparati? a me pare prorio di no) possa essere sicuro che nn ti contesta qualcosa e proprio in virtu di questi miscugli di armi diverse che impiegano lo stesso caricatore e la possibilità legale di comprare caricatori anche all'estero quindi senza sapere che cosa vi è marchiato sopra ( ma nn per questo illegali) la cosa non la si gestisce più
ora di caricatori per ar in 9x21 che usano quelli dell'uzi, nn credo ve ne siano molti marchiati in 9x21 ma sono tutti mportati con sopra scritto al limite 9para, che fai scrivi 4 caricatori per 9 para? quando li usi u un ar in 9x21? quello è mettere il culo nell pedate tanto quanto usare caricatori che possono dare troppo nell'occhio,
ed appunto cose tipo avere caricatori n ridotti sebbene non sia impossibile legalmente pure io eviterei di farlo e nn lo faccio.
sulla riduzione..ripeto la legge è arrivata solo 2 mesi fa quelli fatti prima? nessuno puo dire nulla
certo che se hai 30 stanag da 30 colpi stai tranquello che la cassazione qualcosa ti dice ma se li avevi e li hai messi a 29 o 28 per i fatti tuoi 3 anni fa che ti contestano? di avere un caricatore in regola?
resta inciso che andare a denunciare ora come stan facendo molti è lòa cosa più sciocca da fare.
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."