Ciao a tutti,
vi espongo quel che mi e' successo e che mi han detto i carabinieri del comando locale.
Sono passato a denunciare l'acquisto della nuova Ruger in 22lr e mi han subito fermato e fatto ricompilare la
denuncia vecchia che avevo fatto a suo tempo per il 308. Motivo? Stanno ricontrollando tutte le denunce perche'
a detta loro e dagli ordini ricevuti devono vagliare tutte le denunce per controllare che ogni dicitura dell'arma sia
corretta. Anche un solo punto o una virgola scritta male bastano a creare problemi.
Infatti io ero gia' nella lista da controllare perche' la matricola della Bergara e' stata scritta con dei puntini al posto
dei trattini di divisione dei mumeri.
Anche il nome dell'arma deve essere scritto per bene, esempio uno ha avuto casini perche' ha denuniciato una Beretta
invece di scrivere Pietro Beretta, ecc......
Alla fine il maresciallo aveva mi ha detto almeno 500 persone da ricontrollare......
Inoltre il comnadante della stazione mi ha chiesto di portargli delle foto di ogni arma dove si vedeva marca , modello e
matricola giusto per verificare la correttezza di ogni particolare denunciato. Mi ha detto che a livello di sistema centrale
informatico si ritrovano armi che non sanno di chi sono perche' c'e' confusione tra matricole , nomi, segni , punti , virgole.....
A voi e' gia' successo di dover rifare la denuncia? Io sono basito da questa cosa nel 2019