radioamerica ha scritto:ma chi te lo ha fatto fare ? alla fine tra rotture di palle etc etc etc......quanto effettivamente risparmi ?
Pyno&dyno ha scritto:Ma la denuncia non deve essere fatta entro 3 giorni dal momento che si entra in possesso dell'arma?
radioamerica ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Ma la denuncia non deve essere fatta entro 3 giorni dal momento che si entra in possesso dell'arma?
no, la legge dice nel piu' breve tempo possibile, io ad esempio le denuncio anche dopo 10 giorni ma cautelativamente in accordo con la mia caserma carabinieri di competenza invio un fax per informali anticipatamente......ma radiolone e' un'altra cosa
Pyno&dyno ha scritto:radioamerica ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Ma la denuncia non deve essere fatta entro 3 giorni dal momento che si entra in possesso dell'arma?
no, la legge dice nel piu' breve tempo possibile, io ad esempio le denuncio anche dopo 10 giorni ma cautelativamente in accordo con la mia caserma carabinieri di competenza invio un fax per informali anticipatamente......ma radiolone e' un'altra cosa
Ho capito, allora io per non saper nè leggere nè scrivere un giretto dai Carabinieri me lo faccio e che mi dicano loro cosa è meglio, resta il fatto che vorrei spararci prima della bancatura
faxbat ha scritto:Sapevo che quando arriva l'arma con un corriere autorizzato alla dogana, si va a ritirarla e la si porta direttamente al Banco. Quindi e' bene prendere accordi col Banco, si fissa la giornata, si va a prendere "il plico", e lo si porta a bancare. Al ritorno a casa si denuncia nel tempo piu' breve. Il caso di Radio, che lo fa anche dopo 10gg e sempre dopo aver avvertito i CC via fax, non fa assolutamente testo ( il fax si usa per motivi prudenziali in caso di piu' giorni di festa, di malattie ed impedimenti che non permettano di andare a compiere il proprio dovere ).
radioamerica ha scritto:ma chi te lo ha fatto fare ? alla fine tra rotture di palle etc etc etc......quanto effettivamente risparmi ?
ordotempli ha scritto:Prendi accordi con il Bano Nazionale, sono molto gentili.
Lo porti (dopo aver concordato l'appuntamento) personalmente nelle prime ore del mattino e, quasi sempre, è possibile che te lo restituiscano in gionata.
Pyno&dyno ha scritto:Sentito oggi il Banco nazionale, e tra parentesi tutti molto gentili, allora la procedura corretta è prima si banca e poi si denuncia
Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti