ordotempli ha scritto:L'armadio và posto contro un pilastro in calcestruzzo; prima di forare assicurati di non intercettare l'armatura del pilastro. La punta del trapano martellante e rototraslante dovrà avere una punta diamantata ... i ferri orizzontali del pilastro dovrebbero essere circa 4 ogni metro e servono per garantire l'elesticità della struttura ad eventuali sforzi orizzontali (terremoti non sussultanti) i ferri verticali, di solito 4 o più, servono a garantire le sollecitazioni verticali (terremoti sussultori) e contribuiscono a migliorare la resistenza ai carichi verticali. Un foro nel calcestruzzo, senza toccare i ferri, non altera il comportamento strutturale. I ferri verticali sono posti a due o tre centimetri dall'angolo del pilastro, in caso di pilastri rettangolari può darsi che ce ne sia uno anche in poisione centrale sempre a pochi centimetri dalla superfice esterna.
Non serve a nulla fissarlo a pareti deboli ... si tira via facilmente.
ordotempli ha scritto:Per così poco ?
ordotempli ha scritto:Grazie, ma purtroppo penso che siano molte di più le cose che ignoro.
Qualche volta assisto a quelle trasmissioni a quiz ... non potrei mai superarle poichè, sempre, c'è qualche domanda sul campionato di calcio, o sulla storia del calcio, o magari una domanda relativa ad un qualche gossip .. tanto per citare due argomenti sui quali, molti, sanno quasi tutto.
Max10Auto ha scritto:troppo poco per te io sono certo di trovarla (prima o poi..non ho fretta) quasi nuova a 300 euro!!
Max10Auto ha scritto:troppo poco per te io sono certo di trovarla (prima o poi..non ho fretta) quasi nuova a 300 euro!!
Max10Auto ha scritto:Comunque risposta sempre ingenua ( caro Calico )immagino faccia sempre fede il numero di matricola!!!
NdK ha scritto:Beh, sarà il caso che imparino anche loro ad usare i termini corretti.
NdK ha scritto:E se non può uscire dall'armadio a che serve la collezione? Non puoi neppure farla vedere agli amici.
NdK ha scritto:E comunque "luogo ove sono detenute" è sufficientemente generico da indicare per lo meno tutto l'appartamento, non solo la cassaforte.
Max10Auto ha scritto:NdK ha scritto:Beh, sarà il caso che imparino anche loro ad usare i termini corretti.
Si è vero ma quante volte si usa dire "ho preso il porto d'armi" quando invece sarebbe corretto dire il Tav?Proprio tu mi dici che comunque c'è scritto porto e quindi puoi dirlo anche se è sbagliato quindi finchè sbagliamo tutti.....
NdK ha scritto:Intanto da parte del cittadino ci si può aspettare che magari ignori qualcosina, dopotutto non è il suo lavoro.
NdK ha scritto: E comunque il TaV è una licenza di porto (di fucile, per essere pignoli), anche se limitata.
NdK ha scritto:Dimenticavo: a volte perfino il legislatore sbaglia i termini! Per esempio con le armi depotenziate, stando a quanto pubblicato in GU, è permesso il porto ma vietato il trasporto!
radioamerica ha scritto:leggo grossi limiti per voi, da noi compri o vendi e poi comunichi, inoltre l'arma puo' essere portata tranquillamente in armeria
Max10Auto ha scritto:Dal nostro amico Mori
E' evidenziato in giallo come le armi in collezione nessuna norma vieti di portarle al poligono?Quindi ora lo facciamo?
Max10Auto ha scritto:Ve le ho rotte le balle eh? E tu Ordo credevi che Calico mi spodestasse così????
ordotempli ha scritto:Non lo pensavo veramente ...
Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law
Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti