X) Spesso sorge il problema di dove finisce i terreno libero e inizia un poligono; vale a dire: si può andare a sparare in una cava recintata e considerala un poligono? La risposta è che in questo caso non si è di fronte ad un poligono, ma ad un luogo privato a cielo aperto, non aperto al pubblico. In esso può sparare solo chi ha licenza di porto d’armi per il tipo di arma che impiega oppure chi usa armi liberalizzate. Non può sparare con la pistola chi ha una licenza di porto di fucile (attenzione: non dico che sia reato, perché la questione è dubbia, ma è inutile cercarsi grane). Inoltre quando si spara all’aperto con armi lunghe occorre rispettare la normativa venatoria (anche in una cava abbandonata può esserci selvaggina!).
XI) È cosa non bene chiarita se chi è munito di licenza di porto di fucile possa trasportare la pistola in un locale chiuso (magazzino, cantina) fuori della propria abitazione e lì sparare. La logica dice di sì, ma è una delle cose più difficili da dimostrare a chi ne ha poca!
Si..non capisco cosa c'entra...Buona Serata!!!NdK ha scritto:PS: mia moglie è iscritta, non lo sapevi?
Max10Auto ha scritto:...e non c'era nessun processo?
Max10Auto ha scritto:Vorrei pubblicamente ringraziare Radio per non avermi bannato per la terza volta da quando ci conosciamo!!!
Max10Auto ha scritto:Si..non capisco cosa c'entra...Buona Serata!!!NdK ha scritto:PS: mia moglie è iscritta, non lo sapevi?
radioamerica ha scritto:....ma sei proprio uno skassa minkia.....
ordotempli ha scritto:SAREBBE ORA ... FALLO SECCO QUESTO STRAROMPI !!!
radioamerica ha scritto:Vi racconto questa fresca fresca.
Allora vedo una pistola di proprieta' di un un uomo delle forze dell'ordine addetto all'ufficio armi.
Alla vista della pistola gli dico che mi sarebbe piaciuta per il tiro dinamico.
Alla mia affermazione, l'arma catalogata comune, mi viene offerta in prestito per 15 giorni almeno con semplice passaggio di comodato.
Sono impallidito........
Max10Auto ha scritto:se non ci sono problemi particolari per dei controlli (e a Bologna ci furono per la Uno bianca e tennero sotto controllo anche il tsn di Vergato)
radioamerica ha scritto:Vi racconto questa fresca fresca.
Allora vedo una pistola di proprieta' di un un uomo delle forze dell'ordine addetto all'ufficio armi.
Alla vista della pistola gli dico che mi sarebbe piaciuta per il tiro dinamico.
Alla mia affermazione, l'arma catalogata comune, mi viene offerta in prestito per 15 giorni almeno con semplice passaggio di comodato.
Sono impallidito........
radioamerica ha scritto:Altra chicca di questa mattina, nella mia casella di posta elettronica un'ignoto mi chiede se posso spedirgli a casa una pistola.......secondo voi cosa posso avergli risposto educatamente ?......ebbene mi ha risposto che non capisco niente di armi.......
radioamerica ha scritto:Altra chicca di questa mattina, nella mia casella di posta elettronica un'ignoto mi chiede se posso spedirgli a casa una pistola.......secondo voi cosa posso avergli risposto educatamente ?......ebbene mi ha risposto che non capisco niente di armi.......
Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti