Hai votato per i compagni ? Ecchella'

La legge per gli appassionati

Hai votato per i compagni ? Ecchella'

Messaggioda radioamerica » dom mag 09, 16:16:43

“Dopo i tragici fatti di Mantova ancora più urgente restringere l’uso e il possesso delle armi. Oggi ricorre il settimo anniversario della strage di Via Carcano a Milano e domani, su mia sollecitazione, comincerà l'esame del disegno di legge di modifica della normativa sul porto d'armi che ho presentato proprio un anno fa". Lo annuncia la senatrice del partito democratico Marilena Adamo. Vicina ai Comitati dei parenti delle vittime 2003 (Milano ed Aci Castello), assetati di giustizia, ma ai danni dei cittadini appassionati di armi e non certo per esigere che quanti sono deputati ai controlli facciano il loro dovere con leggi che già ora sono restrittive. La senatrice sembra avere un'altra idea in mente.

"La speranza è che la discussione sulla nuova legge sia occasione per una grande campagna contro la diffusione delle armi che certe politiche sicuritarie incoraggiano", aveva detto a suo tempo la senatrice, "aumentando il tasso di aggressività diffusa e mettendo in pericolo la vita di troppi innocenti".

Le sue paure non sono suffragate da sufficienti elementi reali e i casi di cronaca, pur drammatici, per fortuna in Italia non sono così frequenti. Ma la senatrice milanese è molto "sensibile", oppure ha trovato occasione per farsi pubblicità. "Il 5 maggio del 2003 un uomo ha sparato e ucciso sua moglie, una vicina di casa e ferito tre passanti in un raptus omicida. Sono passati sette anni e non è ancora giunta alcuna risposta alle famiglie delle vittime da parte delle istituzioni. Quell'uomo in passato era stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio e risulta che all'epoca fosse in cura presso un neurologo eppure deteneva regolarmente una pistola".
"Come è possibile", continua la senatrice Pd banalizzando una legge comunque efficente, "che tuttora in Italia per ottenere il porto d'armi sia sufficiente un semplice certificato medico e che non siano previsti periodici controlli sulla idoneità psicofisica? La scorsa settimana un fatto simile è successo a Mantova, e anche in quel caso l'assassino aveva regolare porto d'armi".
"È tempo per il Parlamento di dare una risposta ai parenti delle vittime e di affrontare responsabilmente la questione: questo sì sarebbe un vero contributo alla sicurezza dei cittadini".

Insieme ad altri colleghi, tra cui i senatori Serra e Del Vecchio, ha presentato un disegno di legge che si propone di aggiornare la disciplina sul porto d'armi e sulla detenzione anche ad uso sportivo, con l’obiettivo di introdurre ulteriori controlli sul rilascio delle licenze: periodici controlli sulla permanenza dei requisiti, riduzione della durata della licenza del porto d'armi per la caccia, l’anagrafe informatizzata dei detentori di armi, nel rispetto della privacy, in collaborazione con le aziende sanitarie locali, nuove norme per la custodia anche delle armi ad uso sportivo e l’obbligo di un'assicurazione per la responsabilità civile.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Been thanked: 0 time
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Re: Hai votato per i compagni ? Ecchella'

Messaggioda paricutin » dom mag 09, 16:38:52

La verità caro radio, è che i politici che NON ci rappresentano perchè NON siamo noi a sceglierli, fanno le LORO campagne personali sulla NOSTRA pelle. Questo vale e varrà per qualunque colore starà al potere. Occorre restituire al Parlamento la sua funzione, quella di rappresentanza delle esigenze degli Elettori. Altrimenti questi quattro "parvenues" della politica continueranno a dettare legge senza rappresentare nessuno. Cosa credi che ne sappia la Senatrice Adamo di armi, di difesa personale, di tiro a segno? E credi che la sua posizione sia dettata dal colore? No. Solo dall'ignoranza e dalla presunzione di rappresentare non si sa bene chi o quali interessi. A casa tutti. E ricominciamo da capo, ricominciamo da noi.
"La sovranità appartiene al Popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione"
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Medals: 3
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » dom mag 09, 16:58:46

Io avrei solo uno stuolo di improperi da scrivere, ma non voglio essere bannato. Che i terroristi e i mafiosi non comprano le armi in armeria lo sapete tutti. Le limitazioni contribuiranno a lasciare i cittadini onesti in balia dei malviventi. Io posso solo esprimere un augurio dal più profondo del cuore: che un parente stretto di costoro sia barbaramente trucidato con l'uso di un picchetto per tende, torturato con le cicche e infine, sterminato con i coltelli da cucina del medesimo; che possano costoro essere attaccati da un branco dic ani randagi e la scorta, costretta a togliere il colpo in canna e non portare l'arma di backup, gli si inceppi la pistola nel vano tentativo di difenderli. Amen.
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda paricutin » dom mag 09, 17:01:48

Mi spiace che tu esordisca bene e poi ti faccia prendere la mano, Calico... Va bene la passione, ma è bene che la moderazione ci accompagni sempre, io sono sicuro che la ragione è dalla nostra.
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda ordotempli » dom mag 09, 17:07:16

Grida di manzoniana memoria ... la peste non è frutto di scarsa igiene e di ignoranza ma colpa di untori al servizio di occulti interessi ...

l'ignoranza è sempre padrona ed è tanto più facile fare simili discorsi ad un popolo che consuma droghe in quantitativi industriali, che compera case che pagano altri, che ascolta come se fosse vangelo le più insulse trasmissioni spazzatura ... l'importante è che lavori senza lamentarsi che supinamente paghi tasse occultate tra mille sovrapprezzi, che non si faccia domande sulla propria classe dirigente assunta tra rampolli di ignota paternità, che accetti la fuga dei cervelli, che accetti l'esportazione ed il pulito ritorno di capitali ad equo tasso di sconto .... che poi armi micidiali circolino senza controllo in mani sempre più impunite non importa a nessuno, ciò che conta è fare " bella figura " .

Il gallo che canta su un cumulo di spazzatura !!
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Has thanked: 0 time
Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda paricutin » dom mag 09, 17:08:57

Grande Ordo! Straquotone!
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » dom mag 09, 17:32:45

Sì, hai ragione, ma che noi si debba, stile assistenti universitari, scrivere per l'ennesima volta tutte le belle pagine saggiamente argomentate dla Mori e molti altri con e prima di lui, solo perché persone incolte, incivili, sognatrici, ideologicamente avvelenate e incompetenti continuino a rovinare la vita anche dei nostri discendenti, francamente mi pare troppo, Quelle stesse persone che, con la bava alla bocca, hanno voluto la chiusura di cliniche psichiatriche all'avanguardia (mentre molti manicomi lagher se ne fregavano e continuavano a stare aperti per altri 30 anni) dove si facevano esperimenti di vita familiare, lavorativa e socializzativa di integrazione nelle città, solo per risparmiare SOLDI, mandando i degenti allo sbando a casa di parenti che li hanno respinti! Dopo 3 mesi dalla chiusura del nostro, una ventina di ex degenti si ammazzarono in giro per l'Italia. Ecco la civiltà di certa gente. Io farò anche battute pese, ma questi qua giocano con la vita delle persone! Sono solidale con Radio e me ne frego se si sentono offesi dalle mie parole. Che vengano a dirmelo in faccia: so come rispondergli.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda paricutin » dom mag 09, 17:53:36

Prima che qualcuno si senta offeso, bisognerebbe capire meglio con chi ce l'hai...
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » dom mag 09, 19:57:22

Io parlo sempre in generale e tu ti rivolgi sempre a me direttamente, come tutti possono controllare. Pertanto ti rimpallo la domanda.
Personalmente proporrei una bella legge speciale: chiunque dichiara di aver votato certa gente e si impegna pubblicamente a rivotarla (quelli delle proposte sulle armi, non tutti, ovviamente) dovrebbe presentarsi in Prefettura ed esibire il porto d'armi. Colà verrà apposto un bel timbro di BISCHERO a caratteri cubitali; verranno sequestrate le loro armi e regalate a coloro che invece dichiareranno apertamente che non li voteranno mai e poi mai. Ammessa la sola eccezione del pentimento per averli votati per sbaglio, seguita dall'abiura e la promessa solenne di non sbagliare mai più. Avanti, si raccolgono firme.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda paricutin » dom mag 09, 20:19:29

Ti faccio notare, con molto garbo:
A) che non mi sono rivolto a te in particolare, ma mi pare di aver scritto " prima che qualcuno si senta offeso" (dunque non io ma chiunque), quindi non capisco perché pensi che questa discussione avvenga a livello personale. Anche io ho sempre scritto generalizzando. Se rileggi il mio post, ti sarà chiaro che - come Ordotempli - ho inveito contro tutti gli ignoranti che non ci rappresentano e che si arrogano il diritto di legiferare per noi senza prendersi la briga di approfondire seriamente l'argomento. Viceversa è evidente che tu imputi unicamente alla parte politica alla quale appartengo lo sfacelo in cui siamo.
B) Per fortuna non governa la mia parte politica, quindi sono fiducioso che un simile abominio in materia di armi non passi.
C) Sono pronto a sottoscrivere quanto proponi, ma temo che ci ritroveremmo con la patente di bischeri tutti quanti, perché non mi pare che quanto a leggi sulle armi ci sia stata poi una gran differenza tra rosso e nero negli ultimi anni... Se così non fosse avremmo leggi e regolamenti migliori. Se così non è, è colpa di tutti, perché la verità è che quando si parla di armi, il perbenismo imperante ci fa apparire tutti come potenziali assassini la cui sanità di mente è da tenere sotto controllo più di quella dei possessori di patente. Ergo, tutti a casa... questa politica non ci rappresenta e riquoto Ordotempli. :birra:
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda ordotempli » dom mag 09, 20:58:03

Ti ringrazio.
Si è accennato alle assurdità di un sistema che predilige una forma deviata di " perbenismo " o, si direbbe oggi " political correct " : tutti fanno a gara a sostenere la tesi ARMI= potenziale criminale .. dimenticando che il numero di morti generati da un uso inconsulto della patente di guida genera molte più vittime. Considero sia più opportuno dare un porto d'armi al saggio piuttosto che la patente al folle (alcolisti, assuntori di droga, ecc. ecc.)
Resta sempre da considerare la percentuale di vittime per uso di armi improprie (es. coltelli da cucina), armi illegali (malavita e mafie organizzate) ed armi legalmente possedute. E che i governi, incapaci o colpevoli che siano, colpiscono solo la parte che sono in grado di controllare.
Un pò come fanno con le tasse ... incapaci di frenare ( ripeto incapaci o colpevoli che siano ) l'evasione fiscale se la prendono con i poveracci : prima quelli a reddito fisso, poi quelli onesti, poi ... escludendo se stessi e le caste ... basta così.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda radioamerica » mar mag 11, 00:30:10

paricutin ha scritto:La verità caro radio, è che i politici che NON ci rappresentano perchè NON siamo noi a sceglierli, fanno le LORO campagne personali sulla NOSTRA pelle. Questo vale e varrà per qualunque colore starà al potere. Occorre restituire al Parlamento la sua funzione, quella di rappresentanza delle esigenze degli Elettori. Altrimenti questi quattro "parvenues" della politica continueranno a dettare legge senza rappresentare nessuno. Cosa credi che ne sappia la Senatrice Adamo di armi, di difesa personale, di tiro a segno? E credi che la sua posizione sia dettata dal colore? No. Solo dall'ignoranza e dalla presunzione di rappresentare non si sa bene chi o quali interessi. A casa tutti. E ricominciamo da capo, ricominciamo da noi.
"La sovranità appartiene al Popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione"

Come parla bene caro Lei........ :D la sento cosi' vicino a me quando parla che mi par di sentir il suo cuor pulsar per la padania sua nuova patria :mrgreen:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda paricutin » mar mag 11, 08:47:22

Ciò che ci differenzia è che tu sei convinto che la padania e la lega siano la soluzione, io invece sono sicuro che non è così... :mrgreen:
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda ordotempli » mar mag 11, 08:57:07

radioamerica ha scritto:
Come parla bene caro Lei........ :D la sento cosi' vicino a me quando parla che mi par di sentir il suo cuor pulsar per la padania sua nuova patria :mrgreen:

il solito provocatore ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda radioamerica » mar mag 11, 09:52:20

paricutin ha scritto:Ciò che ci differenzia è che tu sei convinto che la padania e la lega siano la soluzione, io invece sono sicuro che non è così... :mrgreen:

ahi ahi ahi....sbagli i termini......la padania e la lega non sono la soluzione....ma la RISOLUZIONE...... :lol:
radioamerica

Mail IS (1)

Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law