NdK ha scritto:IIRC anche Max ci aveva provato, ma l'incarico per le GPG può essere affidato solo ad un Istituto, non ad un privato o ad un'impresa individuale...
E' quanto ha fatto la mia banca, perché l'incarico di fiducia si ha con la persona e non con tutto l'istituto di vigilanza.Max10Auto ha scritto:NdK ha scritto:IIRC anche Max ci aveva provato, ma l'incarico per le GPG può essere affidato solo ad un Istituto, non ad un privato o ad un'impresa individuale...
No,non è assolutamente vero quando l'ho mai detto?La cosa che non si può fare è la GPG libero professionista senza avere un Istituto di Vigilanza (I.V.P.) mentre una persona (e ho portato ad esempio il mio titolare che è proprietario del palazzo che custodisco) che ha dei beni da custodire e proteggere può assumere direttamente una GPG come dipendente creando e facendo approvare dalla Questura di appartenenza un distintivo (che deve sempre essere esibito lavorando in "borghese") oppure utilizzando quelli già esistenti (mi pare però che non debbano assomigliare troppo ad altri già esistenti in zona per non confondersi ma questo non lo ricordo bene).Se effettivamente esiste il giustificato motivo (le gpg svolgono molte volte anche solo mansioni di portierato non armato) ti viene rilasciato il decreto e quindi il PDA da GPG (che è di colore diverso di quello normale il quale assomiglia al Tav) a tariffa ridotta.
Il problema è che "mi pare" che gli enti pubblici non so se possano farlo o ancora farlo perchè poco tempo fa alcune gpg di Roma salirono sul Colosseo proprio per scioperare a causa di una privatizzazione.
Caro Desert posso chiederti se a fare la guardia all'impianto ci vai come dipendente di una ditta privata o cosa?
Max10Auto ha scritto:No,non è assolutamente vero quando l'ho mai detto?La cosa che non si può fare è la GPG libero professionista
JigenGiò ha scritto:Watlher gli hai fatto cambiare l'Avatar, per la difesa comprati na fionda con palle d'acciaio, se ci sai fare è più
precisa e silenziosa di una pistola
DESERT357 ha scritto:][/b]Salve a tutti come sempre....avrei una domanda da fare a chi sappia darmi delucidazioni in merito vengo al dunque tra poco mi tocca fare il guardiano su un'impianto fotovoltaico naturalmente ci saranno da fare le notti e sinceramente starei più tranquillo se a farmi compagnia ci fosse un'arma....ora io posseggo solo il porto d'armi per tiro sportivo chiedo questo c'è la possibilità di fare un nulla osta per avere l'arma la notte??? se questo non e possibile cosa e come posso fare?grazie a tutti......buona Domenica
WolfNet ha scritto:luce tattica da 300 lumen negli occhi, mentre chiami la polizia.
DESERT357 ha scritto:Ho visto che costano dai 25 ai 30 euro ma sono potenti?
DESERT357 ha scritto:Ho pensato invece di comprare un bazooka che non e silenzioso ma in compenso molto efficace......
Pyno&dyno ha scritto:Dipende dalla forza che hai sul braccio
WolfNet ha scritto:Ha solo e 2 colpi , ed e' caro arrabbiato,
Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite