Oggi in Questura

La legge per gli appassionati

Oggi in Questura

Messaggioda eltabaker » mar lug 20, 21:53:39

Questa mattina,mi sono recato in Questura per presentare il passaggio di proprietà della Sig del compianto Kuiper e relativa nuova denuncia redatta dall'amico Radio.Oltre a non volermi rilasciare alcuna ricevuta pretendevano il ritiro della vecchia denuncia,allora mi si sono giratri i no parolacce e molto risentito ho chiesto alla cozza dietro il bancone,perchè di donna si trattava,non voglio mettere in dubbio la sua conoscenza della legge in materia di armi,ma è possibile che in tanti anni che vengo quì,per vari passaggi e altrettante denuncie,ogni volta seguite una procedura diversa?Se qualcuno dovesse venire a casa mia per un controllo sulle armi che detengo dovrò pure avere un pezzo di carta che ne giustifichi la presenza o no?Io non so che dirle,mi ha risposto,e molto seccata mi timbra una copia della cessione d'arma come ricevuta e mi liquida raccomandandosi di fargli avere,nei prossimi giorni,la vecchia denuncia,che ovviamente non consegnerò,se non il giorno che mi consegneranno quella nuova.
Ora mi chiedo,lo fanno apposta per vedere se chi hanno di fronte ha una qualche infarinatura sulle detenzione di armi da fuoco?Oppure quando assumono prendono i più cretini?
Tutti finocchi con il culo degli altri
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Re: Oggi in Questura

Messaggioda Max10Auto » mar lug 20, 22:22:04

Io ho sempre fatto denuncia dell'arma appena comprata (e l'ultima volta proprio ieri con la Glock 17) e non ho nulla che comprovi l'acquisto ma se mi fanno un controllo ho tutte le denunce vecchie delle altre armi mentre per la Glock vanno loro al mio commissariato a controllare (questo se mi fanno il controllo in casa,se sono fuori fa fede il tav visto che la denuncia di detenzione non l'ho certo nella smart) però ieri per la prima volta in dieci anni mi hanno fatto delle storie sostenendo che nella denuncia di detenzione vanno specificate anche le armi nella licenza di collezione....francamente sono rimasto basito perchè se compro un'arma e la metto in collezione adesso devo comunque rifare la denuncia di detenzione?In ogni caso a loro va bene così e visto che non mi rompono mai le balle l'ho rifatta e buonanotte al secchio!!!La cosa che non capisco è perchè hanno rivoluto la vecchia denuncia...se vendi un'arma vecchia gli dai la fotocopia della nuova col riepilogo????
Max10Auto

Messaggioda eltabaker » mar lug 20, 22:33:09

Max10Auto ha scritto:Io ho sempre fatto denuncia dell'arma appena comprata (e l'ultima volta proprio ieri con la Glock 17) e non ho nulla che comprovi l'acquisto ma se mi fanno un controllo ho tutte le denunce vecchie delle altre armi mentre per la Glock vanno loro al mio commissariato a controllare (questo se mi fanno il controllo in casa,se sono fuori fa fede il tav visto che la denuncia di detenzione non l'ho certo nella smart) però ieri per la prima volta in dieci anni mi hanno fatto delle storie sostenendo che nella denuncia di detenzione vanno specificate anche le armi nella licenza di collezione....francamente sono rimasto basito perchè se compro un'arma e la metto in collezione adesso devo comunque rifare la denuncia di detenzione?In ogni caso a loro va bene così e visto che non mi rompono mai le balle l'ho rifatta e buonanotte al secchio!!!La cosa che non capisco è perchè hanno rivoluto la vecchia denuncia...se vendi un'arma vecchia gli dai la fotocopia della nuova col riepilogo????
Certo ma non glielo data e si gli ho consegnato la denuncia nuova in duplice copia e se le sono tenute tutte e due.
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda JigenGiò » mar lug 20, 23:23:26

Vedo che quella cosa che unisce l'Italia al nord come al sud è l'ignoranza in materia di regolamenti di armi, sia da parte dei carabinieri che della questura, ognuno fa come gli pare.... W l'Italia :censored
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » mar lug 20, 23:40:34

w roma ladrona....amen
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda JigenGiò » mar lug 20, 23:46:24

e così sia :rip: :sticazzi:

JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Blackrifle » mar lug 20, 23:56:26

Ogni paese ha il suo scheriffo che interpreta e inventa leggi....

Inutile discuterci ci si garantisce controlli gratuiti tempi lunghissimi e un rinnovo magari intralciato....

Il comune cittadino nulla puo' contro contro l'ignorante funzionario di turno kui ha divisa e il potere e nonconvuene alla controparte farselo nemico, al limite provare con le buone a farselo prima amico poi proponendogli qualche modifica che semplifichi la vita ad entrambi ma sempre con delicatezza se no rischia di offendersi e poi si inventa le leggi se cio' accade....

Al povero cittadino medio che generalmente sa le 4 leggi in croce per sopravvivere risulra difficile argomentare un opposizione sensata ed incostentabile che metta in difficolta' il funziobario, e quindi non gli resta che accettare la situazione sperando non succeda nulla con altri funzionari,perche dopo giustificarsi inducando il funziobario e dicendo " ma me lo ha fatto fare lui" mentre quest'ultimo fa la faccia stranica e dice " io? Quando mai?" e il cittadino e' esposto alla gogna nella pubblica piazza.....

Questa e' la triste realta'
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 3 times
Principe (1)

Messaggioda radioamerica » mar lug 20, 23:59:19

condivido solo parzialmente
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda eltabaker » mer lug 21, 00:02:06

radioamerica ha scritto:condivido solo parzialmente
Già anche io
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » mer lug 21, 07:38:04

eltabaker ha scritto:Questa mattina,mi sono recato in Questura per presentare il passaggio di proprietà della Sig del compianto Kuiper e relativa nuova denuncia redatta dall'amico Radio.Oltre a non volermi rilasciare alcuna ricevuta pretendevano il ritiro della vecchia denuncia,allora mi si sono giratri i no parolacce e molto risentito ho chiesto alla cozza dietro il bancone,perchè di donna si trattava,non voglio mettere in dubbio la sua conoscenza della legge in materia di armi,ma è possibile che in tanti anni che vengo quì,per vari passaggi e altrettante denuncie,ogni volta seguite una procedura diversa?Se qualcuno dovesse venire a casa mia per un controllo sulle armi che detengo dovrò pure avere un pezzo di carta che ne giustifichi la presenza o no?Io non so che dirle,mi ha risposto,e molto seccata mi timbra una copia della cessione d'arma come ricevuta e mi liquida raccomandandosi di fargli avere,nei prossimi giorni,la vecchia denuncia,che ovviamente non consegnerò,se non il giorno che mi consegneranno quella nuova.
Ora mi chiedo,lo fanno apposta per vedere se chi hanno di fronte ha una qualche infarinatura sulle detenzione di armi da fuoco?Oppure quando assumono prendono i più cretini?

Purtroppo è prassi evitare di preparare adeguatamente i funzionari preposti a tale servizio, che, come ben sappiamo, ha numerosissime contraddizioni normative. La cosa ancor più strana è che, non appena un funzionario incomincia a capirci qualcosa in questo settore, lo trasferiscono ad altro settore (passaporti per esempio) ,,, e si ricomincia daccapo .
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda eltabaker » mer lug 21, 08:35:35

ordotempli ha scritto:
eltabaker ha scritto:Questa mattina,mi sono recato in Questura per presentare il passaggio di proprietà della Sig del compianto Kuiper e relativa nuova denuncia redatta dall'amico Radio.Oltre a non volermi rilasciare alcuna ricevuta pretendevano il ritiro della vecchia denuncia,allora mi si sono giratri i no parolacce e molto risentito ho chiesto alla cozza dietro il bancone,perchè di donna si trattava,non voglio mettere in dubbio la sua conoscenza della legge in materia di armi,ma è possibile che in tanti anni che vengo quì,per vari passaggi e altrettante denuncie,ogni volta seguite una procedura diversa?Se qualcuno dovesse venire a casa mia per un controllo sulle armi che detengo dovrò pure avere un pezzo di carta che ne giustifichi la presenza o no?Io non so che dirle,mi ha risposto,e molto seccata mi timbra una copia della cessione d'arma come ricevuta e mi liquida raccomandandosi di fargli avere,nei prossimi giorni,la vecchia denuncia,che ovviamente non consegnerò,se non il giorno che mi consegneranno quella nuova.

Purtroppo è prassi evitare di preparare adeguatamente i funzionari preposti a tale servizio, che, come ben sappiamo, ha numerosissime contraddizioni normative. La cosa ancor più strana è che, non appena un funzionario incomincia a capirci qualcosa in questo settore, lo trasferiscono ad altro settore (passaporti per esempio) ,,, e si ricomincia daccapo .
La parte comica di tutta la faccenda è che i funzionari sono sempre gli stessi in 5 anni che frequento l'ufficio armi della questura,uno dei quali la cozza di cui sopra,che credo sia una civile perchè non l'ho mai vista in divisa.
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda Viper » mer lug 21, 10:37:50

Se poi oltre ai funzionari ci mettiamo la variabile indipendente dei Prefetti, che appena entrano in carica "riorganizzano" ognuno a capocchia sua, siamo al marasma.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda waltherp38 » mer lug 21, 10:44:02

Tabbaccà tu si nu bellu guaglione, t mantien ancor frisc...

Cerca di allisciare la cozza, vedrai come sarà più docile la volta successiva :ok:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda JigenGiò » mer lug 21, 10:57:31

waltherp38 ha scritto:Tabbaccà tu si nu bellu guaglione, t mantien ancor frisc...

Cerca di allisciare la cozza, vedrai come sarà più docile la volta successiva :ok:

E a quel taccarone che conosciamo noi che allisci o'ca@@ :jumpy: :jumpy: :jumpy:

JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law