doppioalpha ha scritto:Sulle "adeguate garanzie di sicurezza" ci faremo delle belle risate
NdK ha scritto:Beh, anche prima (ora) era necessario fornire "adeguate garanzie di sicurezza". Come spesso succede, dovrebbe essere sufficiente chiedere a chi riceve la denuncia.
È logico che per una sola pistola da tiro in .22 le misure da adottare siano meno estreme di chi detiene 20 fucili da caccia, 6 sportive, 3 comuni ed una dozzina di armi storiche...
Nel primo caso saranno ovviamente richieste misure meno "pesanti" che non nel secondo.
Se poi anche per il primo caso chiedono porta blindata, sbarre alle finestre, cassaforte e antifurto collegato ai CC, o è una zona ad elevatissima criminalità o è il caso di chiedere chiarimenti al Questore (come succede a Monza, IIRC).
paricutin ha scritto:NdK ha scritto:Beh, anche prima (ora) era necessario fornire "adeguate garanzie di sicurezza". Come spesso succede, dovrebbe essere sufficiente chiedere a chi riceve la denuncia.
È logico che per una sola pistola da tiro in .22 le misure da adottare siano meno estreme di chi detiene 20 fucili da caccia, 6 sportive, 3 comuni ed una dozzina di armi storiche...
Nel primo caso saranno ovviamente richieste misure meno "pesanti" che non nel secondo.
Se poi anche per il primo caso chiedono porta blindata, sbarre alle finestre, cassaforte e antifurto collegato ai CC, o è una zona ad elevatissima criminalità o è il caso di chiedere chiarimenti al Questore (come succede a Monza, IIRC).
In effetti il fatto che non vengano in alcun modo specificate (nemmeno in linea di massima) lascia spazio all'arbitrio. Ma almeno lascia qualche margine di manovra anche al detentore...
Calico ha scritto:E chi vende le palle ai privati che fa? Va a mangiare da loro?
NdK ha scritto:Beh, anche prima (ora) era necessario fornire "adeguate garanzie di sicurezza". Come spesso succede, dovrebbe essere sufficiente chiedere a chi riceve la denuncia.
doppioalpha ha scritto:Io penso che va da se' che chi detiene un numero elevato di armi ,naturalmente prenda gia' le dovute precauzioni a prescindere dalle varie circolari o disposizioni di commissariati o c.c e' chiaro che non le tiene sotto il letto nei valigioni.....forse!!!!!
Calico ha scritto:Per alcuni é così: conosco uno che si era perso un fucile perché la moglie aveva spostato la libreria dei topolini, lamentandosi che era troppo pesante.
ordotempli ha scritto:Beretta e Fiocchi .... ormai sono ditte USA ( e getta) - Forse anche Fiat si chiamerà Faait (fabbrica americana di auto italiane) ...
In italia rimangono soltanto i nostri beneamati politici ... viva Bunga Bunga
waltherp38 ha scritto:Ma come non ci siamo adeguati all'Europa?
Certo con una furbizia tipica di casa nostra: liberando il 9 para solo per l'export e impedendolo ai civili di italica stirpe.
Altro adeguamento alla normativa europea? Quali altri stati in Europa hanno il Catalogo?
Davvero pensavate che le grandi lobbies armiere, la beretta, la fiocchi e quant'altro si sarebbero mobilitate al fianco di noi tiratori?
Loro continuano a fare i loro sporchi affari, soprattutto con l'estero. Sapete quanto se ne fregano di noi?
Se fosse stato per loro pure la ricarica sarebbe stata regolamentata e soggetta a licenza.
Io decido di boicottare il prodotto italiano, individui del genere non meritano la mia stima.
Perche no.........Blackrifle ha scritto:Io volgio una 45 colpo singolo dentro un cannolo siciliano, e' possibile?
Blackrifle ha scritto:Io volgio una 45 colpo singolo dentro un cannolo siciliano, e' possibile?
Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite