L'armadio è sufficiente per custodire le armi

La legge per gli appassionati

Re: L'armadio è sufficiente per custodire le armi

Messaggioda Sergio » mer apr 30, 12:46:37

mimmo002 ha scritto:stimolato dall'argomento di come aprire una valigia , riapro questo 3D proprio per parlare della sicurezza delle serrature con chiave a due mappe , proprio quello di cui sono forniti i nostri armadi per le armi.
si aprono facilmente utilizzando il "grimandello bulgaro" una doppia chiava con denti mobili che si autoadatta alle piastre interne della serratura e ricreando praticamente la chiave. http://www.larivieraonline.com/furti-ne ... lo-bulgaro
quanti di noi custodiscono le armi con chiavi a doppia mappa ?
1.JPG

Praticamente tutti noi suppongo... ma l'ho sempre detto che per me l'armadio è più una sicurezza per chi frequenta e abita casa mia e per evitare problemi con le FF.O. che non per evitare i furti... Se uno vuole aprire, apre qualsiasi cosa. Infatti ho anche l'antifurto con chiamata GSM, e con altre caratteristiche proprio per le armi, ecc. Ma ribadisco, se uno ti punta... ciao. E' come per le auto. Se vogliono la tua... ciao.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda NdK » mer apr 30, 20:56:28

L'ho visto bene con OpenAlarm. È solo una questione di costi: l'impianto deve essere proporzionato a ciò che deve difendere.
Personalmente preferisco una cassaforte con combinazione digitale.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Been thanked: 4 times
Medals: 4
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » mer apr 30, 21:30:27

incomincio a sospettare che tutto quello che si trova in commercio sia "forzabile"
praticamente si allenano su veri modelli di serie, sia per i meccanismi delle serrature che per i sistemi elettronici.
il coso gsm che invia la telefonata si neutralizza con quel coso che si una nelle conferenze o in alcune scuole per non far funzionare i cellulari che disturberebbero.
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Sergio » mer apr 30, 21:52:23

mimmo002 ha scritto:incomincio a sospettare che tutto quello che si trova in commercio sia "forzabile"
praticamente si allenano su veri modelli di serie, sia per i meccanismi delle serrature che per i sistemi elettronici.
il coso gsm che invia la telefonata si neutralizza con quel coso che si una nelle conferenze o in alcune scuole per non far funzionare i cellulari che disturberebbero.

Mimmo... tutto è neutralizzabile, ma dubito fortemente che il ladro che potrebbe entrare in casa mia, trivano di 76 mq, nel quale può giusto trovare il televisore ed il mio portatile che possano valere qualcosa, e che per caso si trova davanti l'armadio delle armi, sia dotato di tutte queste robe, in primis la chiave bulgara ed a seguire i vari sistemi di annientamento antifurto... :uhaha:

Certo, fossi ricco, avessi una bella casa, una bella macchina, vestissi costosamente, o comunque avessi molte armi che mostro costantemente in giro, ecc, allora potrei capire... ma penso di essere abbastanza sicuro così. :cool:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda paricutin » mer apr 30, 23:27:25

mimmo002 ha scritto:quanti di noi custodiscono le armi con chiavi a doppia mappa ?

Tutti quelli che hanno una cassaforte che non abbia una serratura a combinazione... Considera però che prima di arrivare alla cassaforte devono entrarti dentro casa. E sono sicuro che ognuno di noi ha preso le sue precauzioni per difenderla. Alla fine la cosa più preziosa che contene casa mia sono i miei familiari...
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda faxbat » gio mag 01, 08:46:24

Ho assistito alla conclusione di un megafurto ( sicuramente su commissione ). I ladri erano al secondo "trasporto"....stavano "lavorando" dal pomeriggio in una palazzina disabitata in quanto i vari proprietari, tra loro parenti, erano in ferie. Uno di loro avvertito arriva dopo ore di macchina ed incoccia uno dei ladri. Il ladro "cade per terra" con qualche costola fratturata e si siede su un gradino esterno della palazzina. Arriva la PS e procede agli arresti per flagranza di reato e recupera un camioncino e....l'appartamento non era messo male. I quadri erano gia' imballati con cura e pronti per essere caricati. Su un armadio in una valigia in pelle un fucile calibro 12 che...chiaramente era stato lasciato li'. Ah come erano entrati??? Cancello e porta blindata dell'appartamento..divelti a colpi di piccone. Dell'appartamento di sopra si erano gia' impadroniti di chiavi di entrata e di allarme. Ecco le vittime di tutto questo episodio sono state: l'appartamento sottosopra con i danni alle porte; il ladro "caduto"; il titolare dell'appartamento che stava rischiando una denuncia per lesioni.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda Blackrifle » gio mag 01, 12:55:36

tonino ha scritto:
Calico ha scritto:Io l'AK, quando lo avrò, lo metterò attaccato al muro con un lucchetto a combinazione: pronto all'uso col caricatore a portata di mano.
" A cosa le serve?" "Per le pantegane che escono dalle fogne del carcere!"

Perdonatemi ma lo devo dire !!Spesso mi sembrate dei paranoici irrecuperabili!mi spieghi a cosa ti serve un semiauto attaccato al muro sempre carico?hai una porta nella tua casa o abiti al colosseo !!??dovranno pure aprirla o buttarla giu per entrare!!!fai in tempo ad aprire 15 armadi blindati ed a caricare 20 pistole prima che siano vicino a te,se invece dormi puoi avere anche la grande berta sotto le coperte ,ti ritroveresti sempre con un coltello sotto il mento ed un signore che ti chiede cortesemente dove sta la cassaforte,per non parlare di Sergio che addirittura gira con fondina e pistola carica dentro casa !!!Sinceramente ho avuto anchio il porto per difesa, ma non ho mai avuto seghe mentali tipo doppia arma o semiauto occultato dall impermeabile e soprattutto appena arrivavo a casa scaricavo l arma e la riponevo,forse ho avuto fortuna ,mia moglie non ha mai tentato di rapinarmi approfittando del fatto che fossi disarmato ! :uhaha: :uhaha:

ma come vuoi dire che nn vai aleto con tactical vest con 9 caricatori da 30 pieni e teieni sempre un ar carico a tracolla?

nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiii

come si fa!!!!!!!
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 0 time
Medals: 1
Principe (1)

Messaggioda faxbat » gio mag 01, 13:20:18

Ed io che mi sentivo al sicuro con il mio 60x70 tenuto regolarmente in semplice armadio a muro, ma con tanto di chiave:
IL LEGNO.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times

Messaggioda Blackrifle » gio mag 01, 14:24:58

azzzzzzzzz

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda Mr45 » gio mag 01, 17:36:10

faxbat ha scritto:Ed io che mi sentivo al sicuro con il mio 60x70 tenuto regolarmente in semplice armadio a muro, ma con tanto di chiave:
IL LEGNO.jpg

aaaaaaaahhhhhhh Pasquale... è identico al mio :D :D :D :birra: :ok:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda maephysto » sab feb 07, 18:27:19

Ho intenzione di chiedere nullaosta per collezione.Qualcuno mi ha detto che vengono a fare sopralluogo a casa. E' vero,oppure è sufficiente dichiarare se si ha l'allarme a casa?
Io non ho, e non ho intenzione di prendere armadi blindati. E non ho neppure intenzione di prendere altre armi lunghe, ne ho già due. Al limite un altro paio di armi corte.HO allarme,porta blindata,cancelli alle finestre e vetri antisfondamento.Le armi le tengo separate dalle munizioni, chiuse nella loro valigetta con lucchetto, e chiuse a chiave nel cassettone di camera.Premetto che non ho bambini in casa.In caso di sopralluogo dei cc è sufficiente??
A:"Questa pistola è precisa?" F:" Certo,se premi il grilletto alle 8,00, questa alle 8,00 spara!" (Ale & Franz)Immagine
I will give up my gun, when they'll pry it from my cold, dead, fingers.
maephysto
Secondo Livello
Secondo Livello

Been thanked: 0 time

Messaggioda Sergio » sab feb 07, 19:46:50

maephysto ha scritto:Ho intenzione di chiedere nullaosta per collezione.Qualcuno mi ha detto che vengono a fare sopralluogo a casa. E' vero,oppure è sufficiente dichiarare se si ha l'allarme a casa?
Io non ho, e non ho intenzione di prendere armadi blindati. E non ho neppure intenzione di prendere altre armi lunghe, ne ho già due. Al limite un altro paio di armi corte.HO allarme,porta blindata,cancelli alle finestre e vetri antisfondamento.Le armi le tengo separate dalle munizioni, chiuse nella loro valigetta con lucchetto, e chiuse a chiave nel cassettone di camera.Premetto che non ho bambini in casa.In caso di sopralluogo dei cc è sufficiente??

Dipende tutto dalla Questura di riferimento. Per alcune è sufficiente questo, per altre quest'altro, ecc. Normalmente, ti dicono prima cosa secondo loro è indispensabile. E l'armadio blindato, normalmente, è fra queste cose. Chiedi e vedi cosa ti dicono...
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda maephysto » sab feb 07, 20:23:00

Qui di non decide la stazione di carabinieri di competenza, ma la questura? Vengono davvero a fare il sopralluogo e chi dei due viene CC o PS?
A:"Questa pistola è precisa?" F:" Certo,se premi il grilletto alle 8,00, questa alle 8,00 spara!" (Ale & Franz)Immagine
maephysto
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda Sergio » sab feb 07, 20:27:08

maephysto ha scritto:Qui di non decide la stazione di carabinieri di competenza, ma la questura? Vengono davvero a fare il sopralluogo e chi dei due viene CC o PS?

Le "leggi" in merito le fa la Questura... Vengono quasi sempre. Se vengono i CC o la PS dipende solo da come si dividono loro i territori e le competenze... ti possono capitare entrambi. Ho amici da cui sono andati i CC ed altri la PS, ma in entrambi i casi seguivano i dettami della Questura, che ripeto, non sono a sorpresa, hai tutto il diritto ovviamente di conoscere le loro richieste in merito. Telefona, e chiedi cosa vogliono, e in base a quello decidi cosa fare, se metterti "in regola" secondo le richieste, o se lasciar perdere.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Blackrifle » sab feb 07, 20:34:27

Sempre questura o commissariato.

La collezione non e' un nulla osta e' una licenza.

Ma per 2 corte e 2 fucili a che ti serve?

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda maephysto » sab feb 07, 20:48:13

Blackrifle ha scritto:Sempre questura o commissariato.

La collezione non e' un nulla osta e' una licenza.

Ma per 2 corte e 2 fucili a che ti serve?

ho già 3 armi comuni e mi piacerebbe averne altre,ma a pensarci bene, mi sa che vado a cercarmi rogne per niente..forse meglio lasciar perdere. Era solo un'idea ...ed ho chiesto lumi qui nel forum...
maephysto
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda Blackrifle » sab feb 07, 21:07:39

Non ci sono una versione sportiva? Comunque chiedi alla tua qustura

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda maephysto » sab feb 07, 22:23:14

Si, si lascio perdere, è stata solo un'idea, durante un momento di disperazione, mentre rientravo a casa dal poligono, amareggiato per l'astra........pensavo, cosi la tengo in collezione e mi prendo un'altra 9mm. UN attimo di follia! Capita anche ai migliori, figuriamoci a me!
maephysto
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda Blackrifle » sab feb 07, 22:50:40

Chiedere non costa nulla magari nella tua zona non han particolari pretese

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda leuca1998 » dom feb 08, 14:50:16

Credo che fare di tutto per impedire il furto di un arma è un dovere primario di ogni possessore onesto di armi.
Mi renderebbe meno sicuro il sapere dei delinquenti in giro con le mie armi che l'avere la libertà di tenerle fuori da un armadio.
Se io non sono in casa che senso ha avere le armi non in sicurezza? Tanto non devo difendere nulla se sono fuori.

Ben venga l'obbligo di armadio blindato se dovesse esserci.

Che poi gli armadi possano essere scardinati non si discute ma cercare di non far finire armi in mano al primo ladruncolo da strapazzo che mi entra in casa è un dovere che sento molto intensamente.
leuca1998
30
30

Messaggioda Sergio » dom feb 08, 18:15:29

leuca1998 ha scritto:Credo che fare di tutto per impedire il furto di un arma è un dovere primario di ogni possessore onesto di armi.
Mi renderebbe meno sicuro il sapere dei delinquenti in giro con le mie armi che l'avere la libertà di tenerle fuori da un armadio.
Se io non sono in casa che senso ha avere le armi non in sicurezza? Tanto non devo difendere nulla se sono fuori.

Ben venga l'obbligo di armadio blindato se dovesse esserci.

Che poi gli armadi possano essere scardinati non si discute ma cercare di non far finire armi in mano al primo ladruncolo da strapazzo che mi entra in casa è un dovere che sento molto intensamente.

Devo condividere, la penso anche io così. :cinesino:
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Precedente

Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law