Blackrifle ha scritto:E perche nelle comuni ? Prendilo sportivo
Sergio ha scritto:So di ripetermi, ma... quanti di voi sono iscritti alle Associazioni o perlomeno a una di esse?? Pensate che le Associazioni possano fare qualcosa con qualche centinaio di iscritti?? O come è tipico nell'italico uomo, tutti froci col culo altrui?? "ma si, tanto si iscrivono gli altri, tanto il lavoro lo fanno gli altri, tanto si interessano gli altri...". Eh già.
Diego... AUDA sono i compari di ANPAM?? Questa me la devo segnare...
Blackrifle ha scritto:L'uscita dell'altro giorno " non ho b7 la cosa non mi ticca ma se fate dei gruppi e mi coinvolgete posso dare un. Aiuto" detto dal presidente auda ????
Questa e' la tutela?
Ma perfavore
Viper ha scritto:C'è ne fosse una con un minimo di rappresentanza e serietà... Ci metterei dei soldi nei limiti del possibile
Sergio ha scritto:Viper ha scritto:C'è ne fosse una con un minimo di rappresentanza e serietà... Ci metterei dei soldi nei limiti del possibile
E la rappresentanza e la serietà come le fai, se non dai fiducia e non ti iscrivi?? Pensi che arrivino da sole?? Ripeto, come sempre ci si aspetta che gli altri facciano tutto. Siamo italiani.
christianerr ha scritto:queste associazioni chiedono fiducia a priori?alla cieca insomma!ma di cosa parliamo? e poi quando c'è una situazione in cui proprio queste c.d associazioni dovrebbero intervenire e quantomeno mostrare la loro preseza agli eventuali e possibili iscritti cosa fanno? nulla!..vabbè ma loro(lui) non usano (usa) le b7....bha!
Sergio ha scritto:Lo so bene, ma torniamo a bomba: perché doveva? I cacciatori sono da sempre in grossa maggioranza contro i tiratori sportivi e contro Chi, apriti cielo, vuole le armi per difesa. E vuoi che si muovano per quei due o tre cacciatori che usano armi b7 a caccia? Ma quando mai? Anzi, saranno contenti, ogni volta eterne discussioni che "a caccia si va con i fucili per quello ", ecc.
waltherp38 ha scritto:http://www.earmi.it/diritto/leggi/terrorismo1.html
Un quesito: ma se la mia arma B7 è catalogata a cinque colpi ed io possiedo un caricatore da 29 liberamente acquistato a parte? Se lo metto in denuncia mica lo posso adoperare in cava? E a sto punto che lo denuncio a fare? Solo perché se me lo trovano in casa, in un controllo, mi fanno il mazzo a tarallo?
Sergio ha scritto:waltherp38 ha scritto:http://www.earmi.it/diritto/leggi/terrorismo1.html
Un quesito: ma se la mia arma B7 è catalogata a cinque colpi ed io possiedo un caricatore da 29 liberamente acquistato a parte? Se lo metto in denuncia mica lo posso adoperare in cava? E a sto punto che lo denuncio a fare? Solo perché se me lo trovano in casa, in un controllo, mi fanno il mazzo a tarallo?
Come non lo potevi usare prima, se non è previsto per la tua arma, il caricatore da 29 non potrai usare ora. Se lo metti in denuncia, sei in regola, nessuno ti vieta di averlo... ma almeno, se lo denunci, e ti fanno un controllo di qualsiasi genere a casa, o peggio ti fermano mentre trasporti tutto e te lo trovano, sei tranquillo. Altrimenti, sono sanzioni amministrative e penali.
Viper ha scritto:Quanta efficienza han dimostrato nell'approvare il decreto.. invece robetta come l'omicidio stradale o il falso in bilancio.. piano che c'è tempo
waltherp38 ha scritto:Viper ha scritto:Quanta efficienza han dimostrato nell'approvare il decreto.. invece robetta come l'omicidio stradale o il falso in bilancio.. piano che c'è tempo
hai ragione, purtroppo...
studiopacca ha scritto:Non entro nel merito "tecnico" del decreto ma tremo ogni volta che si configura un reato sulla base di "sembra...all'aspetto...".
Qui la discrezionalità diventerà imperante e dove c'è discrezionalità è nascosto inevitabilmente l'abuso.
Nel medioevo si condannavano al rogo come streghe persone che avevano semplicemente l'aspetto o il comportamento non omologato!
Adesso ricordiamo quegli anni come periodo oscurantista ma qualcuno evidentemente ha studiato la storia solo sul Bignami e non sa che quando dice "noi non ci facciamo intimidire ed andremo avanti" assomiglia (e il termine è assolutamente voluto sulla base della bozza di decreto di cui parliamo) ad un tale che diceva "me ne frego, tireremo diritti!)...
Poi che cavolo c'entrano le armi semiauto che scimmiottano quelle auto?
Perché, i terroristi si comprano i cloni di un AK o di un M16 e ne fanno regolare denuncia? Ma si comprano gli originali al mercato nero!!!!!!
Il problema è che chi scrive il testo del decreto non sa la differenza tra auto e semiauto e quindi come l'inquisizione, giudica sull'apparenza!
Pyno&dyno ha scritto:studiopacca ha scritto:Non entro nel merito "tecnico" del decreto ma tremo ogni volta che si configura un reato sulla base di "sembra...all'aspetto...".
Qui la discrezionalità diventerà imperante e dove c'è discrezionalità è nascosto inevitabilmente l'abuso.
Nel medioevo si condannavano al rogo come streghe persone che avevano semplicemente l'aspetto o il comportamento non omologato!
Adesso ricordiamo quegli anni come periodo oscurantista ma qualcuno evidentemente ha studiato la storia solo sul Bignami e non sa che quando dice "noi non ci facciamo intimidire ed andremo avanti" assomiglia (e il termine è assolutamente voluto sulla base della bozza di decreto di cui parliamo) ad un tale che diceva "me ne frego, tireremo diritti!)...
Poi che cavolo c'entrano le armi semiauto che scimmiottano quelle auto?
Perché, i terroristi si comprano i cloni di un AK o di un M16 e ne fanno regolare denuncia? Ma si comprano gli originali al mercato nero!!!!!!
Il problema è che chi scrive il testo del decreto non sa la differenza tra auto e semiauto e quindi come l'inquisizione, giudica sull'apparenza!
studiopacca ha scritto:Il problema è che chi scrive il testo del decreto non sa la differenza tra auto e semiauto e quindi come l'inquisizione, giudica sull'apparenza!
christianerr ha scritto:@studiopratica se ancora non lo hai fatto passa nella sezione presentazioni e parlaci un po di te ;) ancora benvenuto!
Pyno&dyno ha scritto:Ecco un modo diverso di controllo
Una ordinanza comunale della città di Kennesaw in Georgia ordina che in ogni casa ci sia un'arma
https://www.municode.com/library/ga/ken ... EM_ARTIIFI
Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti