Calico ha scritto:E' una sera buia e tempestosa e, aspettando il rinnovo pa, penso e ripenso. Ma se uno, per far presto alla bisogna, innesca i bossoli puliti, svasa i colletti e inserisce la polvere, se poi appoggia le ogive e li mette in disparte senza infilarle, in attesa della sera prima del poligono, è in regola? Così facendo, son sicuro che ne posso preparare 200 in 20 minuti. Attendo risposte.
Calico ha scritto:RadioAttivo, c'è chi ce l'ha profumato. Io ce l'ho da difesa
lucasb67 ha scritto:ciao calico, immagino che il tuo "patema" sia sulla detenzione ... in questo caso trovo difficile stare tranquillo sul fatto che nessuno possa contestarti alcunchè, anche se è vero che sono inutilizzabili, la maggior parte delle forze dell'ordine che comunemente potrebbero contestarti qualcosa, vedranno sicuramente la questione in termini maggiormante restrittivi, piuttosto che concordare con te sulla preparazione e l'inutilizzabilità
onestamente però non credo che una "visita" delle forze dell'ordine possa avvenire per indagare su quante munizioni detieni la notte tra il venerdì e il sabato, più probabile che se dovessero mai "perquisirti" la casa, sia con la presunzione che tu abbia commesso illeciti ben più gravi, e allora preoccuparsi delle munizioni sarebbe il tuo ultimo problema oltre che il loro più remoto termine di attenzione ... non so se mi sono spiegato
phobos ha scritto:Come regola,essendo inutilizzabili,non dovrebbero esserci problemi, comunque........Quando li ricarichi, e li vuoi posizionare cosi', puoi provare ad usare quei supporti in plastica che si trovano dentro le confezioni di cartucce per il 38-357 magnum tipo Magtech(quelli di colore nero) o similari che messi su una superficie piana reggono egregiamente le cartucce del nove in attesa di essere 'pressate'......
lucasb67 ha scritto:ciao calico, immagino che il tuo "patema" sia sulla detenzione ... in questo caso trovo difficile stare tranquillo sul fatto che nessuno possa contestarti alcunchè, anche se è vero che sono inutilizzabili, la maggior parte delle forze dell'ordine che comunemente potrebbero contestarti qualcosa, vedranno sicuramente la questione in termini maggiormante restrittivi, piuttosto che concordare con te sulla preparazione e l'inutilizzabilità
onestamente però non credo che una "visita" delle forze dell'ordine possa avvenire per indagare su quante munizioni detieni la notte tra il venerdì e il sabato, più probabile che se dovessero mai "perquisirti" la casa, sia con la presunzione che tu abbia commesso illeciti ben più gravi, e allora preoccuparsi delle munizioni sarebbe il tuo ultimo problema oltre che il loro più remoto termine di attenzione ... non so se mi sono spiegato
Calico ha scritto:phobos ha scritto:Come regola,essendo inutilizzabili,non dovrebbero esserci problemi, comunque........Quando li ricarichi, e li vuoi posizionare cosi', puoi provare ad usare quei supporti in plastica che si trovano dentro le confezioni di cartucce per il 38-357 magnum tipo Magtech(quelli di colore nero) o similari che messi su una superficie piana reggono egregiamente le cartucce del nove in attesa di essere 'pressate'......
E' quello appunto cui mi riferivo quando ho scritto che li apoggio all'interno della vaschetta
Calico ha scritto:Beato te. Io non ho ancora il PA e domani vado in spiaggia con moglie e cane in affido; e la povera bestia ha il terrore delle esplosioni, quindi niente gita sociale al poligono. Mia moglie stava pensando di mettere al cancello del tsn una statua sacra, così almeno poteva dire di venire in pellegrinaggio.
radioamerica ha scritto:Calico ha scritto:RadioAttivo, c'è chi ce l'ha profumato. Io ce l'ho da difesa
mmmhhhhhh.......qui calico ci cova......
Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti