Cavillo detenzione

La legge per gli appassionati

Cavillo detenzione

Messaggioda Calico » ven feb 19, 18:14:59

E' una sera buia e tempestosa e, aspettando il rinnovo pa, penso e ripenso. Ma se uno, per far presto alla bisogna, innesca i bossoli puliti, svasa i colletti e inserisce la polvere, se poi appoggia le ogive e li mette in disparte senza infilarle, in attesa della sera prima del poligono, è in regola? Così facendo, son sicuro che ne posso preparare 200 in 20 minuti. Attendo risposte. :wife:
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Re: Cavillo detenzione

Messaggioda ordotempli » ven feb 19, 18:28:23

rischi maldestre manovre ... possono inavvertitamente ribaltarsi ... sopratutto considerando che il peso maggiore in alto le rende fortemente instabili.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Has thanked: 0 time
Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Calico » ven feb 19, 18:45:41

Ho provato. Se le appoggio con l'innesco nella vaschetta e presso la palla con le dita, sono salde, ma non si camerano nè entrano nel caricatore, e le posso sempre aprire con le mani, senza sforzo. Sono legali o no?
Calico

Messaggioda lucasb67 » ven feb 19, 19:07:07

ciao calico, immagino che il tuo "patema" sia sulla detenzione ... in questo caso trovo difficile stare tranquillo sul fatto che nessuno possa contestarti alcunchè, anche se è vero che sono inutilizzabili, la maggior parte delle forze dell'ordine che comunemente potrebbero contestarti qualcosa, vedranno sicuramente la questione in termini maggiormante restrittivi, piuttosto che concordare con te sulla preparazione e l'inutilizzabilità

onestamente però non credo che una "visita" delle forze dell'ordine possa avvenire per indagare su quante munizioni detieni la notte tra il venerdì e il sabato, più probabile che se dovessero mai "perquisirti" la casa, sia con la presunzione che tu abbia commesso illeciti ben più gravi, e allora preoccuparsi delle munizioni sarebbe il tuo ultimo problema oltre che il loro più remoto termine di attenzione ... non so se mi sono spiegato
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Been thanked: 0 time
Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » ven feb 19, 19:40:17

Calico ha scritto:E' una sera buia e tempestosa e, aspettando il rinnovo pa, penso e ripenso. Ma se uno, per far presto alla bisogna, innesca i bossoli puliti, svasa i colletti e inserisce la polvere, se poi appoggia le ogive e li mette in disparte senza infilarle, in attesa della sera prima del poligono, è in regola? Così facendo, son sicuro che ne posso preparare 200 in 20 minuti. Attendo risposte. :wife:

scusa calico ma perche' aspetti il porto d'armi ? viewtopic.php?f=11&t=1235#p15677 :mrgreen: :polizia:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda Calico » ven feb 19, 19:47:54

Perchè ho consegnato per il rinnovo per la Befana i documenti; in data 18 febbraio la Prefettura, che evidentemente ha ricevuto poco prima, mi scrive che è iniziato l'iter. Inoltre al Commissariato hanno insistito perchè aspettassi di sapere la cifra esatta dell'esazione, ma ieri ho beccato al tel. la funzionaria e ho pagato e consegnato ricevuta tambur battente. Soddisfatto? :mrgreen:
Calico

Messaggioda Calico » ven feb 19, 19:51:09

RadioAttivo, c'è chi ce l'ha profumato. Io ce l'ho da difesa :wife:
Calico

Messaggioda radioamerica » ven feb 19, 19:54:30

Calico ha scritto:RadioAttivo, c'è chi ce l'ha profumato. Io ce l'ho da difesa :wife:

mmmhhhhhh.......qui calico ci cova...... :fire:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda Calico » ven feb 19, 19:56:03

Posa le canne! Maldido!
Calico

Messaggioda Calico » ven feb 19, 20:25:08

lucasb67 ha scritto:ciao calico, immagino che il tuo "patema" sia sulla detenzione ... in questo caso trovo difficile stare tranquillo sul fatto che nessuno possa contestarti alcunchè, anche se è vero che sono inutilizzabili, la maggior parte delle forze dell'ordine che comunemente potrebbero contestarti qualcosa, vedranno sicuramente la questione in termini maggiormante restrittivi, piuttosto che concordare con te sulla preparazione e l'inutilizzabilità

onestamente però non credo che una "visita" delle forze dell'ordine possa avvenire per indagare su quante munizioni detieni la notte tra il venerdì e il sabato, più probabile che se dovessero mai "perquisirti" la casa, sia con la presunzione che tu abbia commesso illeciti ben più gravi, e allora preoccuparsi delle munizioni sarebbe il tuo ultimo problema oltre che il loro più remoto termine di attenzione ... non so se mi sono spiegato

sì, d'accordo, ma c'è una giurisprudenza in merito?
Calico

Messaggioda tonino » ven feb 19, 21:35:31

A rigore di legge finche non assemblata e semplicemente materiale inerte,ho dei dubbi sul fatto che ci sia gia dentro la polvere che ,come sai e la parte che richiede un titolo per l acquisto.Fossi in te, molto prudentemente,preparerei i bossoli ma mi asterrei dall inserirgli la polvere
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda phobos » ven feb 19, 22:30:24

Come regola,essendo inutilizzabili,non dovrebbero esserci problemi, comunque........Quando li ricarichi, e li vuoi posizionare cosi', puoi provare ad usare quei supporti in plastica che si trovano dentro le confezioni di cartucce per il 38-357 magnum tipo Magtech(quelli di colore nero) o similari che messi su una superficie piana reggono egregiamente le cartucce del nove in attesa di essere 'pressate'...... :cool:
Memento Audere Semper
phobos
Nono Livello
Nono Livello

Been thanked: 1 time
FISAT (1) UITS (1)

Messaggioda Calico » ven feb 19, 23:18:38

phobos ha scritto:Come regola,essendo inutilizzabili,non dovrebbero esserci problemi, comunque........Quando li ricarichi, e li vuoi posizionare cosi', puoi provare ad usare quei supporti in plastica che si trovano dentro le confezioni di cartucce per il 38-357 magnum tipo Magtech(quelli di colore nero) o similari che messi su una superficie piana reggono egregiamente le cartucce del nove in attesa di essere 'pressate'...... :cool:

E' quello appunto cui mi riferivo quando ho scritto che li apoggio all'interno della vaschetta :wink:
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda JigenGiò » sab feb 20, 00:15:27

lucasb67 ha scritto:ciao calico, immagino che il tuo "patema" sia sulla detenzione ... in questo caso trovo difficile stare tranquillo sul fatto che nessuno possa contestarti alcunchè, anche se è vero che sono inutilizzabili, la maggior parte delle forze dell'ordine che comunemente potrebbero contestarti qualcosa, vedranno sicuramente la questione in termini maggiormante restrittivi, piuttosto che concordare con te sulla preparazione e l'inutilizzabilità

:straquoto:
Io carico le mie 200 ogni settimana e li sistemo in 4 portamunizioni da 50 pezzi, ma al poligono quando apro
l'ultima scatola mi viene la tristezza, ai 180 colpi piango, al 199° colpo so di nuovo contento, e penso
che domenica prossima è di nuovo domenica.
Rilassati e divertiti con quello che ci danno. :gun: :gun:
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda lucasb67 » sab feb 20, 14:46:23

Calico ha scritto:
phobos ha scritto:Come regola,essendo inutilizzabili,non dovrebbero esserci problemi, comunque........Quando li ricarichi, e li vuoi posizionare cosi', puoi provare ad usare quei supporti in plastica che si trovano dentro le confezioni di cartucce per il 38-357 magnum tipo Magtech(quelli di colore nero) o similari che messi su una superficie piana reggono egregiamente le cartucce del nove in attesa di essere 'pressate'...... :cool:

E' quello appunto cui mi riferivo quando ho scritto che li apoggio all'interno della vaschetta :wink:

il problema sostanziale è che quando ci "appoggi" sopra l'ogiva, ti potrebbe essere cointestata l'ipotesi che queste sono di fatto assemblate, e la giurisprudenza in questo è chiara ... ora il distinguo è che differenza passa tra palla affossata e palla appoggiata, mi sembra un cavillo anche se nella sostanza non sono forse camerabili perchè il bossolo ancora svasato

però ripeto, non credo che correrai mai rischi particolari sino a quando non avrai forse altro da pensare

:ok:
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda phobos » sab feb 20, 21:54:25

Sono daccordo con quello detto,sostanzialmente,da Lucas.Di regola una munizione con la palla appoggiata sopra e facilmente estraibile con le mani non e',di fatto,una munizione assemblata pero',sempre in casi particolari,ci potrebbe forse essere colui che dice : Il signor x deteneva,inoltre,numero tot di munizioni che potevano essere facilmente e rapidamente rese utilizzabili:....Tutto qui...... :cool:
Memento Audere Semper
phobos
Nono Livello
Nono Livello

Been thanked: 1 time
FISAT (1) UITS (1)

Messaggioda radioamerica » dom feb 21, 00:37:03

Quante alchimie per niente....ed io che quando vado al poligono certe volte sparo anche 400 cartucce regolarmente registrate al poligono ? non c'e peggior posteggiattore che si avvale delle leggi interpretate per far valere le proprie ragioni.......rilassatevi....la questura ha altro di cui pensare che le vostere cartucce....
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda JigenGiò » dom feb 21, 00:39:24

Ancora insisto a dirti: Rilassati!!! e godi....
Le mie 200 sono pronte e domani le sparo tutte :gun: :gun: :gun:
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » dom feb 21, 00:44:13

Beato te. Io non ho ancora il PA e domani vado in spiaggia con moglie e cane in affido; e la povera bestia ha il terrore delle esplosioni, quindi niente gita sociale al poligono. Mia moglie stava pensando di mettere al cancello del tsn una statua sacra, così almeno poteva dire di venire in pellegrinaggio.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda WolfNet » mar mar 02, 13:33:07

Calico ha scritto:Beato te. Io non ho ancora il PA e domani vado in spiaggia con moglie e cane in affido; e la povera bestia ha il terrore delle esplosioni, quindi niente gita sociale al poligono. Mia moglie stava pensando di mettere al cancello del tsn una statua sacra, così almeno poteva dire di venire in pellegrinaggio.

Opzione n° 1: far tirare anche la moglie e farle prendere il porto d'armi. In genere si divertono anche loro, appena passata la paura dell'arma.
Opzione n°2: la statua sacra la facciamo scegliere ai soci del poligono vero? Un San Michele Arcangelo con Arma da fuoco divina (spada fiammeggiante) :jumpy: ?
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » mar mar 02, 13:42:22

radioamerica ha scritto:
Calico ha scritto:RadioAttivo, c'è chi ce l'ha profumato. Io ce l'ho da difesa :wife:

mmmhhhhhh.......qui calico ci cova...... :fire:

Ho visto solo adesso la segnalazione di calico.....virtualmente caro calico la pallina te la ritorno....a buon intenditor :polizia:
radioamerica

Mail IS (1)

Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law