JigenGiò ha scritto:Chi ha in casa armi e munizione per uso caccia o sportivo come si deve comportare ?
L'arma custodita in cassaforte va tenuta separata dalle munizioni ?
Il revolver può avere il tamburo carico ?
La semiauto può avere il caricatore inserito ??? e se si può avere il colpo in canna???
Quindici fucili da caccia esposti in vetrinetta blindata possono essere carichi ???
QUOTO!!!radioamerica ha scritto:JigenGiò ha scritto:Chi ha in casa armi e munizione per uso caccia o sportivo come si deve comportare ?
L'arma custodita in cassaforte va tenuta separata dalle munizioni ?
Il revolver può avere il tamburo carico ?
La semiauto può avere il caricatore inserito ??? e se si può avere il colpo in canna???
Quindici fucili da caccia esposti in vetrinetta blindata possono essere carichi ???
-L'arma non e' necessario che sia tenuta separata dalle munizioni a prescindere che sia chiusa in cassaforte.
-Qualsiasi arma puo' essere carica in casa propria.
-Una qualsiasi arma con caricatore a pacchetto puo' averlo inserito.
-Si' si puo' avere il colpo in canna.
-Si' i fucili a prescindere dal loro numero possono essere tutti carichi.
ATTENZIONE: il problema non sono le armi piu' o meno cariche ma la loro accessibilita' da parte di persone incapaci di intendere e/o volere ed anche persone superficiali che maneggiandole inconsapevolmente sparano con conseguenze perseguibili penalmente in modo rilevante nei confronti del proprietario dell'arma
radioamerica ha scritto:esatto da quello che calico scrive sembra che sia il porto d'armi che autorizza alla legittima difesa...................calicoooooooooooo ma dove le senti certe cose? Su anno zero di santoro ?
NdK ha scritto:3) avvisare che sei armato e che stanno arrivando i CC (meglio se l'avviso lo dai mentre sei ancora in linea, così viene registrato!)
radioamerica ha scritto:esatto da quello che calico scrive sembra che sia il porto d'armi che autorizza alla legittima difesa...................calicoooooooooooo ma dove le senti certe cose? Su anno zero di santoro ?
radioamerica ha scritto:calicoooooooooooo ma dove le senti certe cose? Su anno zero di santoro ?
Max10Auto ha scritto:radioamerica ha scritto:calicoooooooooooo ma dove le senti certe cose? Su anno zero di santoro ?
Ormai non lo guarderemo più!!!
http://www.corriere.it/politica/10_magg ... aabe.shtml
Calico ha scritto:Ti assicuro: ho un cugino che ha ereditato il fucile da suo padre, un fratello dello zio di cui sopra. La Polizia si è premurata di scrivergli in caratteri cubitali sulla denuncia che è "vietata la detenzione delle relative munizioni". Domani posso scriverti cosa è scritto sulla denuncia di mia madre: che NON PUÒ DETENERE ASSOLUTAMENTE MUNIZIONI. Poi sei libero di non crederci.
Calico ha scritto:Ti assicuro: ho un cugino che ha ereditato il fucile da suo padre, un fratello dello zio di cui sopra. La Polizia si è premurata di scrivergli in caratteri cubitali sulla denuncia che è "vietata la detenzione delle relative munizioni". Domani posso scriverti cosa è scritto sulla denuncia di mia madre: che NON PUÒ DETENERE ASSOLUTAMENTE MUNIZIONI. Poi sei libero di non crederci.
Calico ha scritto:Calico ha scritto:Ti assicuro: ho un cugino che ha ereditato il fucile da suo padre, un fratello dello zio di cui sopra. La Polizia si è premurata di scrivergli in caratteri cubitali sulla denuncia che è "vietata la detenzione delle relative munizioni". Domani posso scriverti cosa è scritto sulla denuncia di mia madre: che NON PUÒ DETENERE ASSOLUTAMENTE MUNIZIONI. Poi sei libero di non crederci.
Inoltre ho conosciuto, in negozio, altri 2 vecchietti cui è stata fatta la multa perché avevano spostato il fucile dal piano di sopra a quello di sotto. E il verbale di mio zio L'HO LETTO: non aveva comunicato la variazione del luogo di detenzione. Sei sempre libero di non crederci, ma mi parrebbe, francamente, offensivo.
radioamerica ha scritto:Vorrei poi aggiungere una cosa, su tutti i forum ma anche tra i tiratori c'e' la convinzione che ci sia una stretta correlazione tra il concetto di legittima difesa chiaramente enunciato da una precisa legge dello stato e l'uso di un'arma a tale scopo.....niente di piu' sbagliato.....le armi nel concetto di legittima difesa non vengono mai citate.....esse sono solo un OGGETTO tra i tanti che si possono adoperare per la difesa. la legge ha un'altro spirito e cioe' quello di stabilire quando uno legittimamente puo' difendersi.
ordotempli ha scritto:Su una abitazione a due piani (o più) non ha senso specificare in denuncia il piano dove è detenuta l'arma ... trattasi sempre di "pertinenza".
NdK ha scritto:ma se c'è una registrazione della Polizia o dei CC dove si sente che avvisi prima di sparare, magari il caso viene archiviato prima di arrivare al processo...
Calico ha scritto:Guarda che io sono convinto che sei convinto, solo vorrei fossi convinto che io sto solo dicendoti di cosa al mio commissariato e alla mia Questura sono convinti!
A parte gli scherzi, ora non ho tempo per scannerizzare e fotoritoccare la denuncia di mia madre, nascondendo le generalità, prima di postarla, ma ti posso assicurare che se lei o mio cugino si volessero difendere col fucile, dovrebbero adoperarlo come una clava. Per adesso ti scrivo esattamente cosa hanno messo, in caratteri grossi, grassetto, sottolineato e maiuscoli e pure tra virgolette:
"È ESPRESSAMENTE VIETATA LA DETENZIONE DI QUALSIASI TIPO DI MUNIZIONAMENTO"
Calico ha scritto:Ho aperto un sondaggio su un altro forum. A proposito, poco fa ho ritirato la denuncia (per variazione del 9 gennaio!) e mi hanno confermato che la Questura di Pisa pretende l'indicazione analitica dei colpi anche nelle denunce raccolte dai CC. Ubi major...
radioamerica ha scritto:Calico ha scritto:Ho aperto un sondaggio su un altro forum. A proposito, poco fa ho ritirato la denuncia (per variazione del 9 gennaio!) e mi hanno confermato che la Questura di Pisa pretende l'indicazione analitica dei colpi anche nelle denunce raccolte dai CC. Ubi major...
abusi abusi abusi....io sto conducendo una battaglia personale....fino ad ora le ho vinte tutte.
JigenGiò ha scritto:Tutto è possibile, qui succede di tutto :
http://www.salernonotizie.it/notizia.asp?ID=5553
radioamerica ha scritto:jigen dormi sogni tranquilli ma non dormire quando c'e' waltherp38....se proprio devi comprati le mutande di latta
waltherp38 ha scritto:radioamerica ha scritto:jigen dormi sogni tranquilli ma non dormire quando c'e' waltherp38....se proprio devi comprati le mutande di latta
Che esagerato che sei...
A me i culi piacciono senza peli, come quello della tipa che brandiva l' MG
waltherp38 ha scritto:Grande Giuà
Dovresti spiegare la sottigliezza che nasconde il gergo della nostra zona.
waltherp38 ha scritto:Grande Giuà
Max10Auto ha scritto:waltherp38 ha scritto:Grande Giuà
http://www.youtube.com/watch?v=NM9jxHyCS5k
http://www.youtube.com/watch?v=yobRAO3N_to
Calico ha scritto:Eheheh Comunque, circa la multa a mio zio, lessi il verbale ed ho già detto; quanto al munizionamento eredi, mi hanno cortesemente passato questo link http://www.armietiro.it/ereditare-non-e-un-reato
Quindi, poichè c'è una circolare ministeriale.... Però della risposta sul sito della PS che dice che non si devono specificare analiticamente i 200 colpi, se ne sbattono altamente!!!
radioamerica ha scritto:Calico ha scritto:Ho aperto un sondaggio su un altro forum. A proposito, poco fa ho ritirato la denuncia (per variazione del 9 gennaio!) e mi hanno confermato che la Questura di Pisa pretende l'indicazione analitica dei colpi anche nelle denunce raccolte dai CC. Ubi major...
abusi abusi abusi....io sto conducendo una battaglia personale....fino ad ora le ho vinte tutte.
radioamerica ha scritto:Perche' non e' previsto dalla legge.
Calico ha scritto:Se lo fai a Pisa, contravvieni a una disposizione del Questore. Ti conviene?
Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law
Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti