Rinnovato TAV ,ma......

La legge per gli appassionati

Rinnovato TAV ,ma......

Messaggioda raffica » lun lug 26, 11:32:04

nel foglio di autorizzazione c'è scritto:
SI AUTORIZZA
il Signor Leoni Bruno nato a.....prov......il .......
a portare il fucile per uso di caccia a più di due colpi.
In più scritto a penna sopra questa frase hanno aggiunto: per l'esercizio dello sport del tiro a volo.
Significa che posso portare il fucile anche fuori dalle aree autorizzate?
Socio FISAT.

"Spara lento ...ma in fretta!" WYATT EARP
raffica
Sesto Livello
Sesto Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
FISAT (1)

Re: Rinnovato TAV ,ma......

Messaggioda Blackrifle » lun lug 26, 12:36:16

Il mio ha la stessa dicitura pero la parte uso caccia a non piu di 2 colpi e' barrata e sopra e' scritto per l'esercizio dello sport del tiro avolo.

Engrambe le scritte e le barrature sono fatte dalla stampante in cui hanno inserito il cedolino prestampato

Credo si sian dimenticati di barrare la parte relativa alla caccia
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 3 times
Principe (1)

Messaggioda ilbolscevico » lun lug 26, 12:46:45

Bruno il foglietto che allegano al libretto, la vera licenza è questa, è la medesima sia per il caccia che per il TAV per cui barrano la dicitura "il fucile per uso di caccia a più di due colpi" e rimane valida quella del TAV...a te non la hanno cancellata da quanto capisco ma nessun problema perchè per legge non si possono avere due porti d'arma per la stessa tipologia di arma (lunga nel caso in esame).

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda tonino » lun lug 26, 12:49:46

Non e vero io posso avere sia il porto darmi per uso caccia che quello per il tiro a volo
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda raffica » lun lug 26, 12:52:11

Ciao ,sì ho dimenticato di dire che non hanno barrato nulla.
Socio FISAT.

"Spara lento ...ma in fretta!" WYATT EARP
raffica
Sesto Livello
Sesto Livello

FISAT (1)

Messaggioda Blackrifle » lun lug 26, 13:18:01

Si son ascordati........
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda faxbat » lun lug 26, 14:22:38

tonino ha scritto:Non e vero io posso avere sia il porto darmi per uso caccia che quello per il tiro a volo

Come scritto piu' volte da tanti, non siamo cittadini di una stessa nazione con le stesse leggi e norme. Nel campo delle armi sembra di essere al tempo dei comuni, quello che vale qui, non vale a Roma, e quello che e' obbligatorio in via Vittorio Emanuele non vale in via Alcide De Gasperi. Dipende tutto dal responsabile dell'Ufficio Amministrativa, oppure dal funzionario addetto allo sportello, o dalla preparazione di chi riceve i dopcumenti. Quando tempo fa rinnovai la Licenza di Caccia, misi insieme anche i documenti per il TAV, ma mi fu rifiutato il rilascio di entrambi i permessi: mi fu imposta una scelta e scelsi la licenza di caccia.
"Vuolsi cosi' cola' dove si puote cio' che si vuole" Dante...parecchi secoli fa e purtroppo non cambiera' mai un caxxo se non in peggio.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda tonino » lun lug 26, 14:25:29

:ok: purtroppo e tutto verissimo!
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ilbolscevico » lun lug 26, 14:35:17

tonino ha scritto:Non e vero io posso avere sia il porto darmi per uso caccia che quello per il tiro a volo

E trova una Questura che te li fa tenere tutti e due......si possono avere due pda se si tratta di licenze per tipologia di armi differenti....ad esempio difesa personale e caccia o difesa personale e tav.
Ti dirò ho un amico che aveva il caccia e all'atto della richiesta del tav hanno voluto che riconsegnasse il caccia...

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda NdK » lun lug 26, 14:42:51

Per quel che ne so, se hai il caccia e non paghi la tassa, vale come tav e non ci puoi andare a caccia.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Been thanked: 4 times
Medals: 4
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda tonino » lun lug 26, 14:45:20

Ti assicuro che si possono avere tutti e due i titoli
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ilbolscevico » lun lug 26, 14:57:29

Onestamente ho sempre saputo il contrario...però fammi sapere dove si possono avere entrambi in quanto così potrò parlarne con la mia Questura e risolverei il problema almeno a 5 persone che conosco.
Diego se non paghi la tassa sul caccia è un TITOLO NON VALIDO

AL
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda ilbolscevico » lun lug 26, 15:01:28

Dal sito della POLIZIA:

Domanda n. 1929: Sono titolare di licenza di porto di fucile uso caccia, ma da qualche tempo non pratico più l'attività venatoria. Vorrei saper se, per poter frequentare un campo di tiro a volo con la mia licenza, debbo continuare a pagare annualmente la tassa di Concessione Governativa.

La risposta è affermativa. La normativa in materia prevede, infatti, il rinnovo automatico del titolo a seguito del pagamento della tassa annuale. In caso di omesso versamento del richiamato tributo, la licenza perde di validità e, quindi, non potrebbe essere più utilizzata anche solo come titolo di acquisto o trasporto. Nel caso in cui, però, non si intenda praticare il prelievo venatorio, potranno omettersi i pagamenti delle tasse regionali e degli altri tributi previsti a favore di Enti Locali necessari per l'esercizio di detta attività.

Data: 10-03-2005
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda NdK » lun lug 26, 15:12:52

E, visto che non sempre il sito della Polizia ha brillato per precisione, riporto il solito Mori:
La licenza per caccia o tiro a volo è valida per sei anni, non occorre il foglietto intercalare, ma basta pagare le tasse. Il fatto di non pagare la tassa annuale di CC.GG. (€ 168) non comporta la sua inefficacia, ma solo sanzioni amministrative e fiscali ; quindi anche se non si pagano le tasse, il libretto autorizza a comperare armi e al trasporto di armi e chi porta il fucile non commette alcun reato (Cassazione costante). In questo caso infatti ha comunque valore di licenza di tiro a volo, per l’appunto gratuita (e finché si ha la licenza di caccia non si può ottenere anche la licenza di tiro a volo; ovvio quindi che essa valga comunque a tal fine).

(da http://www.earmi.it/diritto/faq/sintesi.htm ).
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Medals: 4
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ilbolscevico » lun lug 26, 16:01:22

NdK ha scritto:E, visto che non sempre il sito della Polizia ha brillato per precisione, riporto il solito Mori:
La licenza per caccia o tiro a volo è valida per sei anni, non occorre il foglietto intercalare, ma basta pagare le tasse. Il fatto di non pagare la tassa annuale di CC.GG. (€ 168) non comporta la sua inefficacia, ma solo sanzioni amministrative e fiscali ; quindi anche se non si pagano le tasse, il libretto autorizza a comperare armi e al trasporto di armi e chi porta il fucile non commette alcun reato (Cassazione costante). In questo caso infatti ha comunque valore di licenza di tiro a volo, per l’appunto gratuita (e finché si ha la licenza di caccia non si può ottenere anche la licenza di tiro a volo; ovvio quindi che essa valga comunque a tal fine).

(da http://www.earmi.it/diritto/faq/sintesi.htm ).

OK
Però come si legge in fondo le due licenze sono tra loro incompatibili.

AL
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » gio ago 26, 12:49:26

Non sono "incompatibili": la prima "contiene" la seconda, che quindi diviene superflua, non dovuta e inesigibile :)
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law