Pagina 1 di 1

Spedizione armi SENZA PASSARE dall'armeria: si può!

MessaggioInviato: mar set 28, 22:42:00
da NdK
Ciao a tutti.

Oggi, fortunatamente, alle armi lunghe c'era un armiere come DT e con le chiacchiere è saltata fuori la procedura da seguire.
Ovviamente per essere in regola.

È sufficiente che chi spedisce, prima, ottenga il nullaosta della Questura del destinatario. Una volta ottenuto, potrà preparare il pacco (se non ho capito male apponendo all'esterno una copia del nullaosta). Il pacco verrà trattenuto all'ufficio postale del destinatario, che dovrà recarsi di persona a ritirarlo.

Purtroppo non ho avuto il tempo di indagare meglio sui costi dell'operazione, ma la cosa potrebbe risultare interessante per molti.
Il passaggio per armeria è comunque più costoso, poiché l'armeria di transito deve prima prendere in carico e poi scaricare l'arma e questo "traffico" se lo fa pagare (nessuno, o quasi, lavora gratis...).

Re: Spedizione armi SENZA PASSARE dall'armeria: si può!

MessaggioInviato: lun ott 04, 17:29:37
da Luke Longrope
Purtroppo il passaggio armeria/armeria implica il trascorrere di "tante primavere", ma tuttavia molti dicono che sia il metodo più sicuro. Anche se l'operazione descritta può essere formalmente e giuridicamente corretta, nel tragitto potrebbe innescare fastidiosi controlli.