Nuova proposta su l'uso delle armi

La legge per gli appassionati

Nuova proposta su l'uso delle armi

Messaggioda radioamerica » mer dic 22, 02:23:36

Rivedere la disciplina dell’uso delle armi da fuoco in particolari condizioni di ordine pubblico potenzialmente pericolose per l’incolumità della vita degli operatori: è quanto ha chiesto Edmondo Cirielli (Pdl) al Ministro dell’Interno Roberto Maroni. Cirielli ha fatto riferimento, in particolare, ai fatti accaduti lo scorso 14 dicembre a Roma, in occasione del rinnovo della fiducia al Governo Berlusconi. “Le diverse ricostruzioni e immagini offerte dalla stampa hanno sostanzialmente riferito di un militare della Guardia di finanza aggredito da decine di manifestanti”, si legge nel testo, “già derubato di casco e guanti, intento a proteggere l’arma in dotazione, una pistola, che non ha mai inteso utilizzare, neanche a scopo deterrente”. Detto ciò Cirielli fa quindi appello all’articolo 53 del codice penale che disciplina l’uso legittimo delle armi e, secondo il quale, non è punibile il pubblico ufficiale che fa uso di arma o di un altro strumento di coazione fisica, quando è costretto dalla necessità di respingere una violenza o di vincere una resistenza all’Autorità. E, secondo il deputato Pdl, il militare della Gdf si sarebbe trovato nelle condizioni previste da questo stesso articolo.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Been thanked: 0 time
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Re: Nuova proposta su l'uso delle armi

Messaggioda lucasb67 » mer dic 22, 09:41:36

momento drammatico caro roberto, queste azioni, condivisibili o meno, sono una testimonianza reale di un disastro sociale che ha radici lontane ma ormai all'epilogo

la violenza ha sempre generato violenza
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 0 time
Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » mer dic 22, 09:50:13

La mia opinione è che è stato davvero un atto criminale schierare la GdF per la tutela dell' Ordine Pubblico. Non sono idonei a tale servizio , lo stesso fatto che sia stato "isolato" dal suo reparto testimonia tale macroscopica carenza. Il fatto, poi, che non abbia riportato danni maggiori testimonia la fondamentale "non violenza" dell'aggressione. Criminalizzare, poi, chi ha sottratto i simboli del potere (manette e manganello) mi sembra una forma di revanscismo tardivo.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda paricutin » mer dic 22, 11:00:55

Bella proposta... Così andiamo dritti verso Piazza Tien An Men.
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda JigenGiò » mer dic 22, 11:12:05

paricutin ha scritto:Bella proposta... Così andiamo dritti verso Piazza Tien An Men.

noi di sicuro no caro Pari, quella manifestazione in quella data non poteva mai essere pacifica, ci sarebbero voluti
più idranti e proprio per essere più buono a Natale qualche mitragliatrice Breda :censored
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda waltherp38 » mer dic 22, 11:40:25

Giuà ricordati ca sì nu bbuon guaglione...non ti atteggiare a fascista stupido, sei stimato quale persona intelligente...

Le mitragliatrici non potevano adoperarle a Roma... e sai perchè?

Perchè avrebbbero rischiato di cogliere i loro colleghi infiltrati tra gli sfasciavetrine.

Orientamento Giuà...o r i e n t a m e n t o!
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » mer dic 22, 12:54:58

sembra la barzelletta di Walter Chiari sulla "pisciatina di orientamento"
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda JigenGiò » mer dic 22, 13:07:00

e si capisce Walther, io che sto a casa sono lo stupido fascista e quello che mi sfascia macchina e vetrina è buono......
non ci siamo proprio !!!
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » mer dic 22, 13:29:51

Qui non si tratta di destra o sinistra ... il violento trova in queste manifestazioni la possibilità di esercitare la sua perversa natura. Lo stesso parteciperebbe se la manifestazione avesse diverso od opposto carattere politico. Lo stesso inoltre fà parte delle manifestazioni "sportive" ... a lui non interessa un piffero della squadra .. và lì solo per "buttare le mani".

Qui tuttavia si è generato una sorta di consenso alla violenza, quasi che altre forme di dialogo fossero precluse ... e questo è certamente peggio della violenza stessa.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda waltherp38 » mer dic 22, 14:04:54

E come sempre il caro Ordo inquadra perfettamente il problema.

In passato ho già raccontato questo episodio, ma giova rinnovarne la memoria.

Quando militavo attivamente nel PRC ho fatto belle manifestazioni, pacifiche, ordinate e senza casini.

Si tornava a casa tranquilli, avevamo cantato per le strade della città, mangiato una pizza di maccheroni, bevuto una birra.

Avevamo chiacchierato e sfilato col nonnetto che ci raccontava degli episodi della guerra, con l'operaio che non arrivava a fine mese, col giovane disoccupato, ed avevamo ascoltato il comizio in religioso silenzio.

Il tutto in assoluta serenità e senza violenza.

Quando cominciarono a inserirsi nel nostro corteo i gruppi dei centri sociali (alla fine degli anni novanta) è finita la pace.

Hanno cominciato a girare i cosiddetti NO-GLOBAL quelli che se c'erano loro in corteo partivano le cariche della polizia...fino al triste epilogo, coi famigerati BLACK-BLOCK.

L'unica volta che ho litigato è stato proprio con un imbecille dei centri sociali, a Napoli.

Loro avevano attaccato e la polizia aveva risposto, era Marzo del 2001, anteprima di Genova.

Io assieme ai compagni del partito avevo alzato le mani perché la violenza non ci interessava, eravamo andati lì per portare un messaggio politico non per fare a mazzate.

Mi viene un punkabbestia vicino e mi ordina di abbassare le mani, di scontrarmi con le forze dell'ordine per far vedere se avevo le palle.

Io lo mando a quel paese, nn è questo il modo di dimostrare se si hanno le palle.

Lui si lancia contro la polizia e ritorna, col cranio spaccato da una manganellata data col manico, la parte che non si flette ma ti apre la testa come un melone.

Lui si ritira e mi guarda sangiunante, io gli chiedo se è soddisfatto di quanto aveva ottenuto.

Di lì a poco ci fu un convegno...io dissi ai dirigenti del partito che non bisognava far entrare nel partito "il movimento", come lo definivano al tempo...perchè loro non erano comunisti, ma si inserivano nelle manifestazioni al solo scopo di cercare lo scontro.

Ovvio la mia tesi non fu ascoltata, di lì a poco sarebbe stato eletto parlamentare quella vergogna di Karuso.

E il partito, consegnando la pucchiacca in mano ai criaturi,è finito in malo modo.

Perciò occhio a confondere quelli che fanno a mazzate con i comunisti.

I comunisti sono un'altra storia, sono persone serie, non provocatori o sfasciavetrine.
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda raffy07 » ven dic 24, 19:09:12

il problema è un'altro fanno danni sti imbecilli ed è tutto a posto per il governo,
fanno il loro dovere le forze dell'ordine e il governo gli punta il dito contro se non qualche processo.
qui da noi le forze dell'ordine dovrebbero avere più potere come in america e forse sti coglxxni di ultra o no global penserebbero 2 volte prima di fare qualcosa
raffy07

Messaggioda radioamerica » sab dic 25, 02:42:16

Io propongo sempre un lanciafiamme dotato di red dot e bipiede harris..... :risata:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda Calico » dom dic 26, 18:28:14

Walter, le brave e le cattive persone stanno dappertutto e certe tensioni di piazza ricordano quelle del periodo dell'immediato dopoguerra. Vedi che gli episodi raccontati da Pansa nel suo ultimo lavoro, purtroppo sono veri: nel dopoguerra la facilità con cui ci si faceva giustizia dei torti subìti in periodo bellico era orribilmente diffusa, nella convinzione dell'impunità; ci sono voluti anni di sforzi da parte di tutti per imporre la legalità e nessuna parte politica può dirsi esente da mele bacate. Basta rileggersi "La ragazza di Bube" di Carlo Cassola (episodio vero accaduto dalle mie parti). Altro episodio aneddotico è quello del prete di un paesino, cui avevano messo un cartello sulla corda del pozzo della canonica: "Se vinciamo noi, domani ci starai appeso te"; ma poiché non accadde, lui ci scrisse: "Questa volta vi è andata male"; e dalle mie parti gli episodi violenti postbellici furono veramente pochi, ma la tensione era palpabile. Anche durante la crisi del '29, raccontava mia nonna, vennero saccheggiati i negozi e molti bottegai videro, nei mesi successivi, fior di signore rispettabili che indossavano ostentatamente oggetti rubati dalle loro vetrine! Pertanto, visto che, come dice la Christie, l'essere umano è quel che è, bisogna sempre vigilare per ricondurre i comportamenti nella sfera del lecito.
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda doppioalpha » dom dic 26, 19:48:45

ordotempli ha scritto:La mia opinione è che è stato davvero un atto criminale schierare la GdF per la tutela dell' Ordine Pubblico. Non sono idonei a tale servizio , lo stesso fatto che sia stato "isolato" dal suo reparto testimonia tale macroscopica carenza. Il fatto, poi, che non abbia riportato danni maggiori testimonia la fondamentale "non violenza" dell'aggressione. Criminalizzare, poi, chi ha sottratto i simboli del potere (manette e manganello) mi sembra una forma di revanscismo tardivo.

Il reparto della gdf schierato è un reparto ATPI acronimo di Anti Terrorismo e Pronto Impiego per cui ha un addestramento particolare e specifico sia per quanto riguarda l' O.P che per le tecniche di polizia e azioni particolari alla stessa stregua delle altre forze di polizia,e non sto qui a spiegarti nei dettagli ma ti assicuro che l'addestramento c'è!!!Di contro,e son contento x te, credo che tu non ti sia mai trovato in una condizione simile a quella del finanziere e ti assicuro che la diretta in una piazza con un numero di manifestanti 100 volte superiore a quello del plotone OP non è bella cosa. Scusami per lo sfogo,senza alcun risentimento, ma è ora che i cosiddetti "civili" capiscano che non è un lavoro x niente facile!!!!!!Saluti :polizia: :polizia: :polizia:
doppioalpha

Messaggioda ordotempli » dom dic 26, 20:06:39

Non avevo pensato che la GdF avesse un apposito reparto, scusami, è una mia ignoranza. Di certo è ignorato da molti.

Io ho partecipato, per i casi che la vita riserva, al '68. Allora ero al terzo anno di università .. non ero un fautore della rivolta ... mi battevo, nelle assemblee, in maniera democratica contestando, sempre, ogni rigurgito di violenza. Nel tornare a casa avevo sempre paura di essere intercettato e picchiato ... era consuetudine, per i violenti, avere un tondino di ferro, per armature del calcestruzzo, nella manica .... ho sempre pensato che la democrazia si eserciti solo con il voto .. tuttavia ora le regole del voto, al presente, sono fortemente alterate .. questo è avvenuto con il placet di tutte le forze politiche e non è un buon segno per le democrazia.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda TepoGlock » mar dic 28, 05:32:51

waltherp38 ha scritto: di lì a poco sarebbe stato eletto parlamentare quella vergogna di Karuso.

E Casarini e Agnoletto(?) che fine hanno fatto?? Paradossalmente dovremmo stimarli maggiormente noi Lego-Destrorsi,
dato che sono fonte di defezione.. ma se ne rendono conto a sinistra?..
Lo dico con l'amaro in bocca bada... sono e resto pur sempre frutto di una terra rossa.

seriamente: vedo che gode di stima trasversale.. nella diversità di vedute, abbiamo metri di valutazione simili.. :sticazzi:

waltherp38 ha scritto: I comunisti sono un'altra storia, sono persone serie, non provocatori o sfasciavetrine.

Gli ultimi sono proprio quelli che fanno comodo a chi desidera non essere contestato...
chissà se percepiscono il loro stato di marionette??

:ciao:
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law