Denuncia armi ed esplosivi.

La legge per gli appassionati

Denuncia armi ed esplosivi.

Messaggioda radioamerica » sab ott 17, 18:46:17

Molti mi chiedono se e' corretto che siano gli stessi comandi di polizia a redigere le denunzie ( con inutile perdita di tempo), io rispondo di si', ma non e' nostro obbligo firmare cio' che vogliono loro, una volta firmato paghiamo noi per i loro eventuali errori.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Been thanked: 0 time
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda tonino » sab ott 17, 20:34:46

e vero mia moglie ha dichiarato 4 caricatori e la poliziotessa ne ha scritti 3 il giorno seguente hanno navuto una lite furibonda ma ,come al solito,alla fine l ha spuntata la mia signora che in quanto a caratterino penso che possa tenere testa alla signora Campbell peccato che cio valga solo per il carattere
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda paricutin » dom ott 18, 16:22:24

L'art.38 del TULPS pone in capo a chi detiene armi o munizioni l'obbligo della denuncia, non agli organi di PS. Ciò nondimeno, esistono delle realtà nelle quali le autorità di PS pretendono di redigere la denuncia in vece del detentore.
Non ne farei un dramma. Spesso i commissariati o le stazioni dei cc si trovano a fare i conti con utenti non paticolarmente versati nell'arte della burocrazia e per puro istinto di sopravvivenza impongono delle prassi non proprio ortodosse, ma non per questo deprecabili.
Il senso comune - come sempre - deve guidarci in questi casi. Se ciò che è esposto sulla denuncia coincide con quel che vogliamo denunciare, sottoscriviamo pure quest'atto. Altrimenti facciamo in modo che venga scritto ciò che vogliamo sottoscrivere.
Se poi proprio il nostro interlocutore non volesse sentire ragioni, allora ringraziamolo, salutiamolo e inoltriamo la denuncia per raccomandata.
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Medals: 3
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law