Appello a tutti! La campagna informativa Inizia!

La legge per gli appassionati

Appello a tutti! La campagna informativa Inizia!

Messaggioda Blackrifle » lun lug 25, 09:54:24

Cari amici forumiti, dopo averne discusso con  i membri gestori del forum ed aver avuto il loro appoggio apro questo topic informativo.


Come si e' letto in maniera un po' frammentata in altri topic siamo di fornte ad una situazione molto particolare per quanto riguarda i fatti relativi alla commissione alla legislazione ed una serie di piu' o meno presunti o dimostrati accordi che vi sono dietro.

Non sto a riscrivere il tutto, i topic nella sezione leggi ne parlano ampiamente.

Molti di voi frequentano anche altri pianerottoli e quindi avranno forse letto anche li cosa sta succedendo e le varie reazioni che stanno suscitando queste cose. 

Da un po si parla di un azione congiunta,  solida e concreta, un documento divulgativo atto ad informare tutti coloro che possono essere interessati a conoscere la realta' dei fatti dentro e soprattutto fuori dei nostri confini.


E' un dato appurato che il mercato italiano per molte delle ditte che hanno preso parte a sto balletto e' una minima parte e quindi la sensibilizzazione dell'italico possibile cliente gli interessa relativamente poco.


E' nata l'idea quindi di creare un documento, digitale, una sorta di presentazione video da pubblicare su youtube e diffondere presso i maggior forum mondiali ed associazioni , americane, tedesche inglesi francesi belghe e russe.

Abbiamo conferma che questa cosa ha destato parecchio l'attenzione e preoccupazione di alcune delle ditte interessate.... Forse avevano sottovalutato o non cosiderato questa possibilita' ...possiamo sensibilizzare Non piu il 10% del loro pubblico .... Ma il 90%

E' intenzione di molti mettere davvero in atto questa cosa. E seriamente.

La notizia di per se'  ha gia fatto il salto oltre oceano ad opera dei primi navigatori volenterosi, e sta avendo un inaspetta risposta da parte di uno dei maggiori forum americani: ar15.com  
i messaggi di solidarieta' sviluppatisi in poche ora fanno ben sperare e molti gia parlano di orientare le loro scelte diversamente ora che sanno queste cose.
 In poco tempo i post sono rimbalzati in altri forum americani, molti utenti gia parlano di supportare l cosa tramite degli avvisi e seganalzioni all'nra.....
Vi ricordo
Sti signori misero quasi in ginocchio in passato ditte come smit e wesson per aver fatto giochetti sporchi.....non so se rendo....

In questa iniziativa e' indispensabile che siamo il piu' possibile uniti tutti noi italiani, tiratori appassionati collezionisti cacciatori, associazioni, forum  e quant'altro.

Il testo di questo documento che verra' fornito da fisat (  con garanzie che questo sia realizzato seriamente correttamente e non contenga parti che possano essere legalmente problematiche)  sara' inserito come detto in una presentazione nella quale saranno inserite le " firme"  di tutti coloro che la supportano ed appoggiano.

In primis fisat, con specificato il numero di iscritti,

Poi i forum , nome del forum e numero di iscritti, ( stiamo aspettando la risposta dei moderatori di the gunners) chiunque conosca altri forum puo diffondere la voce

Le associazioni di tiro specificando numero di iscritti etc.

Qualuanue attivita' negozio operatore del settore produttore o importatore che volgia dichiararsi daccordo


Infine stiam valutando se aprire anche lo spazio a tutti pirvati  facenti parte di ste associazioni e forum e non che vogliano fare apparire la loro firma per intero

Del tipo 

Marco bianchi, socio fisat, utente italian shooter, tiratore appassionato di armi.


Sottolineo che tutti cio' non e' solo in nome dei black rifle e delle armi di derivazione militare, sta gente han gia fatto capire cosa pensano delle ex ordinanze, e che non vorrebbero nulla piu del 308..... Domani magari nulla piu del 22lr e poi piu ' nulla

Il discorso riguarda tutti coloro che hanno a che fare con qualunque tipologia di armi. Tutti coloro operano nel settore.

Tali azioni e blocchi  in periodi di crisi economica mondiale sebbene non riguardino generi di prima necessita' e piccole nicchie di mercato sono comunque dannosi e finiscono per ripercuotersi a catena su molta piu gente di quella che risulta lavorare in quel campo.

Per troppo tempo gli italiani sono stati poco coesi e frazionati e hanno somatizzato le decisioini di commissioni ed compagnia bella facendo spallucce e dicendo "e' la commissione"
Ora e' troppo. Possiamo davvero farci sentire


Credo di poter parlare a nome dei moderatori, il forum di italian shooter  appoggia questa cosa.

Gli utenti sono daccordo?
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Avatar utente
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
 
Messaggi: 6873
Iscritto il: gio mag 27, 21:01:05
Località: Garda lake
Has thanked: 0 time
Been thanked: 3 times
Medals: 1
Principe (1)

Re: Appello a tutti! La campagna informativa Inizia!

Messaggioda Sergio » lun lug 25, 11:06:58

RISPONDE IL PRESIDENTE DEL CONSORZIO ARMAIOLI ITALIANI



E' semplicemente vergognoso che l'associazione FISAT, avendo avuto direttamente o indirettamente accesso agli atti della riunione della Commissione Consultiva per le Armi del 23-24 Marzo 2011, avendo ottenuto uno stralcio del verbale, e basandosi su una mia breve dichiarazione rilasciata ad Armi e Tiro, per di più mal interpretata dallo stesso giornalista, in cui dimostravo dubbi circa una decisione della Commissione stessa, abbia intrapreso una campagna denigratoria nei confronti miei e del Consorzio Armaioli Italiani (non Consorzio Armieri Nazionale!!), fornendo interpretazioni del tutto personali e decisamente diverse dalla realtà e inducendo un buon numero di utenti, sicuramente in buona fede, ad inviare mail di protesta, copia l’una dell'altra, in cui tra parole offensive, emergeva un’assoluta non conoscenza di quanto realmente accaduto.



FISAT, non solo non si è attenuta ai fatti, ma ha voluto cercare dei colpevoli proprio tra coloro che hanno sempre lavorato, gratuitamente, nell'interesse del mondo armiero difendendo i diritti di cacciatori e tiratori, tutti!

Accedere agli atti ed ottenere uno stralcio del verbale significa anche avere la responsabilità di leggerlo ed interpretarlo in modo corretto, cosa che evidentemente FISAT non ha fatto, o perlomeno non ha fatto con onestà intellettuale, sicuramente convinta da chi ha solo un proprio interesse da difendere .

Ha preso gli unici nomi citati nello stralcio e li ha criminalizzati.



Uno stralcio di verbale non sempre rappresenta la completezza degli interventi del verbale, ed anche lo stesso verbale non sempre cita nomi ed interventi, per cui l'aver attribuito al sottoscritto e al Consorzio, ma anche ad altro componente della Commissione, il sig. Tanfoglio, una mancanza di difesa di alcune tipologie di armi è assolutamente falso e puro sciacallaggio.

Innanzitutto perché il sig. Tanfoglio era assente, e quindi mi risulta improbabile un suo coinvolgimento e, per quanto mi riguarda, perché i miei interventi sono sempre a favore del comparto tutto.

Anche quanto riportato da un altro componente della Commissione, premesso che in un paese democratico tutti devono essere nelle condizioni di esprimere una loro opinione, non necessariamente deve essere condiviso, e difatti non lo è stato, da parte di alcuni, tra cui il sottoscritto .

Tutto ciò risulta anche dallo stralcio di verbale, non solo dal verbale integrale ancor più esplicativo, ove viene evidenziato come la Commissione, su uno degli argomenti tanto a cuore a FISAT, OVVERO LE ARMI SIMIL MILITARI, abbia preso una decisione ma NON ALL'UNANIMITA', mentre per quanto concerne il problema della potenzialità non mi risulta sia stata presa alcuna decisione, tant'è che si parla sempre di una lunga e complessa discussione e di opinioni diversificate: evidentemente la maggioranza ha ritenuto necessaria un’ulteriore valutazione ed è stato creato un sottogruppo per un approfondimento del caso.

Ma ancora, il dare colpa ai produttori nazionali è assolutamente scorretto, soprattutto da parte di un’ associazione, la FISAT, che pensavo dovesse difendere tutte le tipologie di armi e non solo alcune di importazione!!

La leggerezza di FISAT, e di chi l'ha spinta a prendere posizione contro i fabbricanti nazionali dicendo assurdità su forme di protezionismo assolutamente inesistenti e creando un’acredine del tutto ingiustificata nei nostri confronti, è di aver attribuito ai soli nomi che conosceva colpe che assolutamente non hanno.

Gli stessi componenti ministeriali della Commissione sono rimasti esterrefatti nell'apprendere di un attacco nei confronti di uno dei veri e pochi difensori di tutto il settore armiero, dimostrato da centinaia di verbali.

A proposito, anche il sottoscritto era presente in uno solo dei due giorni della Commissione come dimostrato dalle firme di presenza!!



Le mail che abbiamo ricevuto dimostrano che questa operazione ha avuto una sola regia di chi DIMENTICA che esistono regole, DIMENTICA che la Commissione è solo CONSULTIVA e non deliberante, DIMENTICA che le battaglie si fanno con onestà intellettuale e cercando sinergie, non cercando solo di dividere nella speranza di accrescere la propria presenza, DIMENTICA che le leggi, belle o brutte, si rispettano! È doveroso cercare di cambiarle, se necessario, ma fino a quando questo non si verifica bisogna rispettarle!



Non si banalizza con le leggi: dare l'impressione che “pochi centimetri di canna“, più o meno rispetto a quanto previsto nell'istanza di catalogazione (pur essendo io d'accordo sulla mancanza di incremento della potenzialità dell'arma), non siano importanti può creare i presupposti affinché un tiratore o un cacciatore commettano, inconsapevolmente, una trasgressione con conseguenze penali.



Ebbene il compito dei rappresentanti delle categorie in Commissione è anche quello di salvaguardare l'utilizzatore finale il quale, talvolta, senza colpa, potrebbe trovarsi coinvolto in problemi creati da coloro che lo precedono nella catena della distribuzione e della produzione.

Se questo è un errore allora hanno ragione tutti coloro che hanno inviato le mail e con loro la FISAT e i suoi suggeritori.



Altri dettagli potrete leggerli presto sul sito del Consorzio Armaioli Italiani www.conarmi.org



Il Presidente

CONSORZIO ARMAIOLI ITALIANI

Dott. Pierangelo Pedersoli
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Avatar utente
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
 
Messaggi: 4115
Iscritto il: mer feb 23, 13:28:48
Località: Cagliari
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Re: Appello a tutti! La campagna informativa Inizia!

Messaggioda Blackrifle » lun lug 25, 11:33:00

Lettera inviata a tutti.....


Beh e ora che faccimo? Ammissione di colpa capochino cosparso di cenere e chiediamo venia?

P
Ora vien fuori che e' daccordo che sulla canna non cambiano pochi cm... Che tutto non e'stato votato all'unanimita', e che e' colpa di un giornalista per aver frainteso?


Vogliamo crddegli? credergli?

Dice che che la commissione e' solo consultiva .... E allora la carta dove si inventa dei criteri necessari per la catalogazione?
E' un invenzione?
Il fatto che non catalogano un piffero da 2 anni e' un invenzione?

Il fatto di certi rifuuti con motivazioni ridicole e' un invenzione?


Il fatto che nessuna arma possa avere caricatore stanag tranne la benelli e' un invenzione?
Che bloccano tutti a tutti tranne a qualcuno che glielo catalogano pure caccia 10 colpi con un gioco degno di udini' e' un invenzione?

Genteeeeee aprite gli occhiiiii
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Avatar utente
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
 
Messaggi: 6873
Iscritto il: gio mag 27, 21:01:05
Località: Garda lake
Has thanked: 0 time
Been thanked: 3 times
Medals: 1
Principe (1)

Re: Appello a tutti! La campagna informativa Inizia!

Messaggioda Sergio » lun lug 25, 11:47:36

Ma ci mancherebbe, io sono d'accordo con te, ma era corretto pubblicare anche la sua risposta, che ovviamente ho inoltrato subito a FISAT.

Adesso vediamo come reagisce la FISAT. :cool:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Avatar utente
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
 
Messaggi: 4115
Iscritto il: mer feb 23, 13:28:48
Località: Cagliari
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Re: Appello a tutti! La campagna informativa Inizia!

Messaggioda Blackrifle » lun lug 25, 13:51:56

ma come vuoi reagire è una meravilgiosa sere di contraddizioni......

tavolta hanno pisciato fuori dal vaso e le porcate sono troppo grosse per mascherarle con giri di parole...credo se ne sianoaccorti e stanno provando a imbastire scaricabarile e altre scuse patetiche


allora gente, poss o nn posdire di vare l'unnimità del forum ad apparire tra i sostenitori?

credo sia giusto che tutti possano i forumiti possano dire la loro a reiguardo.
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Avatar utente
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
 
Messaggi: 6873
Iscritto il: gio mag 27, 21:01:05
Località: Garda lake
Has thanked: 0 time
Been thanked: 3 times
Medals: 1
Principe (1)

Re: Appello a tutti! La campagna informativa Inizia!

Messaggioda Calico » lun lug 25, 15:02:43

Però c'è la mai a Black....
Pentitevi!!!
Avatar utente
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
 
Messaggi: 9505
Iscritto il: mer feb 03, 12:50:17
Località: Toscana centrale - confine Maremma
Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Re: Appello a tutti! La campagna informativa Inizia!

Messaggioda Blackrifle » lun lug 25, 15:37:38

?
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Avatar utente
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
 
Messaggi: 6873
Iscritto il: gio mag 27, 21:01:05
Località: Garda lake
Has thanked: 0 time
Been thanked: 3 times
Medals: 1
Principe (1)

Re: Appello a tutti! La campagna informativa Inizia!

Messaggioda Blackrifle » mar lug 26, 00:50:47

Ecco il testo del comnicato internaziknale che verra' spedito

Se nessuno ha obiezioni alla fine del testo sara' presente il logo del forum tra coloro che lo appoggiano

Dear gun enthusiast friends in the US

I am writing as an Italian fellow gun enthusiast to inform you of what is happening in Italy and possibly have your help.


Italian law permits Italian citizens to have military lookalike guns (like AR15 or AK) semi-autos but each model must be previously accepted by a state commission very similar to the one of California.


The Commission is composed of Ministry of Interior officials, police officials and members form the most important gun makers like Beretta, Benelli and Pedersoli Firearms as representatives of the industry and market; admitted guns are filed in a catalog and after that can be imported, sold or manufactured in Italy.


After a meeting of the Commission of 23 and 24 March 2011, the Ministry of Interior notified gun shops and importers that military lookalike guns whose magazine is compatible with their military counterparts, will be no more importable or manufactured, as a matter of fact forbidding possession of new AR15 guns in Italy.


After this, the Italian shooters association, FISAT, filed a freedom of information act and, after obtaining a copy of the papers of the meeting, discovered that the Commission decision to ban AR15 guns had been taken unanimously, including the vote of Beretta, Benelli and Pedersoli Firearms representatives together with the representative of the gun shops association, which obviously is controlled by Beretta.


None of these manufacturers produces or imports military lookalike weapons, thus getting a distinct market advantage at the expense of Italian citizens’ liberties to possess and use this kind of firearms.


This is intolerable and Italian gun enthusiasts are appealing this in court; in the meantime we ask you to write to Benelli , Beretta, Tanfoglio and Pedersoli US distributors to tell them what happened and that your contempt about this.
We thank you for your support, our firearms freedom depends on you.


Benelli Italy:  marketing@benelli.it
Pedersoli Firearms info@davidepedersoli.com
Tanfoglio commerciale@tanfoglio.it

Go here to find Beretta dealer near you:
Beretta USA dealers http://www.berettausa.com/dealers/default.aspx


Pedersoli distributors and importers :

CIMARRON ARMS CO.
P.O.Box 906 - 342 West Main Street - 78624-0906 - FREDERICKSBURG, TX.
Tel.:  830 997 9090  Fax:  830 997 0802
Email:  shipping@cimarron-firearms.com

NAVY ARMS CO. - MARKETING & SALES OFFICE
219 Lawn St. - 25401 - MARTINSBURG, WV.
Tel.:  304 262 9870   Fax:  304 262 1658
Email:  info@navyarms.com

I.F.G.
P.O. BOX 560746 - 32956 - ROCKLEDGE, FL
Tel.:  321-639-4842 Fax:  321-639-7006
Email:  eaacorp@eaacorp.com

E.M.F. CO. INC.
1900 East Warner Av. Suite One D - 92705 - SANTA ANA, CA.
Tel.:  949 261 6611   Fax:  949 756 0133
Email:  sales@emf-company.com

CABELA'S
One Cabela Drive - 69160 - SIDNEY, NE.
Tel.:  308 254 5505   Fax:  308 255 2303

TAYLOR'S AND COMPANY, INC.
304 Lenoir Drive - 22603 - Winchester, VA.
Tel.:  540 722 2017  Fax:  
Email:  info@taylorsfirearms.com
Web:  www.taylorsfirearms.com

SERVICE POINTS & WARRANTY SERVICE
CHARLES ERB FIREARMS
65 Willock Road - 15333 - Fredericktown, PA
Tel.:  724 632 6811   Fax:  
Email:  cerb65@windstream.net

LEE SHAVER GUNSMITH
1020 Broadway St. - P.O. Box 570 - 64759 - LAMAR, MO.
Tel.:  417 682 3330   Fax:  
Email:  leeshaver74@yahoo.com

CHERRY'S FINE GUNS
3408 West Wendover Ave. - Suite N - 27407 - GREENSBORO, NC.
Tel.:  336 854 4182  Fax:  336 854 4184
Email:  fineguns@cherrys.com

BEAUCHAMP & SON INC., DBA FLINTLOCK'S ETC
160 Rossiter Road - 01254 - RICHMOND, MA.
Tel.:  413 698 3822   Fax:  413 698 3866
Email:  flintetc@berkshire.rr.com

DIXIE GUN WORKS INC.
Reelfoot Avenue - P.O.Box 130 - 38261 - UNION CITY, TN.
Tel.:  731 885 0561   Fax:  731 885 0440
Email:  Info@dixiegunworks.com

SPARE PARTS DEPOSIT VTI REPLICA GUN PARTS
P.O. Box 509 - 06039 - LAKEVILLE, CT.
Tel.:  860 435 8068   Fax:  860 435 8146
Email:  mail@vtigunparts.com

In Canada

GRANLUND FIREARMS
522 South Dogwood - Box 946 - V9W 2YA - CAMPBELL RIVER, BC.
Tel.:  250 286 1998 Fax:  250 286 1817
Email:  

LOYALIST ARMS AND REPAIRS LTD
10 Brunt Rd., Harrietsfield - B3V 1B1 - HALIFAX, NOVA SCOTIA
Tel.:  902 479 0967 Fax:  902 479 0032
Email:  loyalistarms@ns.sympatico.ca

MARSTAR CANADA, INC.
RR #1 Vankleek Hill - K0B 1R0 – ONTARIO
Tel.:  613 678 3173 Fax:  613 678 2359
Email:  john@marstar.ca

THE GUN ROOM INC.
631 Colby Drive - N2V 1B4 - WATERLOO, ON.
Tel.:  519 746 8139 Fax:  519 746 6394
Email:  danh@shooterschoice.com

DOC ROWLAND
P.O. Box 4292 - E7M 6B7 - WOODSTOCK, NB.
Tel.:  506 277 1128 Fax:  506 277 1128
Email:  docrowland@xplornet.com

SERVICE POINTS & WARRANTY SERVICE
GARY HOWE'S GUNSMITHING AT SHOOTER'S CHOICE
631 Colby Drive - N2V 1B4 - Waterloo, ON
Tel.:  519 746 8139 Fax:  519 746 6394

Tanfoglio Distributors in the US and Canada:

FREEDOM VENTURES LTD
3470 WINDSOR STREET, HALIFAX, NS B3K 5G4
TEL. (902) 455-5483 FAX:  (902) 405-3017
E-Mail: schansen@eastlink.ca  
www.freedomventures.ca  

EUROPEAN AMERICAN ARMORY CORP
411 Hawk St, Rockledge, FL 32955
Phone: 321-639-4842
Fax:  321-639-7006
email: eaacorp@eaacorp.com  
web: www.eaacorp.com

RSR GROUP
4405 Metric Drive
Winter Park, FL 32792
Toll Free: 800 541 4867
Phone: 407 677 1000
Fax: 677 4489
email: salesfl@rsrgroup.com  
web: www.rsrgroup.com

 

 
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Avatar utente
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
 
Messaggi: 6873
Iscritto il: gio mag 27, 21:01:05
Località: Garda lake
Has thanked: 0 time
Been thanked: 3 times
Medals: 1
Principe (1)


Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron