da Pietro66 » gio dic 01, 10:07:58
Si, sempre, onde evitare inutili e spiacevoli discussioni con l'incompetenza totale di alcuni tutori del -dis-ordine, e "allego" aneddoto:
alla gara di campionato Ex Ordinanza di Revere, di quest'anno, il 5 marzo, alcuni amici sono stati fermati per un controllo da una pattuglia di carabinieri... "dove andate, quanti siete, cosa portate... un fiorino !" no, pero' siccome hanno dichiarato, su richiesta, di recarsi al poligono di Revere per gara, sono stati invitati a una verifica delle armi denunciate, visto che oltretutto, erano in bella vista (le custodie, non le armi..) nel bagagliaio della station wagon.
Erano in due, uno con copia della denuncia al seguito, l'altro no.
Ebbene, succo del discorso, due ore (2) in mezzo alla strada per concludere l'accertamento, verso la stazione CC di pertinenza di uno dei due che, essendo sabato, era presidiata solo da un piantone (piccolo paese, piccola caserma... sono in tre!).
Terminato il controllo, finito con buon esito -ovviamente, aggiungo- sono stati congedati con tanto di scuse, ma ormai la gara era andata.
Per fortuna e' stato possibile, a seguito di febbrile giro di telefonate e interpellazioni del presidente del tsn, spostare al volo alcune gare per consentire ai miei soci di fare la loro, nel pomeriggio.
E' vero, una copia e' una copia, per cui non fa fede, visto che potrebbe essere fasulla, ma tant'e' che se avessero avuto entrambi al seguito una copia della denuncia, sarebbe tutto filato come l'olio.
Come dite? Non dovevano dichiarare che andavano a fare una gara di tiro... che avevano dei fucili al seguito... beh, sapete cosa penso? Penso che li avrebbero trattenuti due giorni, nel caso si fossero accorti che avevano dei fucili... oltretutto, in due, tre specialita' per uno, sei fucili... un arsenale !
Va beh, io una fotocopia me la porto, non si sa mai...
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66