Ciao ragazzi, oggi ho ritirato in Questura il Nulla Osta come da art. 17 legge 18/04/1975 n.110. Ottima notizia direi, se non altro perché, pur affrontando alcune difficoltà legate al fatto che, per gli uffici della Prefettura si trattava del primo Nulla Osta, si é giunti ad un risultato positivo in tempi non biblici. In pratica, dopo aver affrontato la questione sotto l'aspetto meramente giurisprudenziale, la Prefettura chiedeva alla Questura un ulteriore parere in merito. Premetto che per l'ufficio armi della Questura, si poteva già procedere dal 15 Novembre, tuttavia ho dovuto attendere ancora e solo successivamente, dopo aver ulteriormente sollecitato e interloquito con la Prefettura, mettendo i due uffici in comunicazione, la situazione si é risolta positivamente e in data odierna ho potuto ritirare il Nulla Osta. Spesso non serve andare contro,ma bisogna avere il coraggio di dialogare e se gli interlocutori sono persone che cercano di svolgere al meglio il proprio lavoro, tutto si risolve. Voglio ringraziare pubblicamente il responsabile dell'ufficio armi della Questura ed i funzionari della Prefettura, i quali pur trovandosi ad affrontare una " cosa nuova ", hanno dimostrato ottime capacità di dialogo e disponibilità verso il cittadino, adoperandosi, con il loro comportamento, per una corretta e concreta applicazione della legge.
Donatello
![italia :italia:](./images/smilies/0-aaaaricolore2kvoz7.gif)