mimmo002 ha scritto:quindi: al rinnovo massino 90-giorni senza PDA
P.S. a mio parere il presentare prrima della scadenza per il rinnovo non vale
Sergio ha scritto:mimmo002 ha scritto:quindi: al rinnovo massino 90-giorni senza PDA
P.S. a mio parere il presentare prrima della scadenza per il rinnovo non vale
E perchè no, a parte che va SEMPRE presentato prima della scadenza, non devi aspettare che scada. Io lo porterò 90 giorni prima, poco ma sicuro, e il PDA "vecchio" se lo prendono quando mi danno il nuovo. Non prima.
Blackrifle ha scritto:io non farei troppe domande loro nn sanno chiedono a chi chiedono nn sa legge 90 giorni e ti dice no stai senza x 3 mesi...
fallo e basta
mimmo002 ha scritto:e ufficiale : si deve presentare entro i 90-giorni la scadenza.
mi scade il porto d'ermi a fine luglio , ed oggi sono andato a chiedere come per il rinnovo ,
si possono presentare i documenti e la richiesta entro tre-mesi da quando scade,
per averlo da caccia si deve presentare il certificato di abilitazione all'attività venatoria, io o fatto esami almeno 25-30-anni-fa , il pda da caccia lo ho rifiutato almeno 12-anni-fa e mi hanno fatto notare che superati i 10-anni serve un nuovo esame venatorio ,
telefonando alla sezione provinciale dicono che possono rilasciare un duplicato che vale il primo esame ed unico esame
la legge dice che i documenti gia consegnati agli uffici di polizia hanno sempre valore...
loro dicono se sti documenti hanno oltre 10-anni sono scaduti....
ed il ciclo ricomincia , ed il cane si morde la coda.
e se riesco a procurarmi un certificato venatorio........
Sergio ha scritto:
eddyz ha scritto:Sono tre mesi che aspetto sto PDA
mimmo002 ha scritto:lascia fare....lavoro in un asilo....... so trattare i "bambini"
mimmo002 ha scritto:eddyz ha scritto:Sono tre mesi che aspetto sto PDA
qualcosa non quadra e strano tutto questo tempo
Sergio ha scritto: Vi si legge poi questa perla di ignoranza "Licenza annuale di trasporto armi sportive": la licenza non esiste proprio (si chiama Licenza di porto di fucile per il tiro a volo) e non è annuale visto che dura sei anni; e semmai, se fosse stata annuale, ora sarebbe comunque diventata triennale! .
mimmo002 ha scritto:Rinnovare il pda da caccia serve in oltre i versamenti governativi e regionali piu un documento dove e riportata una data entro i 10-anni che ho fatto esami venatori, anche we duplicato di esame di 30-anni prima, alche per il momento rinnovo come sportivo e poi con calma mi procuro l'attestato e riparto alla carica
P.S. tutto questo non per i versamenti che utilizerei a caccia ma per no perdere tempo.
Calico ha scritto:mimmo002 ha scritto:eddyz ha scritto:Sono tre mesi che aspetto sto PDA
qualcosa non quadra e strano tutto questo tempo
Devi andare di persona e chiedere i motivi. Magari hai un omonimo con carichi pendenti oppure hanno perso una marca da bollo.
faxbat ha scritto:mimmo002 ha scritto:Rinnovare il pda da caccia serve in oltre i versamenti governativi e regionali piu un documento dove e riportata una data entro i 10-anni che ho fatto esami venatori, anche we duplicato di esame di 30-anni prima, alche per il momento rinnovo come sportivo e poi con calma mi procuro l'attestato e riparto alla carica
P.S. tutto questo non per i versamenti che utilizerei a caccia ma per no perdere tempo.
In teoria per Riottenere la Licenza di Porto di Fucile uso caccia, basterebbe fare SOLO il versamento della Tassa Statale. Non e' detto che uno voglia andare subito a caccia e quindi essere obbligato allora al versamento della regionale e di quella degli ATC.
Sergio ha scritto:E infatti è così. Il maneggio armi dopo i 10 anni di leva è previsto dall' ultima modifica di legge, oltre che essere secondo me più che corretto. Mentre per l' esame venatorio non è previsto!
Sergio ha scritto:Mah, io ho fatto tutto da me, l'agenzia a che serve in questo caso?? sono tutti documenti che devi fare tu.
eddyz ha scritto:Serve che a me la questura non risponde neanche al telefono mentre loro hanno numeri non ufficiali da chiamare, ricevono risposte immediate e possono far passare avanti delle pretiche....
Sergio ha scritto:eddyz ha scritto:Serve che a me la questura non risponde neanche al telefono mentre loro hanno numeri non ufficiali da chiamare, ricevono risposte immediate e possono far passare avanti delle pretiche....
Ah, ho capito. All'italiana insomma. Per passare avanti tu, aspettano altri che non hanno conoscenze. Che bello.
mimmo002 ha scritto:Sergio ha scritto:E infatti è così. Il maneggio armi dopo i 10 anni di leva è previsto dall' ultima modifica di legge, oltre che essere secondo me più che corretto. Mentre per l' esame venatorio non è previsto!
sono daccordo , ma il tipo si impunta e non voglio litigare , lui riconosce che il documento di esame venatorio vale sempre ma vuole un duplicato con data recente .
tonino ha scritto:Se vuoi andare a caccia pero devi pagare ancora la concessione regionale ,farti rilasciare il tesserino venatorio e........comprare le cartucce !!!!!
tonino ha scritto:Ma Lei li mangia ?oppure e vegetariana ?
mimmo002 ha scritto:questa mattina 18 giugno ho consegnato i documenti per il "rinnovo" dopo oltre 11-anni del P.D.A. da caccia
consegnato:
domanda su loro modello in bollo ----------------------- € 14,62
certificato medico idoneità psico-fisica in bollo-------€ 64,62 (50 + 14,62)
versamento rilascio cedola -------------------------------€ 2,56 (1,26 +1,30 )
versamento concessione governativa--------------------€174,46 (173,16 + 1,30)
due foto formato tessera ----------------------------------gratis
auto-certificazione di aver conseguito l'abilitazione venatoria nel 1983 e riferimenti dei precedenti PDA (3 da caccia + 2 sportivi)
altra marca da bollo telematica da ---------------------€ 14,62 e in mio possesso da consegnare al ritiro.
totale 270,88 €
e sarò di nuovo cacciatore
mimmo002 ha scritto:caro sergio e vero che e troppo caro , ma ogni tanto si puo fare , paghi un anno e vai a caccia , non paghi nulla ed usi il PDA come se fosse uno sportivo , legalmente la cosa non e chiara , una norma dice che si e oggetti soltanto ad una multa , delle sentenze dicono che nemmeno quella , ipotizziamo 500-€-anno quando si a voglia ,
e una forma di libertà, aldilà di sparare al coso che vola o corre (pochi a stagione)
mimmo002 ha scritto:tonino ha scritto:Ma Lei li mangia ?oppure e vegetariana ?
vegetariano NO mangia la carne ed il pollo ma afferma che non e disposta e vedere i "cadaveri"
Sergio ha scritto:mimmo002 ha scritto:caro sergio e vero che e troppo caro , ma ogni tanto si puo fare , paghi un anno e vai a caccia , non paghi nulla ed usi il PDA come se fosse uno sportivo , legalmente la cosa non e chiara , una norma dice che si e oggetti soltanto ad una multa , delle sentenze dicono che nemmeno quella , ipotizziamo 500-€-anno quando si a voglia ,
e una forma di libertà, aldilà di sparare al coso che vola o corre (pochi a stagione)
Si, ma col tanto che mi costa il PDA uso caccia, considerando che io dovrei farmi anche l'esame venatorio, ci pago le cartucce per tutto l'anno... sicuramente mi manca la passione, anche se sono sicuro che mi piacerebbe, ma al momento, va bene così.
Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law
Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti