paricutin ha scritto:La tua interpretazione è correttissima... Nessun armiere ti venderà mai più di 200 cartucce. Tutto qui.
paricutin ha scritto:Senza chiedere il titolo di polizia che abilita all'acquisto???... E sul registro vendite cosa ha scritto? Gli estremi dell'abbonamento della metro? Non ci posso credere...
Viper ha scritto:Potrebbe anche essere che l'armiere non ha titolo per esigere la licenza prefettitizia?
Luigi67 ha scritto:Mi xhiedo, quando arriva copia della vendita munizioni in questura, se ingabbiano prima il titolare dell'armeria o l'acquirente
Calico ha scritto:Sergio, qui in Toscana da cinque anni controllano una volta ogni 2 mesi i registri, nonostante il software che li collega direttamente alle Questure per i movimenti. Non controllano chi non ha la licenza, quindi neppure i registri. Uno di un paese vicino, come dissi, non é in galera perché ottantenne. Da pochi anni le licenze provvisorie non le danno più e chi lo faceva di anno in anno continua a lavorare finché non lo beccano! Se é abbastanza giovane, lo ingabbiano pure. Pertanto se non hai licenza, venderne 200 o 700 il reato é lo stesso. Io eviterei di frequentare certa gente: un bel giorno i CC mettono le telecamere nascoste, poi, con calma, chiamano tutti in caserma e fanno i controlli a casa.
Calico ha scritto:Allora ok. No, perché in un paese vicino, il caccia e pesca ottuagenario ai domiciliari, non aveva avuto autorizzazione a tenere armeria dopo 25 anni di autorizzazione "provvisoria". Allora che ha fatto? Ha messo nella stanza nascosta sotto al pavimento l'attrezzatura da ricarica, un centinaio di kg di polvere e fabbricava un po' tutti i calibri. Gli hanno voluto bene, parlando di 20 kg e di cartucce del 12, ma le prime foto del sequestro erano lampanti.
Sergio ha scritto:Ragazzi, continuiamo a non capirci. Eppure mi sembra di averlo scritto in italiano!
Si parla di esibizione o meno di LICENZA PREFETTIZIA!!!! NON di PDA!!! Il PDA ovviamente glielo ha dato per la registrazione!!!! Il discorso è che probabilmente non è obbligato a chiedere la Licenza Prefettizia, per cui ha registrato come al solito e poi al limite, quando i registri verranno controllati, chi di competenza dovrà preoccuparsi di controllare se la persona è titolare di Licenza Prefettizia o meno, anche se essendo passati mesi ed essendo a quanto ho capito una sua pratica frequente, non penso che qualcuno si preoccupi di controllare.
Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law
Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti