Pagina 1 di 1

Quesito residenza/domicilio

MessaggioInviato: gio set 26, 15:37:42
da Viper
Allora, la situazione è la segeuente:
- Casa dove vivevo sottoposta a esprorio per tratta TAV Treviglio-Brescia
- Mi trasferisco in domicilio temporaneo per alcuni mesi (diciamo 6-8) in attesa di fare lavori nella mia casa di famiglia nella quale sto per trasferire la residenza,
- L'abitazione temporanea è nel medesimo comuine di residenza sia di quella lasciata che della definitiva
- Vorrei evitare a tutti i costi di trasferire in comune il domicilio nella casa temporanea per evitare possibili rotture di maroni burocratiche ai proprietari

A questo punto, se vado dai CC, sarebbe possibile per loro acettare una dichiarazione firmata dove comunico che le armi sono custodite nell'indirizzo xx a far data da etc etc e elencando dettagliatamente le armi indenuncia attuale?
Vorrei evitare di sollevare un polverone, perchè l'alternativa è stare zitti fino a lavori finiti ma se per sbaglio succedesse qualcosa nel periodo trasnsitorio sono fo...to alla stragrande

Re: Quesito residenza/domicilio

MessaggioInviato: gio set 26, 15:55:37
da ordotempli
Devi semplicemente informare i CC del posto che trasferirai le armi nel tuo domicilio temporaneo causa lavori in corso. Preciserai che, a lavori ultimati, darai successiva comunicazione del ritorno alla status quo ante.

Re: Quesito residenza/domicilio

MessaggioInviato: gio set 26, 15:58:09
da Viper
Grazie Ordo, spero solo di non trovare il Cacace di turno che si impunta di voler vedere un documento con su scritto il domicilio ( anche se non credo la legge lo imponga)

Re: Quesito residenza/domicilio

MessaggioInviato: gio set 26, 16:01:32
da ordotempli
Purtroppo Cacace avrebbe ragione ... la Pubblica Amministrazione "pretende" di conoscere il luogo ove le armi sono detenute .. anche se solo temporaneamente. Non puoi cambiare residenza, che resta la stessa in ogni caso, ma il domicilio può anche essere temporaneo (esempio: in vacanza) e pertanto il domicilio, a differenza della residenza, non viene riportato su nessun documento. Vale la tua sola dichiarazione e questo è necessario e sufficiente.

Re: Quesito residenza/domicilio

MessaggioInviato: gio set 26, 22:57:52
da paricutin
Questo paradossalmente semplifica tutto. Non importa dove risiedi o domicili tu, ma solo dove stanno fisicamente le armi.