Se vi dovete spostare per, mettiamo, una settimana, per qualsiasi motivo (gara, caccia, oppure anche perchè state andando nella casa al mare), quindi spostate le armi dal luogo di detenzione che risulta in denuncia per più di 72 ore... denunciate o no l'arma alla PS o CC locale per quel periodo di tempo?
Io ho sempre pensato fosse necessario, avendo oltrepassato le 72 ore ed avendo quindi le armi per una settimana in un altra casa. Su Facebook, un appartenente alle FF.O. dice che:
la DETIENI legalmente? Ne hai il possesso? Risposta: SI. Cambi la residenza? La trasporti per lasciarla DEFINITIVAMENTE o per un periodo SUPERIORE alle 72 ore (quindi molti più giorni) presso un altro domicilio? La DEVI DENUNCIARE. Se non cambi residenza e non te ne vai lasciandola lì mi spieghi come fa a non configurarsi il TRASPORTO LECITO visto che ce l'hai tu e sei lì? Come possono dirti che ha cambiato il tuo DOMICILIO (è uno STATO GIURIDICO....non dove dormi)? Non vedo proprio come potrebbero contestarti il cambio di uno stato giuridico o una omessa denuncia visto che NON RISIEDI lì e non ci sei DOMICILIATO giuridicamente ma sei solo ospite temporaneo.
Cosa ne pensate?? mi sembra un po' forzato.