Spostamento con l'arma...

La legge per gli appassionati

Spostamento con l'arma...

Messaggioda Sergio » mer feb 05, 20:01:31

Se vi dovete spostare per, mettiamo, una settimana, per qualsiasi motivo (gara, caccia, oppure anche perchè state andando nella casa al mare), quindi spostate le armi dal luogo di detenzione che risulta in denuncia per più di 72 ore... denunciate o no l'arma alla PS o CC locale per quel periodo di tempo?

Io ho sempre pensato fosse necessario, avendo oltrepassato le 72 ore ed avendo quindi le armi per una settimana in un altra casa. Su Facebook, un appartenente alle FF.O. dice che:

la DETIENI legalmente? Ne hai il possesso? Risposta: SI. Cambi la residenza? La trasporti per lasciarla DEFINITIVAMENTE o per un periodo SUPERIORE alle 72 ore (quindi molti più giorni) presso un altro domicilio? La DEVI DENUNCIARE. Se non cambi residenza e non te ne vai lasciandola lì mi spieghi come fa a non configurarsi il TRASPORTO LECITO visto che ce l'hai tu e sei lì? Come possono dirti che ha cambiato il tuo DOMICILIO (è uno STATO GIURIDICO....non dove dormi)? Non vedo proprio come potrebbero contestarti il cambio di uno stato giuridico o una omessa denuncia visto che NON RISIEDI lì e non ci sei DOMICILIATO giuridicamente ma sei solo ospite temporaneo.

Cosa ne pensate?? mi sembra un po' forzato.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Re: Spostamento con l'arma...

Messaggioda Luigi67 » mer feb 05, 20:10:01

Come sempre dipende da chi trovi quando ti fermano, diciamo che se sei in giro a fare gare, ed hai anche i volantini delle gare ... è meglio
Luigi - Tertium non datur
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda tonino » mer feb 05, 21:09:41

Ne avevamo gia parlato ma non ricordo a che proposito.Quando mi sposto a casa di un mio amico per la caccia di selezione [Toscana]e so che rimango per piu di una settimana li,avverto il mio commissariato e quando arrivo nel posto di caccia avviso i CC di zona,cosi mi hanno detto alla mia questura e cosi faccio,mai avuto problemi .Per le gare non faccio niente perche rimango fuori al massimo due giorni,tra l altro non sono armi da caccia ed ho il foglio dell iscrizione in tasca.non so se faccio bene o male ma finora mai avuto problemi.
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Been thanked: 0 time
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda NdK » mer feb 05, 21:46:49

Concordo con Tonino: meglio avvisare. Se vogliono la denuncia, la si fa e poi la si ri-fa quando si torna a casa.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Been thanked: 4 times
Medals: 4
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » gio feb 06, 13:56:53

Esagerare ... non è sbagliato poichè Cacace è sempre in agguato ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law