Pyno&dyno ha scritto:Il termine altamente lesive non è corretto a mio avviso perché apre la strada a ulteriori discriminazioni sui calibri più o meno lesivi
waltherp38 ha scritto:Al di là del piombo o del FMJ o del ramato a doppio spessore...Vedi cosa accade se ti beccano dopo esserti difeso con munizionamento ricaricato...lì si che ci sarà da ridere
waltherp38 ha scritto:un giudice mi parlò tempo fa di un caso specifico in cui, come aggravante, veniva citato l'uso di munizioni ricaricate all'indirizzo dei poveri ladruncoli...
maephysto ha scritto:Mi è partito prima che lo avessi finito!!!!!!!
IO ho una sorta di repulsione per le fmj. Escluso le 9x23, calibro nel quale c'è poca scelta, detengo delle semiblindate troncoconiche in 38sp, qualche 357mgn metal piercing (che tengo sotto chiave e lontane dalle armi)
Pyno&dyno ha scritto:maephysto ha scritto:Mi è partito prima che lo avessi finito!!!!!!!
IO ho una sorta di repulsione per le fmj. Escluso le 9x23, calibro nel quale c'è poca scelta, detengo delle semiblindate troncoconiche in 38sp, qualche 357mgn metal piercing (che tengo sotto chiave e lontane dalle armi)
Metal piercing o armor piercing?
Pyno&dyno ha scritto:infatti, chiedevo appunto per capire, dato che le metal piercing non ha il bisogno di "nasconderle" mentre le altre (armour piercing) sono vietate.
faxbat ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:maephysto ha scritto:Mi è partito prima che lo avessi finito!!!!!!!
Metal piercing o armor piercing?
Pyno, una volta, correvano gli anni 80, nelle armerie si trovavano cartucce cal. 357 Metal Piercing. Uno penserebbe subito ad una palla perforante, ma erano delle normali palle blindate a punta acuta ( il nocciolo era sempre di piombo ).
Ecco una immagine presa dai Grurifrasca:
faxbat ha scritto:
[b]Per finire, in caso di bisogno, la prima cosa da fare e' avvertire le FFOO, mettere la famiglia in zona sicura e cercare di far desistere chi si invita. Le armi sono l'ultima trincea. Basta leggere quello che succede dopo a chi le ha usate a proposito ed a sproposito.
ordotempli ha scritto:MAEPHYSTO : Vivi in una villa da supermiliardario ? Il tuo lavoro è importatore di diamanti ? Sei un noto personaggio e/o un noto evasore ?
In tal caso non interesserai il teppistello o il ladruncolo senza professionalità. Nel caso, invece, che la tua esistenza sia giornalmente allietata da caviale ed aragoste fatte giungere appositamente per te allora ti consiglio vivamente di assumere almeno quattro guardie del corpo, ben lautamente pagate ....
Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti