faxbat ha scritto:Io non potrei farlo dato che oltre i vari documenti devo aggiungere anche il libretto in scadenza.
RasKebir ha scritto:faxbat ha scritto:Io non potrei farlo dato che oltre i vari documenti devo aggiungere anche il libretto in scadenza.
No perché? A me fanno aggiungere ai documenti la fotocopia del libretto e/o della licenza in scadenza e quando mi consegnano la nuova mi ritirano la vecchia.
faxbat ha scritto:faxbat ha scritto:Comunque e' la prima volta che sento di un rinnovo....anticipato di ben 5 mesi. Eppoi certi documenti non hanno validita' di soli 3 mesi??? Come si concilia la cosa? ......" vuolsi cola' dove si puote cio' che si vuole e piu' non dimandare"".......
Mister92FS ha scritto:faxbat ha scritto:faxbat ha scritto:Comunque e' la prima volta che sento di un rinnovo....anticipato di ben 5 mesi. Eppoi certi documenti non hanno validita' di soli 3 mesi??? Come si concilia la cosa? ......" vuolsi cola' dove si puote cio' che si vuole e piu' non dimandare"".......
dalle mie parti valgono 6 mesi! ma anche se passavano 3 mesi il certificato io l'ho presentato già in questura, se invece passavano i 3 mesi o i 6 mesi e non lo avevo presentato in questura allora certo in quel caso lo dovevo rifare, ma se già a febbraio presentai il certificato sono apposto..
Pyno&dyno ha scritto:Dico una cosa ovvia:
L'efficienza di un determinato ufficio non la fa il sistema, ma il singolo individuo. Faccio un esempio qualche anno fa la denuncia di una nuova arma siriusciva a chiuderla in 7/10 giorni. L'ultimo acquisto l'ho fatto in novembre e non ho ancora in mano la denuncia.........
Pyno&dyno ha scritto:Voglio proprio vederli a novembre quando ci sarà da denunciare i caricatori.......se poi passa anche quella di matricolare i barattoli di polvere, non escono più dal tunnel delle scartofie inutili
Viper ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Voglio proprio vederli a novembre quando ci sarà da denunciare i caricatori.......se poi passa anche quella di matricolare i barattoli di polvere, non escono più dal tunnel delle scartofie inutili
L'ultimo carabiniere con cui ho parlato, parlando della questione mi ha detto più o meno.. e che li denuncio a fare? E se poi in cava ne smarrisco uno, che guai mi tiro addosso? Non che non denunciare sia una soluzione ma.. c'è da pensarci
phobos ha scritto:Non hai fatto male a chiedere il rinnovo cosi' in anticipo.Il problema e che ti giochi quasi 5 mesi ancora di tempo perche' il nuovo Tav avra'un scadenza molto anticipata rispetto quella naturale pero',se di tav si parla,tra sei anni 'beato chi c'a' un occhio'.............
Mister92FS ha scritto:phobos ha scritto:Non hai fatto male a chiedere il rinnovo cosi' in anticipo.Il problema e che ti giochi quasi 5 mesi ancora di tempo perche' il nuovo Tav avra'un scadenza molto anticipata rispetto quella naturale pero',se di tav si parla,tra sei anni 'beato chi c'a' un occhio'.............
No sbagliato. Non mi gioco affatto 5 mesi. Anzi ci vado a guadagnare perché ormai il porto d armi scade il giorno del compleanno del titolare compresa patente e carta d identità... aggiornate vi
Mister92FS ha scritto:come vanno le cose intanto a voi cari tiratori domenicali ma sopratutto tiratori sportivi?? comunque volevo chiedere, il 12 agosto mi scade il porto d'armi e io praticamente ho già fatto la richiesta per il rinnovo a febbraio, ovvero 5 mesi prima, ho fatto bene oppure ho sbagliato?? ditemi voi penso che non ci sia niente di illecito su questa domanda. io se ho fatto 5 mesi di anticipo è perchè ho paura poi che l'attesa sia troppo lunga e non posso godermi il poligono per andare a spararci tutto qui, perchè tempo fa ho letto che una persona ha addirittura atteso 1 anno addirittura per rilasciargli il porto d'armi... ma vi dirò di più il mio amic poliziotto mi ha consigliato di fare domanda già a febbraio perchè lui sa bene che io faccio gare, infatti disse fai già a febbraio domanda altrimenti se devi gareggiare poi le gare ti si bloccano....
NdK ha scritto:No, Mimmo. Se ti hanno indicato come scadenza luglio 2019, anche se erronea, allora a luglio 2019 ti scade.
O glie lo fai notare e te lo prorogano, o fai il rinnovo entro luglio 2019 ed il nuovo avrà validità "allungata" di 4 mesi.
NdK ha scritto:Se il funzionario che te lo rilascia, per ignoranza/svogliatezza/quant'altro non applica la legge e scrive la data sbagliata, in caso di grane prima vai nei casini tu, poi puoi tirare in ballo anche lui...
Quindi, meglio che ti fai rilasciare qualcosa di scritto, tanto per pararti. Coi documenti vale quello che c'è scritto sopra...
Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti