Blackrifle ha scritto:http://www.armimilitari.it/wordpress/5265/la-detenzione-delle-armi/
Blackrifle ha scritto:Non vi sino obblighi di legge riguardo armadi e casseforti tantomeno su nececessira' di smontarle e tenerle
Se vivi solo puoi trnerle pure sul tavolo di cucina.
Se vi sino altri famisri le armi non devono essere accessibili ai non autorizzati
Qualunque imposizione verbale degli uffici locali se non si tratta di una prescrizione in forma scritta ad opera dell ufficio di zona non ha valore
Luigi67 ha scritto:Black, se il porto della baionetta è sempre vietato, significa che anche in cava non si può montarlo sulla carabina, quindi la baionetta del mio Mosin (che avrei preferito lasciare in armeria) in pratica può solo restare nel mio armadio e non posso neanche usarla come spiedino per le salciccie, in quel caso sarebbe peggio del porto, sarebbe omicidio premeditato automatico
maephysto ha scritto:Blackrifle ha scritto:Non vi sino obblighi di legge riguardo armadi e casseforti tantomeno su nececessira' di smontarle e tenerle
Se vivi solo puoi trnerle pure sul tavolo di cucina.
Se vi sino altri famisri le armi non devono essere accessibili ai non autorizzati
Qualunque imposizione verbale degli uffici locali se non si tratta di una prescrizione in forma scritta ad opera dell ufficio di zona non ha valore
Vivo con mia moglie e senza figli. Mia moglie non ha nessuno interesse per le armi, se ne frega altamente, non sa neppure esattamente dove le tengo,anche perchè non le tengo tutte assieme, ma nascoste nei vari piani della casa (casa a 3 livelli) tutte rigorosamente chiuse nella valigetta con lucchetto, se ne ho due o dieci, lei, neppure lo sa, non le interessa minimamente!!
Ovviamente tengo i proiettili ben lontani dalle armi..
Al mio vicino i cc hanno contestato che teneva le cartuccie dentro l'armadietto blindato assieme ai fucili... Quindi adesso le tiene in garage nascoste in una scatola grande.
Luigi67 ha scritto:Concordo, sono proprio le cose da mettere più al sicure le cartucce, idem per gli otturatori o le canne delle corte ... il resto potrebbe anche stare in bella vista se privo delle parti "sensibili" ... e tornare utili come "mazze" da dare in testa a certi cervelloni ...
... vero anche che, mettere nello stesso armadio armi e munizioni, specialmente se di quelli economici che fanno prima a portarsi via intero ... non è neanche una bella idea ... ma farne una contestazione mi sembra assurdo
Viper ha scritto:Al mio vicino i cc hanno contestato che teneva le cartuccie dentro l'armadietto blindato assieme ai fucili... Quindi adesso le tiene in garage nascoste in una scatola grande.
Ecco questa mi sembra l'ennesima minkiata, contestano rompono le palle e intimidiscono la gente così a ca@@o manco sapendo di cosa parlano.. mai una volta che un magistrato li mandi a stendere per manifesta incompetenza
Blackrifle ha scritto:http://www.armimilitari.it/wordpress/5265/la-detenzione-delle-armi/
Blackrifle ha scritto:Luigi67 ha scritto:Concordo, sono proprio le cose da mettere più al sicure le cartucce, idem per gli otturatori o le canne delle corte ... il resto potrebbe anche stare in bella vista se privo delle parti "sensibili" ... e tornare utili come "mazze" da dare in testa a certi cervelloni ...
... vero anche che, mettere nello stesso armadio armi e munizioni, specialmente se di quelli economici che fanno prima a portarsi via intero ... non è neanche una bella idea ... ma farne una contestazione mi sembra assurdo
si e poi miraccomendo smontare i calci i percussori e saldare un tondo di accio in volata poi buttare tutto in uno scatolone e mischiare i pezzi che nn si sa mai.
siam speciali che autocastrarci , poi ci stupiamo se fanno leggi restrittive.
nulla di quanto elencato è richiesto, e soprattuo utile.
con 140 euro ti prendi un fuciliera al brico ci metti dentro e sei aposto senza ridicoli smontaggi e pastrocchi
... e, per lo meno, non siano immediatamente utilizzabilia farci star tranquilli, nella consapevolezza che le nostre armi non finiranno tanto facilmente in mano a qualche delinquente!
Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti