piombo per fare un piacere ad un amico ???
Per il disturbo e le spese di spedizione posso pagarlo con una ricarica al vostro cellulare da 20 / 25 € , come volete voi.
![grazie :grazie:](./images/smilies/0-aasigns3.gif)
Calico ha scritto:Credo che oggi, vista la possibilità di trovare lingotti di metalli puri, sia più precisa la fusione autoprodotta nelle giuste percentuali: se uno comincia a faticare per fondere, meglio fare la lega precisa che andare a caso.
mimmo002 ha scritto:P.S. un buon trucco e far cadere le palle dal fondipalle in un contenitore con acqua fredda in modo da "temprarle" indurendole
P.S. (il termine "trempra" riguardo il piombo e errato ma lo uso per rendere l'idea)
1964paolo ha scritto:mimmo002 ha scritto:P.S. un buon trucco e far cadere le palle dal fondipalle in un contenitore con acqua fredda in modo da "temprarle" indurendole
P.S. (il termine "trempra" riguardo il piombo e errato ma lo uso per rendere l'idea)
Domanda : all'incirca quanto si guadagna in punti di durezza con questa " tempra " ?
Ho sempre sentito dire che quando si va' a trafilare la palla questa " tempra " si perde ...e' vero o no ?
G962 ha scritto:Quanto valgono i caratteri da lynotype all kg.?
1964paolo ha scritto:mimmo002 ha scritto:P.S. un buon trucco e far cadere le palle dal fondipalle in un contenitore con acqua fredda in modo da "temprarle" indurendole
Domanda : all'incirca quanto si guadagna in punti di durezza con questa " tempra " ?
Ho sempre sentito dire che quando si va' a trafilare la palla questa " tempra " si perde ...e' vero o no ?
mimmo002 ha scritto:ho letto (e provato) che il piombo puro raffreddandolo bruscamente non si indurisce , lo fa solo se e in lega, sono i cristalli di antimonio che raffreddandosi bruscamente creano un cristallino diverso e danno la durezza maggiore
Torna a VENDO COMPRO....CERCO DI TUTTO. @-shop-For sale
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti