faxbat ha scritto: sint' a' me' ....'na sckifezz!
RasKebir ha scritto:faxbat ha scritto: sint' a' me' ....'na sckifezz!
Anche secondo il mio modestissimo parere, senti-a-lui.
christianerr ha scritto:come mai lo dici?
faxbat ha scritto:Chris, va bene...sono belle, ma con quelle guancette trasformerai la stupenda impugnatura di una 1911 in un tronco d'albero. Ho visto spesso le stesse guancette messe sulle Beretta 98: sint' a' me' ....'na sckifezz! Mio modestissimo parere, veramente modestissimo!
christianerr ha scritto:davvero pasqua?? io pensavo che con quel greep per e dita fossero molto più comode di un semplice paio di guancette. tu quindi le hai provate?
RasKebir ha scritto:christianerr ha scritto:come mai lo dici?
Perchè grazie al mio compagno di merende, che penso abbia l'intero catalogo Hogue e Pachmayr, ne ho provate tante. Alla fine, le guancette perfette (per me, ovviamente) per le colt o cloni sono queste.
Rispetto alle tradizionali in legno sono solo un po' più spesse ma offrono grip e confort contemporaneamente. Per me fanno veramente la differenza.
Tutte quelle che ho provato fino ad oggi con i "Finger Grooves" più o meno accennati, fanno g@g@re.
Tieni conto che la mia mano possiamo considerarla mediogrande.
Viper ha scritto:Se vuoi della roba tosta, ci sarebbero le VZ Grips, in Italia le trovi qui: http://www.tactical73.com/prodotti.lasso?tabcurr=articoli&idcat=100&idsottocat=178
Ovvio che non costano 40 euro.. poi non so se si riesce a trovarle a meno on line, ma tra trasporto etc la vedo dura
ordo se riesci a trovarle fammi un fischio per favore ..e grazieDevo averne un paio buttate da qualche parte ... assolutamente scomode ed inefficienti ... potrei anche regalartele ma dovrei cercare nel mio marasma.
Silvio Biagini ha scritto:Caro Christian, a suo tempo, quasi 30 anni fa, acquistai un paio di guancette Pachmayr completamente in gomma per la Colt Government. Guancette simili a quelle Hogue indicate da RasKebir con il classico risalto Pachmayr per l'appoggio del pollice. Dopo breve tempo tornai a quelle originali in legno della Colt o, più tardi, a riproduzioni Hogue di quelle stile 1911 a zigrino con passo fine (che preferisco). Le Pach riposano nella cassetta degli accessori da allora e a queste si sono aggiunte le "copie Pachmayr" Colt della Gold Cup, sostituite da quelle in legno originali Colt del 1970.
I commenti fatti in merito all'aspetto pratico relativo allo "scarso conforto" offerto da quelle che hai visto oltre che all'aspetto estetico (che influisce in modo non indifferente sul feeling che si crea tra tiratore ed arma, aggiungo) sono condivisibili. Ti stancheresti ben presto dell'accessorio per poi rimpiangere i soldi spesi. Se chi le ha se ne disfa è in ragione solo di due considerazioni ovvero o si è disfatto dell'arma o ha visto che sono solo una americanata....per la 1911, ovviamente.
Con le Hogue (solo guancette senza nessun pezzo di gomma che le unisce), mi sono trovato benissimo, invece, con la Mod.92. Più sottili delle originali in plastica e molto più confortevoli nella presa e nel tiro anche con le mani non "pulite" e con o senza guanti (di tipo "vario"). Ma quella è un'altra storia...
Da retta ai "vecchi" (di età e/o di esperienze vissute), lascia perdere. Meglio il classico legno di noce...
Un cordiale saluto, Silvio
Mr45 ha scritto:christianerr ha scritto:davvero pasqua?? io pensavo che con quel greep per e dita fossero molto più comode di un semplice paio di guancette. tu quindi le hai provate?
...i rilievi dei finger grooves danno un fastidio micidiale se le dita non "entrano" esattamente al loro posto in estrazione, non sono comode se non hai un paio di mani gorilla style
christianerr ha scritto:va bene allora vi ascolto e desisto,non le acquisterò anche se esteticamente mi piacciono molto.grazie per i consigli,mi avete fatto risparmiare 45 euro
![]()
![]()
ordo se riesci a trovarle fammi un fischio per favore ..e grazieDevo averne un paio buttate da qualche parte ... assolutamente scomode ed inefficienti ... potrei anche regalartele ma dovrei cercare nel mio marasma.![]()
Torna a VENDO COMPRO....CERCO DI TUTTO. @-shop-For sale
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti