cerco queste guancette

Annunci vendo/compro di tutto, i gadgets del forum

cerco queste guancette

Messaggioda christianerr » lun apr 27, 09:19:54

ciao ragazzi,guardando su internt mi sono passate sotto gli occhi queste guancette.qualcuno le ha e le vuole vendere?? quanto dovrei pagarle cercandole su internet??
sono pachmayr american legend
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bombe a mano e carezze col pugnal...

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
UITS (1)

Re: cerco queste guancette

Messaggioda faxbat » lun apr 27, 10:04:52

Chris, va bene...sono belle, ma con quelle guancette trasformerai la stupenda impugnatura di una 1911 in un tronco d'albero. Ho visto spesso le stesse guancette messe sulle Beretta 98: sint' a' me' ....'na sckifezz! Mio modestissimo parere, veramente modestissimo!
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda christianerr » lun apr 27, 10:06:32

davvero pasqua?? io pensavo che con quel greep per e dita fossero molto più comode di un semplice paio di guancette. tu quindi le hai provate?

-"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra"- Winston Churchill
christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda RasKebir » lun apr 27, 11:04:40

faxbat ha scritto: sint' a' me' ....'na sckifezz!

Anche secondo il mio modestissimo parere, senti-a-lui.
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda christianerr » lun apr 27, 11:23:24

RasKebir ha scritto:
faxbat ha scritto: sint' a' me' ....'na sckifezz!

Anche secondo il mio modestissimo parere, senti-a-lui.

come mai lo dici?

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda Viper » lun apr 27, 12:36:10

Non le ho mai provate, ma così a vista concorderei con Fax, se guardi i produttori seri di guancette, ti fanno delle versioni che ti scarteggiano il palmo della mano, ma le dimensioni sono sempre quelle standard. Se poi non hai dita lunghe, rischi che siano grosse
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda RasKebir » lun apr 27, 12:46:26

christianerr ha scritto:come mai lo dici?

Perchè grazie al mio compagno di merende, che penso abbia l'intero catalogo Hogue e Pachmayr, ne ho provate tante. Alla fine, le guancette perfette (per me, ovviamente) per le colt o cloni sono queste.
Rispetto alle tradizionali in legno sono solo un po' più spesse ma offrono grip e confort contemporaneamente. Per me fanno veramente la differenza.
Tutte quelle che ho provato fino ad oggi con i "Finger Grooves" più o meno accennati, fanno g@g@re.
Tieni conto che la mia mano possiamo considerarla mediogrande.
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda christianerr » lun apr 27, 12:58:09

il tipo me le vuole vendere a 45 comprese di spedizioni, sono nuove...quindi deco desistere??

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda faxbat » lun apr 27, 14:45:07

Sono d'accordissimo con RasKebir! Ebbi un tempo una Colt Combat Commander con guancette di gomma uguali a quelle che ha mostrato. Le ho preferite rispetto a quelle in legno per un grip migliore. Quelle dotate di finger grooves mi sembrano quasi delle guancette da tiro e per una mano piccola fonte di problemi. Poi, Chris scusami se mi ripeto, non mi piacciono proprio, rovinano la bellissima estetica della 1911 oltre tutto. Non le prendere!
Leggiti questi posts a riguardo presi da un forum USA: http://www.calguns.net/calgunforum/arch ... 52508.html
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Viper » lun apr 27, 15:05:57

Se vuoi della roba tosta, ci sarebbero le VZ Grips, in Italia le trovi qui: http://www.tactical73.com/prodotti.lasso?tabcurr=articoli&idcat=100&idsottocat=178
Ovvio che non costano 40 euro.. poi non so se si riesce a trovarle a meno on line, ma tra trasporto etc la vedo dura
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda ordotempli » lun apr 27, 16:24:08

Devo averne un paio buttate da qualche parte ... assolutamente scomode ed inefficienti ... potrei anche regalartele ma dovrei cercare nel mio marasma.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Mr45 » mar apr 28, 08:03:32

faxbat ha scritto:Chris, va bene...sono belle, ma con quelle guancette trasformerai la stupenda impugnatura di una 1911 in un tronco d'albero. Ho visto spesso le stesse guancette messe sulle Beretta 98: sint' a' me' ....'na sckifezz! Mio modestissimo parere, veramente modestissimo!

:birra: :ok: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Been thanked: 4 times
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » mar apr 28, 08:05:24

christianerr ha scritto:davvero pasqua?? io pensavo che con quel greep per e dita fossero molto più comode di un semplice paio di guancette. tu quindi le hai provate?

...i rilievi dei finger grooves danno un fastidio micidiale se le dita non "entrano" esattamente al loro posto in estrazione, non sono comode se non hai un paio di mani gorilla style :D
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda Mr45 » mar apr 28, 08:06:14

RasKebir ha scritto:
christianerr ha scritto:come mai lo dici?

Perchè grazie al mio compagno di merende, che penso abbia l'intero catalogo Hogue e Pachmayr, ne ho provate tante. Alla fine, le guancette perfette (per me, ovviamente) per le colt o cloni sono queste.
Rispetto alle tradizionali in legno sono solo un po' più spesse ma offrono grip e confort contemporaneamente. Per me fanno veramente la differenza.
Tutte quelle che ho provato fino ad oggi con i "Finger Grooves" più o meno accennati, fanno g@g@re.
Tieni conto che la mia mano possiamo considerarla mediogrande.

:ok: :cinesino:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Mr45 » mar apr 28, 08:07:01

Viper ha scritto:Se vuoi della roba tosta, ci sarebbero le VZ Grips, in Italia le trovi qui: http://www.tactical73.com/prodotti.lasso?tabcurr=articoli&idcat=100&idsottocat=178
Ovvio che non costano 40 euro.. poi non so se si riesce a trovarle a meno on line, ma tra trasporto etc la vedo dura

...eccellenti, le Simonich fenomenali :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Silvio Biagini » mar apr 28, 08:58:07

Caro Christian, a suo tempo, quasi 30 anni fa, acquistai un paio di guancette Pachmayr completamente in gomma per la Colt Government. Guancette simili a quelle Hogue indicate da RasKebir con il classico risalto Pachmayr per l'appoggio del pollice. Dopo breve tempo tornai a quelle originali in legno della Colt o, più tardi, a riproduzioni Hogue di quelle stile 1911 a zigrino con passo fine (che preferisco). Le Pach riposano nella cassetta degli accessori da allora e a queste si sono aggiunte le "copie Pachmayr" Colt della Gold Cup, sostituite da quelle in legno originali Colt del 1970.

I commenti fatti in merito all'aspetto pratico relativo allo "scarso conforto" offerto da quelle che hai visto oltre che all'aspetto estetico (che influisce in modo non indifferente sul feeling che si crea tra tiratore ed arma, aggiungo) sono condivisibili. Ti stancheresti ben presto dell'accessorio per poi rimpiangere i soldi spesi. Se chi le ha se ne disfa è in ragione solo di due considerazioni ovvero o si è disfatto dell'arma o ha visto che sono solo una americanata....per la 1911, ovviamente.

Con le Hogue (solo guancette senza nessun pezzo di gomma che le unisce), mi sono trovato benissimo, invece, con la Mod.92. Più sottili delle originali in plastica e molto più confortevoli nella presa e nel tiro anche con le mani non "pulite" e con o senza guanti (di tipo "vario"). Ma quella è un'altra storia...

Da retta ai "vecchi" (di età e/o di esperienze vissute), lascia perdere. Meglio il classico legno di noce...

Un cordiale saluto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda christianerr » mar apr 28, 09:22:09

va bene allora vi ascolto e desisto,non le acquisterò anche se esteticamente mi piacciono molto. :censored grazie per i consigli,mi avete fatto risparmiare 45 euro :cinesino: :cinesino: :cinesino:

Devo averne un paio buttate da qualche parte ... assolutamente scomode ed inefficienti ... potrei anche regalartele ma dovrei cercare nel mio marasma.
ordo se riesci a trovarle fammi un fischio per favore ..e grazie :cinesino: :cinesino:

christianerr
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1)

Messaggioda faxbat » mar apr 28, 14:30:26

Silvio Biagini ha scritto:Caro Christian, a suo tempo, quasi 30 anni fa, acquistai un paio di guancette Pachmayr completamente in gomma per la Colt Government. Guancette simili a quelle Hogue indicate da RasKebir con il classico risalto Pachmayr per l'appoggio del pollice. Dopo breve tempo tornai a quelle originali in legno della Colt o, più tardi, a riproduzioni Hogue di quelle stile 1911 a zigrino con passo fine (che preferisco). Le Pach riposano nella cassetta degli accessori da allora e a queste si sono aggiunte le "copie Pachmayr" Colt della Gold Cup, sostituite da quelle in legno originali Colt del 1970.

I commenti fatti in merito all'aspetto pratico relativo allo "scarso conforto" offerto da quelle che hai visto oltre che all'aspetto estetico (che influisce in modo non indifferente sul feeling che si crea tra tiratore ed arma, aggiungo) sono condivisibili. Ti stancheresti ben presto dell'accessorio per poi rimpiangere i soldi spesi. Se chi le ha se ne disfa è in ragione solo di due considerazioni ovvero o si è disfatto dell'arma o ha visto che sono solo una americanata....per la 1911, ovviamente.

Con le Hogue (solo guancette senza nessun pezzo di gomma che le unisce), mi sono trovato benissimo, invece, con la Mod.92. Più sottili delle originali in plastica e molto più confortevoli nella presa e nel tiro anche con le mani non "pulite" e con o senza guanti (di tipo "vario"). Ma quella è un'altra storia...

Da retta ai "vecchi" (di età e/o di esperienze vissute), lascia perdere. Meglio il classico legno di noce...

Un cordiale saluto, Silvio

:cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino:
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda faxbat » mar apr 28, 14:31:04

Mr45 ha scritto:
christianerr ha scritto:davvero pasqua?? io pensavo che con quel greep per e dita fossero molto più comode di un semplice paio di guancette. tu quindi le hai provate?

...i rilievi dei finger grooves danno un fastidio micidiale se le dita non "entrano" esattamente al loro posto in estrazione, non sono comode se non hai un paio di mani gorilla style :D

:cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino:
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda faxbat » mar apr 28, 14:34:34

christianerr ha scritto:va bene allora vi ascolto e desisto,non le acquisterò anche se esteticamente mi piacciono molto. :censored grazie per i consigli,mi avete fatto risparmiare 45 euro :cinesino: :cinesino: :cinesino:

ordo se riesci a trovarle fammi un fischio per favore ..e grazie :cinesino: :cinesino:

............va bene allora vi ascolto e desisto,non le acquisterò anche se esteticamente mi piacciono molto. :censored grazie per i consigli,mi avete fatto risparmiare 45 euro...........
Ciao Chris, hai preso un'ottima decisione!
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Torna a VENDO COMPRO....CERCO DI TUTTO. @-shop-For sale