woob ha scritto:Sarà mica che li tagli e li usi per il 44 magnum?
RasKebir ha scritto:Di la verità, l'hai fatto apposta.
woob ha scritto:Dalle.mie parti c'e qualche cinghialaro che usa il 444 però si possono
Recuperare forse una decina di bossoli.
In pratica i colpi.sparati in una.stagione venatoria.
waltherp38 ha scritto:Ma fatti un 45/70 che passa tutto!
mimmo002 ha scritto:Uomini di poca fede, tranquilli aumento soltanto la velocita di un 50-/....80-m/s in più senza far alzare la pressione.
Il trucco che si usa con le 9x21 che hanno i caricatori largo e si fa sorgere la palla e si aumenta soltanto il OAL
G962 ha scritto:600 metri al secondo in un .44 Magnum sparato in una carabina a leva dallo stato precario? Ti puzza la vita?
mimmo002 ha scritto:G962 ha scritto:600 metri al secondo in un .44 Magnum sparato in una carabina a leva dallo stato precario? Ti puzza la vita?
e perchè ? vi e la stessa carabina con la stessa bascula che fa cose ben maggiori
e poi che significa "precaria" ?
potrebbe essere precaria se avesse micro-lesioni nel metallo, ma la cosa non mi risulta
RasKebir ha scritto:Nella Ruger con canna da 9,5", palla Sierra JHP da 240 gr e 23 gr di WW296 avevo una velocita a tre metri dalla volata di 460/470 m/s.
Con la palla da 180 gr arrivavo a 550/560 con 28 gr di WW296.
RasKebir ha scritto:Tranquillamente mica tanto! Con la palla da 180 avevo provato a salire un po' per volta fino ad arrivare a superare i 600 e spingi metri al secondo. Mi ricordo che i bossoli non uscivano più tanto agevolmente dal tamburo e gli inneschi erano spiattellati.
RasKebir ha scritto:Poi bisogna vedere se l'azione del tuo fucile digerisce la cartuccia più lunga, non è dato per scontato. Potresti ritrovarti con un fucile . . . . monocolpo.
G962 ha scritto:No comment...
Parliamo di sicurezza, di limiti pressori e strutturali e tu rispondi con un "ma tanto ce ne sta ancora"...
Ti si dice che stai superando di un bel pezzo i limiti strutturali di un oggetto nato per catucce da pistola a polvere nera nel 1894 e tu ci vuoi far passare della gigabombe in .44 MimmoMagnum.
Non te lo si dice per tarpare la tua creatività ma per evitare che tu vada a guardare l' erba dalla parte delle radici.
N.B. labbra si scrive con due b.
G962 ha scritto:Perche?
Per due principali motivi.
1) Credo che tu stia oltrepassando i limiti pressori e velocitari previsti per quella cameratura e che questo sia successo spesso in passato.
2) Credo che lo stato della tua arma sia piuttosto precario da ciò che ho visto nelle foto che tu hai postato. Ti assicuro che i miei vecchietti di 100 e rotti anni con due guerre mondiali sulla groppa sembrano messi decisamentd meglio. Nota bene che le azioni a leva non sono affatto note per la proverbisle resistenza strutturale.
Rinnovo quindi il mio invito ad essere prudente e responsabile.
Torna a VENDO COMPRO....CERCO DI TUTTO. @-shop-For sale
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti