la competizione 3 gun in questione.
Nata in usa, in tempi relativamente recenti appoggiandosi su un regolamento semplice, facile diretto ed intuitivo la LSSA 3 GUN prevede lo svolgimento degli stage con 3 tipi di armi rifle, shotgun e pistola, sono previste le categorie minirifle, e le opzioni shotgun manuale o semiauto.
Calibri massimi e lunghezze di ingaggio dipendono dalle regolee caratteristiche campo che ospita l'evento
ho assisitio a tutti e 2 i giorni di gara, sabato e domenica, e devo che la cosa è davvero interessante,
effettivamente i regolamnenti e i punteggi sono molto semplici e facili da gestire, e gli esercizia ben varigati grazie alla presenza dell 3 tipologie di armi che possono essere previste gia cariche, oppure da caricahre al momento, sono previsti più caricatori e cambi da buffetteria o da posizoni fisse, sagfome in carta, sagome "nonna" ( ostaggio ) piatti metallici pepper e via dicendo.
oviamente l'ingaggio dei bersagli metallici è previsto in modo che avvenag solo con calibro 12 a pallini e calibri da pistole, mentre per il resto ci sono sagome cartacee disposte secondo vari schemi.
le armi utilizzabil non hanno regole particolari su lunghezze canna e calibro se non rientrare nelle categorie previste,
come armi utilizzabili
nella serie rifle :
ar15 di ogni forma colore dimensione lunghezza e calibro ( fino a quello massimo consentito)
la famiglia ak47 derivati
steyr aug
sl8
tutto quanto rietri in ste caratteristiche.... ottiche mirini a piacere
serie shotgun:
qualuanue calibro 12 apompa manuale o semiauto dal bennelli m4 al 12 semiauto da caccia del bisnonno, come sopra ottiche lunghezze di canna capacità sebatoio...a piacere
pistole:
quello che vi pare in semiauto ( onestamente non ho chiesto se accettano i revolver ma non credo)
minirifle:
carabinette in calibri da pistola, che vanno da vari cloni mp5, beretta cx4 storm, uzi, etc etc etc etcetc
fuori gara ho provato a fare qualche stage e devo dire che ...è fighissimo......

vi posto un po di foto che ho fatto