Stiamo proprio cadendo in basso...

Qui si parla di tutto ma non di armi

Stiamo proprio cadendo in basso...

Messaggioda Sergio » mar mag 14, 08:55:35

Ieri a cena con mio suocero, Luogotenente GdF, mi raccontava di come ormai le "nuove leve" siano completamente indisciplinate e fuori controllo, di come non salutino i superiori quando li incrociano, di come non abbiano rispetto degli anziani, ecc. :censored

Mi diceva che spesso, anche la mattina entrando in caserma, è lui a dover dire a chi incrocia, quasi sempre più basso in grado di lui, un sonoro "buongiorno" per sentirsi rispondere a fatica, che di saluto militare manco se ne parla, ecc.

Al che gli ho detto "ma una bella punizione no?"

Risposta: "non è così semplice ormai neanche punire, molti sono figli di ufficiali, o comunque accozzati, ed in ogni caso si va incontro a grane, rapporti, ecc, per cui lascio perdere...

Stiamo proprio cadendo in basso, tra un pò non resta che raschiare il barile. :addio:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Re: Stiamo proprio cadendo in basso...

Messaggioda Viper » mar mag 14, 10:28:08

Senza averne mai avuto a che fare, la GdF tra tutti i corpi militari dello Stato è sempre stata quella che mi ispirava meno rispetto. Sbagliando, perchè sicuramente ci saranno reparti e singoli degni di stima, ma troppe volte anche a livello locale quando c'erano di mezzo loro l'inciucio era dietro l'angolo. Anni fa, un mio conoscente gestiva una concessionaria FIAT e un giorno un graduato GdF acquistò l'auto per la figlia. Ebbene, costui non è che si sarebbe accontentato di un generoso sconto. Non la voleva pagare prorio.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda mimmo002 » mar mag 14, 11:12:34

nepotismo ..... si chiama nepotismo il problema che ha tuo suocero con questa indisciplina delle nuove leve.
quelle nuove leve considerano lo stare la un diritto di nascita e non un dovere per almeno lo stipendio
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Sergio » mar mag 14, 11:15:24

mimmo002 ha scritto:nepotismo ..... si chiama nepotismo il problema che ha tuo suocero con questa indisciplina delle nuove leve.
quelle nuove leve considerano lo stare la un diritto di nascita e non un dovere per almeno lo stipendio

Già. Oltretutto, mio suocero è un pezzo di pane, e se arriva a dire di queste cose, vuol dire che sono veramente maleducati e cafoni. Come del resto la media dei ragazzi italiani. :addio: :censored
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » mar mag 14, 15:47:12

C'è di peggio. Da noi i GdF cercano di fare il loro lavoro accontentandosi dello stipendio. Invece "altri" fanno il loro lavoro part time, per avere lo stipendio, poi impiegano tutte le loro energie nelle attività, specialmente gastronomiche, delle mogli; se per caso ci parli di sicurezza mentre aspettano i clienti, ti dicono scocciati che non vogliono sentirne parlare mentre sono lì. Altri ancora, che fanno solo un lavoro, se come ieri l'altro, gli chiedi la cortesia di avere le descrizioni di truffatori che hanno operato pochi giorni prima nei paesi vicini, ti rispondono cortesemente di andare a chiedere al piantone; così tra spiegare cosa voglio e rispondere su cosa e come sono venuto a saperlo, butto via un'ora e lascio mia mamma ottant'enne sola in negozio. GRAZIE, dal profondo del cuore.
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org