Simboli

Qui si parla di tutto ma non di armi

Simboli

Messaggioda Pyno&dyno » sab nov 29, 21:34:42

Oggi era la giornata della spesa solidale, quando si aiuta acquistando generi alimentari per organizzazioni che poi aiutano i bisognosi.
Mi è capitato di aderire in passato ad altre iniziative benefiche, ma lo ammetto che prima di dare ho guardato bene i tesserini etc etc del personale perchè al giorno d'oggi la "sola" è dietro l'angolo. Oggi a raccogliere i generi alimentari c'erano gli alpini, è bastato vedere i cappelli per capire che la cosa era onesta. Tutto questo prologo per dire come gli alpini, o per meglio dire gli ex-alpini sono riusciti a far passare l'idea del buon samaritano che aiuta a prescindere, per cui basta la vista del cappello. La cosa può sembrare infantile, ma non credo di essere l'unico
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 7 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Re: Simboli

Messaggioda Viper » sab nov 29, 21:41:04

Per quanto può valere, essendo iscritto al gruppo ANA del mio paese, in passato ho partecipato alla raccolta alimentare, e ti assicuro che a livello alto l'associazione aveva fatto i suoi accertamenti prima di associare la sua immagine a questa iniziativa. Del resto il dubbio è più che legittimo, ormai ogni settimana c'è una nuova raccolta di indumenti usati, credo che 9 volte su 10 se li rivendano a peso riempiendo dei container.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda mimmo002 » dom nov 30, 07:09:06

il cibo che raccolgono chi lo danno ?
come funziona la distribuzione finale ?
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Sergio » mar dic 02, 16:52:36

Pyno&dyno ha scritto:Oggi era la giornata della spesa solidale, quando si aiuta acquistando generi alimentari per organizzazioni che poi aiutano i bisognosi.
Mi è capitato di aderire in passato ad altre iniziative benefiche, ma lo ammetto che prima di dare ho guardato bene i tesserini etc etc del personale perchè al giorno d'oggi la "sola" è dietro l'angolo. Oggi a raccogliere i generi alimentari c'erano gli alpini, è bastato vedere i cappelli per capire che la cosa era onesta. Tutto questo prologo per dire come gli alpini, o per meglio dire gli ex-alpini sono riusciti a far passare l'idea del buon samaritano che aiuta a prescindere, per cui basta la vista del cappello. La cosa può sembrare infantile, ma non credo di essere l'unico

No, non sei l'unico, anche io li ho visti sabato in un centro commerciale e subito ho avuto la stessa sensazione: "se lo fanno loro, è tutto ok".
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Viper » mar dic 02, 18:29:53

mimmo002 ha scritto:il cibo che raccolgono chi lo danno ?
come funziona la distribuzione finale ?

Vedi qui alle FAQ: http://www.collettaalimentare.it/cos-e

Gli Alpini si fermano alla consegna ai centri di raccolta, credo siano provinciali, dove viene convogliato quanto donato.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Pietro66 » mar dic 02, 18:36:16

Ho -purtroppo- perso la fiducia in queste cose, e ho smesso di "offrire" da quando le derrate destinate al Kosovo sono state scoperte marcire nei magazzini del porto di Bari, o non ricordo piu' dove...
Non mi fido, nemmeno se a raccogliere le offerte ci fosse il Santo Padre in persona....

Purtroppo l'uomo e' disonesto e la "catena" si spezza molto facilmente, a fronte di pochi soldi di speculazione....
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

Has thanked: 1 time
Medals: 1
UITS (1)

Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org