Francia.....l'attentato

Qui si parla di tutto ma non di armi

Re: Francia.....l'attentato

Messaggioda Sergio » mer gen 14, 23:42:10

Appunto.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Viper » gio gen 15, 09:20:59

Da armchair warrior quqale sono, ritengo solo che arretrare in primo luogo fosse l'unica cosa salubre da fare, dopodiché una volta arrivati in fondo alla via, il discorso cambia
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Sergio » gio gen 15, 09:31:17

Esattamente.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda waltherp38 » gio gen 15, 09:33:44

Beh avrebbero potuto tentare di affrontarli solo se sapevano il fatto loro e avessero avuto a bordo almeno dei pompa.Ma,visto che probabilmente anche loro fanno quelle due-tre sessioni di tiro all'anno,oltretutto a malavoglia,fuggire e segnalare la cosa ai colleghi più qualificati mi sa che era l'unica azione dotata di buon senso che nelle loro condizioni potevano permettersi. Altrimenti sarebbero morti da koglioni (anche se la stampa li avrebbe definiti eroi).
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 5 times

Messaggioda Silvio Biagini » gio gen 15, 09:46:12

Non vorrei sembrare fuori luogo dicendo che "dei se e dei ma son piene le fosse", soprattutto di quelli dei tuttologi, aggiungo. Molto spesso si è impreparati ad affrontare ciò che per cui non si è addestrati. Per quanto si voglia addestrare il "territoriale" generico medio, non penso che quanto venga fatto sia mai abbastanza per prepararlo a reagire al terrorismo che è tale proprio perché è imprevedibile e non quantificabile nei tempi, nei luoghi, nei modi e nei mezzi. Anche se non si può dire che la minaccia al giornale fosse proprio "non nota", comunque...

Non per niente si chiama "strategia del terrore" la ricerca della insicurezza nella popolazione civile, nelle città, nel territorio metropolitano. Insicurezza che è volta a fiaccare la volontà di una nazione di continuare a combattere. E' una strategia vecchia quanto il mondo. Non l'hanno inventata certo i terroristi moderni...qualunque nome abbiano...vecchio o nuovo...anzi, sotto certi aspetti i metodi che usano spesso sono da "turismo fai da te" rispetto a quelli del passato, eppure sono efficaci proprio per questo.

Tornando al filmato, i "flic", questa è la parola che si sente nel commento, sono i classici poliziotti francesi, non sono la Gendarmeria (che ho avuto il piacere di conoscere in territorio extranazionale) e nemmeno il GIGN. Quindi, per quanto pronti a reagire a minacce armate non si trovano di fronte due rapinatori da strapazzo ma personaggi che utilizzano armi da guerra con una certa proprietà, lo dimostra la concentrazione dei colpi nel parabrezza della loro macchina. Soprattutto, questi soggetti hanno la sicurezza e la calma e la concentrazione di chi sa che non ha niente da perdere e nel condurre il proprio atto non cercano nemmeno riparo dietro l'angolo della casa, pur avendone la possibilità, durante l'azione di fuoco contro l'auto dell polizia che si ferma davanti a loro. Evitano anche di sparare da dietro lo sportello della macchina, sanno bene quanto è inutile...il "passeggero" poi non esita a sporgersi dal finestrino per continuare a sparare quando riprendono il movimento.

In sostanza sanno che hanno un "potere di fuoco" superiore e lo utilizzano. Dimostrano l'esperienza acquisita in zona di guerra nel combattimento urbano, non certo in un campo di tiro come il nostro personaggio da circo dei fumetti in TV che ho già menzionato.

Una esperienza che trapela non tanto dalla maggiore o minore capacità di cambiare un caricatore in velocità o cercarne uno più pieno, ma, ripeto, dalla calma con la quale si fa anche questo gesto. Calma propria di chi lo ha fatto decine di altre volte in situazioni che per qualcuno, sicuramente, non ha ritorno.

Comunque, tornando ai flic, io ho cercato di guardare il filmato con un occhio diverso a favore di questi poliziotti di città. Volevo suggerirlo ieri sera a Sergio. Volevo suggerirlo perché esaminandolo fotogramma per fotogramma mi sembra di sentire il rumore di uno scambio di colpi tra armi di piccolo calibro e AK. La prima volta si sentono a 1:06 della ripresa, quando si fermano davanti all'auto dei terroristi, prima di iniziare la retromarcia e subito dopo la prima serie di colpi di AK. La seconda volta a 1:22 e poi a 1:34, quando sono fermi dopo il tamponamento contro l'auto parcheggiata, poi si inseriscono di nuovo i colpi di AKM degli altri in movimento...

Sono sicuro che si vedono gli occupanti dell'auto della polizia che, dopo aver urtato contro la macchina posteggiata, aprono le portiere prima quella dal lato autista e poi quella dal lato passeggero. Questo prima che l'auto dei due terroristi arrivi alla loro altezza e ancora i colpi che ho citato.

Mi sbaglierò, ma non credo che i due flic non abbiano "fatto niente"...anzi, direi che non potevano fare di più...

Pensate forse che i terroristi desisteranno dai loro piani di attacco "metropolitani" solo perché ci sono pattuglie armate in assetto da combattimento che girano per le strade della città? Se è così sbagliate. Assetti simili, anzi molto più attrezzati, si sono rivelati inutili in teatri di guerra proprio perché il terrorismo non è una forma di scontro facile da prevedere (non è il combattimento urbano in genere) ma soprattutto non è prevedibile, quantificabile, etc.etc....

Le armi migliori per combatterlo sono per prima cosa, una forte coscienza dell'identità e dell'unità nazionale...mi fermo qui con la mia chiacchierata mattutina...

Una buona giornata a tutti, Silvio.
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 0 time
Medals: 2
UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Sergio » gio gen 15, 10:08:57

Ragazzi, io sono d 'accordo sul fatto che non si possano avere supereroi in strada, ci mancherebbe altro, così come sappiamo tutti che l' addestramento attuale anche ormai a livello europeo delle FF. O. fa sorridere. Quello che mi sembra assurdo è il fatto che restino in macchina. Penso che chiunque sarebbe sceso a cercare in riparo sicuro da cui poter valutare la cosa. Ora, a meno che non fossero feriti e quindi impossibilitati a scendere, o a meno di non essere dentro un auto blindata, restare li è un suicidio.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Silvio Biagini » gio gen 15, 11:12:12

Forse non ho spiegato bene il mio suggerimento a rivedere con calma il video....
Saluti Silvio...
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Silvio Biagini » gio gen 15, 13:27:36

Chiedo scusa a Sergio e a tutti gli amici del forum per il mio intervento sintetico (inusuale per me) e che può essere letto come "brusco". Ero bloccato in una fila chilometrica da intasamento del traffico in una zona ospedaliera...poi critichiamo gli interventi non tempestivi...

Lasciamo stare.

Il mio, vi prego di credermi, voleva essere solo un invito a "leggere" con calma il video per essere sicuri di aver osservato tutto e approfonditamente prima di "criticare" l'operato della polizia parigina. Mi permetto questo distinguo per polizia non significa Gendarmeria. Quest'ultima riceve un addestramento militare idoneo a farli entrare nei teatri operativi ad altissima intensità...e lì le cose sono diverse dall'ambiente metropolitano. E' chiaro che anche la Gendarmeria ha reparti "metropolitani". Tuttavia proprio le esigenze di alternanza delle unità schierate nei teatri con cadenza almeno semestrale impone un ritmo che costringe ad attingere a tutte le risorse. E non c'è miglior addestramento di quello fatto in certe zone...

Ecco perché mi sono permesso di suggerire una attenta lettura dell'insieme, giusto per formulare giudizi con la coscienza di aver ponderato ogni singolo atto, gesto, momento...senza cadere nella tentazione di esprimersi a "sangue caldo", come invece fanno i "tuttologi da strapazzo" dei quali troviamo esempi a non finire nella rete.

Un cordiale saluto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Silvio Biagini » gio gen 15, 18:08:17

Alla luce del mio invito ad osservare con attenzione video, servizi ed altro inseriti nelle reti di informazione di "livello" ho fatto una violenza su me stesso e sono andato a cercare il video del servizio Porta a Porta del 9 gennaio scorso.

Non esprimo commenti per vari motivi sugli interventi dell'Ufficiale non attinenti l'AK. Per quanto riguarda l'arma...sono costretto ad ammettere che è stato molto...povero.

Peccato...

Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda franz67 » gio gen 15, 20:29:29

waltherp38 ha scritto:Beh avrebbero potuto tentare di affrontarli solo se sapevano il fatto loro e avessero avuto a bordo almeno dei pompa.Ma,visto che probabilmente anche loro fanno quelle due-tre sessioni di tiro all'anno,oltretutto a malavoglia,fuggire e segnalare la cosa ai colleghi più qualificati mi sa che era l'unica azione dotata di buon senso che nelle loro condizioni potevano permettersi. Altrimenti sarebbero morti da koglioni (anche se la stampa li avrebbe definiti eroi).

quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto !
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Been thanked: 0 time
Sostenitore (2)

Messaggioda Sergio » gio gen 15, 20:34:53

franz67 ha scritto:
waltherp38 ha scritto:Beh avrebbero potuto tentare di affrontarli solo se sapevano il fatto loro e avessero avuto a bordo almeno dei pompa.Ma,visto che probabilmente anche loro fanno quelle due-tre sessioni di tiro all'anno,oltretutto a malavoglia,fuggire e segnalare la cosa ai colleghi più qualificati mi sa che era l'unica azione dotata di buon senso che nelle loro condizioni potevano permettersi. Altrimenti sarebbero morti da koglioni (anche se la stampa li avrebbe definiti eroi).

quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto !

Si... nei film.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Pyno&dyno » ven gen 16, 01:12:56

Si è capito come mai uno dei 2 ricarica il kala all'altro? era ferito o solo poco pratico?
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 7 times
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda franz67 » ven gen 16, 20:30:31

Sergio ha scritto:
franz67 ha scritto:

Si... nei film.

si, nei film si sarebbero immolati

invece nella realtà
quando un uomo con la pistola (SEMIAUTO) incontra un uomo col fucile (A RAFFICA , in più PROTETTO DA GIUBBOTTO ANTIPROIETTILI),
l'uomo con la pistola è un uomo stramorto
anche CHUCK NORRIS AVREBBE INGRANATO LA RETRO per organizzare i rinforzi.... :mrgreen:
secondo me l'atteggiamento passivo dei vigili urbani degli ultimi istanti del video in fondo alla via era dovuto al fatto che se l'erano data a gambe !
Ultima modifica di franz67 il sab gen 17, 10:44:59, modificato 2 volte in totale.
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (2)

Messaggioda mimmo002 » ven gen 16, 20:36:29

ogni giorno saltano fuori novità e "sviste" o lapsus che forse inavvertitamente o forse volutamente vengono mandati in rete e nei media, forse si vuol confondere la popolazione o inconsciamente rivelare qualcosa.
ormai non si sa a chi credere.
in questo video della televisione Francese "Secondo canale" la dichiarazione di una dipendente della rivista satirica,
il terrorista aveva gli occhi blu
https://www.youtube.com/watch?v=iH7S51QLMvY
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Sergio » ven gen 16, 21:43:27

franz67 ha scritto: si, nei film si sarebbero immolati

invece nella realtà
quando un uomo con la pistola (SEMIAUTO) incontra un uomo col fucile (A RAFFICA , in più PROTETTO DA GIUBBOTTO ANTIPROIETTILI),
anche CHUCK NORRIS AVREBBE INGRANATO LA RETRO per organizzare i rinforzi.... :mrgreen:
secondo l'atteggiamento passivo dei vigili urbani degli ultimi istanti del video in fondo alla via era dovuto al fatto che se l'erano data a gambe !

Abbi pazienza, ma non è così. Dipende tutto dall' addestramento, dalle condizioni, dalla situazione , dalla posizione, ecc. Dire che uno con arma lunga batte sempre e comunque uno con la corta, è, perdonami, una stupidaggine.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda mimmo002 » ven gen 16, 23:35:17

Sergio ha scritto:
franz67 ha scritto: si, nei film si sarebbero immolati

invece nella realtà
secondo l'atteggiamento passivo dei vigili urbani degli ultimi istanti del video in fondo alla via era dovuto al fatto che se l'erano data a gambe !

Abbi pazienza, ma non è così. Dipende tutto dall' addestramento, dalle condizioni, dalla situazione , dalla posizione, ecc. Dire che uno con arma lunga batte sempre e comunque uno con la corta, è, perdonami, una stupidaggine.

sergio e possibile quello che dici, ma in quella situazione....
le due o tre pistole dei "flick" alla distanza di circa 40-m contro due AK full-auto
e quella macchina si era già beccati i primi 15-colpi di AK sul parabrezza...al volo
mimmo002

Messaggioda Silvio Biagini » sab gen 17, 01:33:57

Sergio, amico mio, perdona la mia domanda, tu dici:

"Abbi pazienza, ma non è così. Dipende tutto dall' addestramento, dalle condizioni, dalla situazione , dalla posizione, ecc. Dire che uno con arma lunga batte sempre e comunque uno con la corta, è, perdonami, una stupidaggine."

perché hai già vissuto più di uno scontro a fuoco in ambiente urbano in situazioni simili o comunque armato solo con arma corta e senza giubbetto antischegge o antiproiettile?

Senza fare stupide battute è vero che ci possono essere situazioni dove è l'inverso, come dici te...lo dico a ragion veduta...ma sono molto rare e sicuramente quella del filmato non era una di queste.

Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Sergio » sab gen 17, 06:13:50

Silvio Biagini ha scritto:Sergio, amico mio, perdona la mia domanda, tu dici:

"Abbi pazienza, ma non è così. Dipende tutto dall' addestramento, dalle condizioni, dalla situazione , dalla posizione, ecc. Dire che uno con arma lunga batte sempre e comunque uno con la corta, è, perdonami, una stupidaggine."

perché hai già vissuto più di uno scontro a fuoco in ambiente urbano in situazioni simili o comunque armato solo con arma corta e senza giubbetto antischegge o antiproiettile?

Senza fare stupide battute è vero che ci possono essere situazioni dove è l'inverso, come dici te...lo dico a ragion veduta...ma sono molto rare e sicuramente quella del filmato non era una di queste.

Appunto. Ci possono essere. Altrimenti basterebbe avere una lunga per far scappare tutti i poliziotti. Quindi mi stai dicendo che è procedura e addestramento, davanti a una kunga, scappare via? :) perché allora mi sono addestrato ed ho seguito altre vie... per fortuna. :)

Nessuno dice che dovessero rispondere al fuoco da 50 metri, ma di sicuro scendere dall' auto e mettersi in sicurezza è la prima regola, dopodiché i terroristi gli passano davanti, e sarebbero potuti essere in sicurezza pronti a rispondere alla giusta distanza. Poi, ognuno si regoli come ritiene opportuno e per come è stato istruito.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda waltherp38 » sab gen 17, 07:24:33

Nelle loro condizioni e col loro equipaggiamento i pizzardoni non potevano agire diversamente. Anzi hanno fatto anche di più dato che, come ci ha fatto notare Silvio, si avvertono colpi di arma corta in mezzo al crepitio dell' Ak. Quindi vanno elogiati, non denigrati. Poi ciascuno di noi puó dire e pensare ciò che vuole ma nella merxa c'erano loro e non noi che al massimo ci dilettiamo a far fuoco d'allegria col tiro dinamico. E, x nostra fortuna, le nostre sagome non rispondono al fuoco.
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Messaggioda Sergio » sab gen 17, 07:27:22

Ok ragazzi, avete ragione, sono stati bravi e la procedura è corretta, e per logica, anche il meno addestrato, rimane dentro un auto mentre gente armata di AK che gli ha appena sparato addosso, gli va incontro e gli sfila davanti. Mi arrendo. L'unica loro fortuna è stata che quelli sono andati via, anzichè scendere e finire il lavoro. Lavoro che gli hanno reso molto, molto facile. Alla prossima.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda waltherp38 » sab gen 17, 07:36:02

Amico mio, non credo che i poliziotti di quartiere di Olbia avrebbero potuto fare di meglio...poi se dalle tue parti girano solo Stalloni e Schwarznegri in divisa beh...questo è un altro discorso.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Messaggioda Silvio Biagini » sab gen 17, 08:25:45

Buongiorno Sergio, buongiorno a tutti. Non facciamoci prendere dalla discussione su di una situazione dove, non essendo sul posto, non si possono emettere giudizi certi in modo solo positivo o solo negativo.

Io l'ho letta così guardando il filmato.

Non mi sembra di vedere "appigli tattici" disponibili quando l'auto dei flic si ferma davanti a quella dei terroristi tali da consentire loro di scendere, ripararsi e aprire il fuoco.

Al contrario, gli altri, pur avendo un "appiglio tattico" (almeno il passeggero), non si riparano e aprono il fuoco.

Anche se indossano giubbetti antiproiettile (non so se è vero o meno e che tipo di protezione abbiano) sanno benissimo che un colpo di pistola dei poliziotti (anche per caso, le probabilità...) alla femorale o alla giugulare o alla testa porrebbe fine alla loro azione, anche non immediatamente... questo modo di agire indica chiaramente uno stato d'animo particolare.

Si sente, infatti, quello che a me sembra uno scambio di colpi che non li disturba minimamente.

Dopo, al termine della retromarcia, nel filmato si vedono chiaramente gli sportelli dell'auto della polizia aperti, entrambi, e si sentono ancora dei colpi di arma corta.

Io non ho detto che è procedura e addestramento scappare davanti ad una lunga...anzi

Io non so a cosa sia legato il tuo addestramento, Sergio...so solo che per quanto ci si addestri, le situazioni reali hanno mille sfumature diverse dove le decisioni vanno prese, come ho scritto da qualche parte, in "nanosecondi", sempre che ci si riesca a farlo. Poi sono proprio queste sfumature, date da luoghi, mezzi, sorpresa, modalità di ingaggio, etc. a determinare le situazioni dove può essere l'inverso, ovvero dove l'arma corta può essere in vantaggio.

Obiettivamente non credo neanche che avrebbero potuto utilizzare subito le carabine Ruger AC/556 (Mousqueton A.M.D.) con calcio fisso, sempre che la Polizia Nazionale le abbia in dotazione e fossero nell'auto. Solo dopo essersi fermati e appiedati avrebbero potuto farne uso, ma nel filmato non si sentono colpi di 5,56, quindi...

Anzi, direi che hanno avuto la prontezza di reagire, di sottrarsi subito, con la retromarcia al fuoco concentrato dei due. Il parabrezza della loro auto riportava non solo una rosata verso il centro ma anche qualche colpo verso il lato dell'autista. Se la rosata fosse stata tutta in quel lato dubito che avrebbe innestato la retromarcia.

Solo il rapporto di servizio verbale e scritto forse (sottolineo forse) può aver chiarito la dinamica dello scontro a fuoco a chi di interesse. A noi non è dato di saperlo...

Al limite, forse avrebbero potuto bloccare la via di fuga dei due terroristi mettendo la macchina di servizio di traverso alla fine della retromarcia...non l'hanno fatto.

Concludo con una "battuta".

Se fossero stati Gendarmi, quindi militari addestrati con esperienza di qualche teatro operativo, la manovra fatta sarebbe stata la classica "ricerca (del nemico), presa di contatto (per valutarne la consistenza) e sgancio (per consentire la successiva azione)"...

Una buona giornata a tutti, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Sergio » sab gen 17, 08:35:52

Forse non mi sono spiegato... non ho MAI detto che dovessero scendere dall'auto quando avevano i terroristi davanti che sparavano!! Dove l'avrei scritto?? :)

Ho detto che UNA VOLTA tornati indietro con l'auto, che era l'unica cosa ovvia da fare, POI avrebbero dovuto, secondo qualsiasi regola ed addestramento, lasciare il veicolo e cercare un posto in cui mettersi IN SICUREZZA. Da li, se a portata, avrebbero potuto/dovuto ingaggiare i terroristi (magari lasciando, appunto, l'auto in mezzo per non farli andare via. Tutto qua. E' la base di qualsiasi protocollo, prima cosa mi metto in sicurezza, poi agisco. E stare dentro l'auto (DOPO la retromarcia) facendoseli sfilare davanti col rischio di venire attinti nuovamente, e senza la possibilità di esser in sicurezza e di poter rispondere al fuoco, è fuori non solo da ogni addestramento, ma da ogni logica! Poi per carità, ci sta tutto, lo stress, la paura, la mancanza di addestramento e allenamento, tutto quello che vogliamo... ma dire che hanno fatto bene così... mi pare troppo. A maggior ragione, proprio perchè c'è chi pensa che davanti alla lunga non si abbiano speranze con una corta... scendi dall'auto e mettiti IN SICUREZZA!!!
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Silvio Biagini » sab gen 17, 09:19:24

Dai Sergio...ma possibile che non vedi nel filmato, prima che passi l'auto dei terroristi, che quella della polizia ha entrambi gli sportelli aperti?

E' vero che non si vedono i Flic, ma gli sportelli sono aperti.

Anzi, nel filmato c'è anche una sequenza che mostra che viene aperto primo quello dell'autista e subito dopo quello del passeggero. Di più, si vede chiaramente che aprono le portiere prima che l'auto dei due terroristi riparta.

Cosa abbiano fatto i due poliziotti non è chiaro, non si vede, si sentono solo altri colpi di arma corta...

Tutto qui, non credo si possa affermare con certezza che sono rimasti dentro...

Saluti, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda franz67 » sab gen 17, 10:55:01

dico una cosa ovvia ma vera
i normali poliziotti Europei sono abituati a gestire al 99,9%
questioni di viabilità auto, denunce di cittadini, rilievi di incidenti stradali, indagini penali varie, ordine pubblico in caso di eventi sportivi ecc.
con le armi sono poco addestrati , ci hanno a che fare meno che lo 0,01 % del proprio tempo

se vengono minacciati da gente che non ha paura di morire, armata di arma lunga, a raffica, protetta da giubbotti antiproiettili,
non possono fare altro che evitare il conflitto diretto cercando di fermare casomai l'automezzo usato dai terroristi
Ultima modifica di franz67 il sab gen 17, 11:04:03, modificato 1 volta in totale.
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (2)

Messaggioda waltherp38 » sab gen 17, 11:02:24

franz67 ha scritto:dico una cosa ovvia ma vera
tutti i poliziotti Europei sono abituati a gestire al 99,9%
questioni di viabilità auto, denunce di cittadini, rilievi di incidenti stradali, indagini penali varie, ordine pubblico in caso di eventi sportivi ecc.
con le armi hanno poco a che fare, meno che lo 0,01 % del proprio tempo

Confermo e sottoscrivo. E qnd mi presento con un giocattolo nuovo, sempre la solita ramanzina:

"Fimiani, ancora un'altra arma? Ma Lei cosa ci deve fare con tutto quell'arsenale? Pensi che quando io mi ritiro dal servizio la metto in un cassetto e neanche mi ricordo più dove l'ho messa"

"Va bene così comandà. Stia senza pensiero".

Giro i tacchi e vado via.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Messaggioda mimmo002 » sab gen 17, 22:31:18

questa e la arabia saudita alleata degli occidentali e controllata dagli USA che finanzia la guerra contro la Siria.
https://www.youtube.com/watch?v=cf-npDX ... verified=1

P.S. adesso che la alitalia e di proprietà araba chi vola in modo succinto subirà la stessa pena ,
ed anche se non beve tutta la aranciata che fornisco le hostess col burka
mimmo002

Messaggioda Pyno&dyno » lun gen 19, 00:05:45

Varda qua, questi quei 2 terroristi se li mangiavano a colazione :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
https://www.facebook.com/video.php?v=10152998359862744
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno

Has thanked: 7 times
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » lun gen 19, 07:21:48

Pyno&dyno ha scritto:Varda qua, questi quei 2 terroristi se li mangiavano a colazione :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

e chi sono ?
e chi li ha addestrati ? moira orfei ?
mimmo002

Messaggioda mimmo002 » mar gen 20, 10:52:04

l'investigatore francese si e suicidato.... o e stato "suicidato". ?
http://www.medhajnews.com/article.php?id=NTgyNg==

e poi quella sibillina frase della sopravvissuta alla strage che dichiarerà nella intervista....
"che begli occhi azzurri che aveva il terrorista"
mimmo002

Messaggioda juan galvez » mar gen 20, 10:58:24

Pyno&dyno ha scritto:Varda qua, questi quei 2 terroristi se li mangiavano a colazione :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

1: forti :D !

2: voglio vederli a sfondare un parabrezza incollato :D .Se gli va bene scivola sul tetto dell'auto.
ho visto tanta grappa che voi umani ...
juan galvez
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda mimmo002 » mer gen 21, 12:55:22

le nuove norme antiterrorismo funzionano
arrestati in Francia 5 russi con accusa di terrorismo.

vogliamo essere complottisti ed associarli alla richiesta di qualche giorno fa di chiarimenti sulla mancata consegna del più grande ordine miliardario mai fatto a livello di fornitura militare-industriale tra la Francia e la Russia ?
mimmo002

Messaggioda Mr45 » gio gen 22, 18:05:30

mimmo002 ha scritto:

e chi sono ?

...sono russi mimmo :D
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » gio gen 22, 18:11:02

mimmo002 ha scritto:le nuove norme antiterrorismo funzionano
arrestati in Francia 5 russi con accusa di terrorismo.

vogliamo essere complottisti ed associarli alla richiesta di qualche giorno fa di chiarimenti sulla mancata consegna del più grande ordine miliardario mai fatto a livello di fornitura militare-industriale tra la Francia e la Russia ?

...la consegna delle due navi BPC (...corrispondono alle LHD americane) classe Mistral alla Russia è stata bloccata temporaneamente dal governo francese, non c'è nessun mistero :D
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda mimmo002 » gio gen 22, 19:59:39

Mr45 ha scritto:
mimmo002 ha scritto:

e chi sono ?

...sono russi mimmo :D

aspetta...ti aggreghi alla mia ironia e li consideri circensi Russi (che sono veramente bravi ed hanno le scuole apposite)
ho...sono veramente forze speciali Russi .....(addestrati come circensi) ? :lol:
mimmo002

Messaggioda Mr45 » ven gen 23, 09:28:27

mimmo002 ha scritto:
aspetta...ti aggreghi alla mia ironia e li consideri circensi Russi (che sono veramente bravi ed hanno le scuole apposite)
ho...sono veramente forze speciali Russi .....(addestrati come circensi) ? :lol:

...no, non sono circensi, questi menano, quella è un'esibizione, ma questi menano davvero!!!! :D
...1911 FOREVER...

Mr45

Precedente

Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org