waltherp38 ha scritto:Beh avrebbero potuto tentare di affrontarli solo se sapevano il fatto loro e avessero avuto a bordo almeno dei pompa.Ma,visto che probabilmente anche loro fanno quelle due-tre sessioni di tiro all'anno,oltretutto a malavoglia,fuggire e segnalare la cosa ai colleghi più qualificati mi sa che era l'unica azione dotata di buon senso che nelle loro condizioni potevano permettersi. Altrimenti sarebbero morti da koglioni (anche se la stampa li avrebbe definiti eroi).
franz67 ha scritto:waltherp38 ha scritto:Beh avrebbero potuto tentare di affrontarli solo se sapevano il fatto loro e avessero avuto a bordo almeno dei pompa.Ma,visto che probabilmente anche loro fanno quelle due-tre sessioni di tiro all'anno,oltretutto a malavoglia,fuggire e segnalare la cosa ai colleghi più qualificati mi sa che era l'unica azione dotata di buon senso che nelle loro condizioni potevano permettersi. Altrimenti sarebbero morti da koglioni (anche se la stampa li avrebbe definiti eroi).
quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto !
Sergio ha scritto:franz67 ha scritto:waltherp38 ha scritto:Beh avrebbero potuto tentare di affrontarli solo se sapevano il fatto loro e avessero avuto a bordo almeno dei pompa.Ma,visto che probabilmente anche loro fanno quelle due-tre sessioni di tiro all'anno,oltretutto a malavoglia,fuggire e segnalare la cosa ai colleghi più qualificati mi sa che era l'unica azione dotata di buon senso che nelle loro condizioni potevano permettersi. Altrimenti sarebbero morti da koglioni (anche se la stampa li avrebbe definiti eroi).
quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto !
Si... nei film.
franz67 ha scritto: si, nei film si sarebbero immolati
invece nella realtà
quando un uomo con la pistola (SEMIAUTO) incontra un uomo col fucile (A RAFFICA , in più PROTETTO DA GIUBBOTTO ANTIPROIETTILI),
l'uomo con la pistola è un uomo stramorto
anche CHUCK NORRIS AVREBBE INGRANATO LA RETRO per organizzare i rinforzi....
secondo l'atteggiamento passivo dei vigili urbani degli ultimi istanti del video in fondo alla via era dovuto al fatto che se l'erano data a gambe !
Sergio ha scritto:franz67 ha scritto: si, nei film si sarebbero immolati
invece nella realtà
quando un uomo con la pistola (SEMIAUTO) incontra un uomo col fucile (A RAFFICA , in più PROTETTO DA GIUBBOTTO ANTIPROIETTILI),
l'uomo con la pistola è un uomo stramorto
anche CHUCK NORRIS AVREBBE INGRANATO LA RETRO per organizzare i rinforzi....
secondo l'atteggiamento passivo dei vigili urbani degli ultimi istanti del video in fondo alla via era dovuto al fatto che se l'erano data a gambe !
Abbi pazienza, ma non è così. Dipende tutto dall' addestramento, dalle condizioni, dalla situazione , dalla posizione, ecc. Dire che uno con arma lunga batte sempre e comunque uno con la corta, è, perdonami, una stupidaggine.
Silvio Biagini ha scritto:Sergio, amico mio, perdona la mia domanda, tu dici:
"Abbi pazienza, ma non è così. Dipende tutto dall' addestramento, dalle condizioni, dalla situazione , dalla posizione, ecc. Dire che uno con arma lunga batte sempre e comunque uno con la corta, è, perdonami, una stupidaggine."
perché hai già vissuto più di uno scontro a fuoco in ambiente urbano in situazioni simili o comunque armato solo con arma corta e senza giubbetto antischegge o antiproiettile?
Senza fare stupide battute è vero che ci possono essere situazioni dove è l'inverso, come dici te...lo dico a ragion veduta...ma sono molto rare e sicuramente quella del filmato non era una di queste.
Un cordiale saluto, Silvio
franz67 ha scritto:dico una cosa ovvia ma vera
tutti i poliziotti Europei sono abituati a gestire al 99,9%
questioni di viabilità auto, denunce di cittadini, rilievi di incidenti stradali, indagini penali varie, ordine pubblico in caso di eventi sportivi ecc.
con le armi hanno poco a che fare, meno che lo 0,01 % del proprio tempo
Pyno&dyno ha scritto:Varda qua, questi quei 2 terroristi se li mangiavano a colazione
https://www.facebook.com/video.php?v=10152998359862744
Pyno&dyno ha scritto:Varda qua, questi quei 2 terroristi se li mangiavano a colazione
mimmo002 ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Varda qua, questi quei 2 terroristi se li mangiavano a colazione
e chi sono ?
e chi li ha addestrati ? moira orfei ?
mimmo002 ha scritto:le nuove norme antiterrorismo funzionano
arrestati in Francia 5 russi con accusa di terrorismo.
vogliamo essere complottisti ed associarli alla richiesta di qualche giorno fa di chiarimenti sulla mancata consegna del più grande ordine miliardario mai fatto a livello di fornitura militare-industriale tra la Francia e la Russia ?
Mr45 ha scritto:mimmo002 ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Varda qua, questi quei 2 terroristi se li mangiavano a colazione
e chi sono ?
e chi li ha addestrati ? moira orfei ?
...sono russi mimmo
mimmo002 ha scritto:
aspetta...ti aggreghi alla mia ironia e li consideri circensi Russi (che sono veramente bravi ed hanno le scuole apposite)
ho...sono veramente forze speciali Russi .....(addestrati come circensi) ?
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti