Sergio ha scritto:Quanto ci scommettiamo che toccheranno anche noi onesti possessori di armi, munizioni, polvere, ecc?
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2015 ... etto.shtml
ordotempli ha scritto:Sergio ha scritto:Quanto ci scommettiamo che toccheranno anche noi onesti possessori di armi, munizioni, polvere, ecc?
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2015 ... etto.shtml
Sarà un modo per limitare le già limitate disponibilità... come al solito, non potendo controllare l'illecito, controlleranno il lecito.
Paga sempre il " Giusto " per il " Peccatore "
Giuraci, non aspettavano altro. Saremo ancora più disarmati ... in tutti i sensi.
Sergio ha scritto:ordotempli ha scritto:Sergio ha scritto:Quanto ci scommettiamo che toccheranno anche noi onesti possessori di armi, munizioni, polvere, ecc?
http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2015 ... etto.shtml
Sarà un modo per limitare le già limitate disponibilità... come al solito, non potendo controllare l'illecito, controlleranno il lecito.
Paga sempre il " Giusto " per il " Peccatore "
Giuraci, non aspettavano altro. Saremo ancora più disarmati ... in tutti i sensi.
Esatto. E soprattutto, se aumentano il potere discrezionale... siamo fritti. Potranno ritirare o negare rilasci senza nessun problema... addirittura si parla di controllo su eventuali "autoaddestramenti"... e quanto ci vuole a far pensare a un agente e poi a un Giudice che tu al campo di tiro non stai facendo un'allenamento di dinamico o di operativo, o non ti stai allenando per tua difesa domestica, ma stai facendo "addestramento al terrorismo"?? Parlano di "voler evitare lupi solitari"... roba da pazzi. Come se i terroristi usassero le nostre armi legali, e fossero già tutti in fila in armeria o nel campo di dinamico ad addestrarsi...
Come al solito, anzichè vedere il cittadino armato e onesto come una risorsa, lo vedono come un problema. Paese delle Banane.
Sarà reato anche vendere sostanze chimiche dual use, che possono cioè essere utilizzate per fini agricoli ma anche per confezionare quegli esplosivi secondo istruzioni facilmente reperibili via internet. In questo caso il venditore ha l’obbligo di segnalare che acquista determinati prodotti (tutti specificati in una apposita tabella).
Pyno&dyno ha scritto:Non credo sia così facile passare inosservati, stiamo pur sempre parlando di uno straniero che anche se preparato si deve procurare armi e materiali per confezionare gli ordigni, l'unico modo per procurarsi certe cose è di contattare la gente giusta, che però è inevitabilmente conosciuta dalle forze dell'ordine, per cui anche il fantasma ad un tratto diventa visibile (se la polizia ha gli occhi aperti) e quindi controllabile. Nel caso francese gli individui erano conosciuti
mimmo002 ha scritto:eventualmente se culturalmente sono chimici e pertanto in condizioni di sinterizzare gli acidi per la nitratura partendo da prodotti chimici di facile reperibilità anche via web, potrebbero crearsi direttamente degli esplosivi,
certo sarebbero poco stabili visto le condizioni precarie di produzione....
NdK ha scritto:mimmo002 ha scritto:eventualmente se culturalmente sono chimici e pertanto in condizioni di sinterizzare gli acidi per la nitratura partendo da prodotti chimici di facile reperibilità anche via web, potrebbero crearsi direttamente degli esplosivi,
certo sarebbero poco stabili visto le condizioni precarie di produzione....
Basta pensare a quelli che "cuociono" anfetamina... Saranno pure condizioni precarie, ma non hanno poi molto da invidiare alla produzione di tanti laboratori... (e qui Fax mi mangia ).
Blackrifle ha scritto:Vedremo i vari istructor zero , i vari tactical stage , i vari long range tactical e tutte ste belinate di corsi tattici in mimetica mo che fine fanno....
faxbat ha scritto:Blackrifle ha scritto:Vedremo i vari istructor zero , i vari tactical stage , i vari long range tactical e tutte ste belinate di corsi tattici in mimetica mo che fine fanno....
Dovranno riporre la tuta in armadio e passare la domenica a messa e a guardarsi una partita allo stadio.
Blackrifle ha scritto:Ed daje con sti famigerati corsi fatti da civili a mitari ed ffoo
Cioè se un ps cc o altro va di suo a un corso sta gente non fa i crisi alle firze dell'ordine
In italua ci siam riempiti di istruttori che addestrano i mitari di mezzo mondo .....ma quando i strutturi civi ( spuntati dal nulla) addestrano militari et similia?
Blackrifle ha scritto:....ma quando i strutturi civi ( spuntati dal nulla) addestrano militari et similia?
Mr45 ha scritto:Blackrifle ha scritto:....ma quando i strutturi civi ( spuntati dal nulla) addestrano militari et similia?
...ce ne sono, diversi anche molto bravi, posso farti alcuni nominativi di civili che addestrano l'esercito, come da decenni fanno negli stati Uniti tanto per fare un esempio
"Abbiamo anche previsto l'arresto per coloro i quali detengono materiale esplosivo che serve a preparare le armi o per quelli che omettono di denunciare il furto di questi stessi materiali"
"La reclusione sarà dai 3 ai 6 anni per chi si arruola in organizzazioni terroristiche. Da 3 a 6 anni per chi supporta i foreign fighters e da 5 a 10 anni per i cosiddetti 'lupi solitari' che si autoaddestrano all'uso di armi ed esplosivi. Con un aggravante di pena per chi lo fa via web"
"Nella sostanza andare a combattere all'estero è diventato reato. Prima era reato solo il reclutare, da stasera è reato andare a combattere all'estero". Non verrà punito chi andrà a combattere contro l'Is:" "L'obiettivo del provvedimento è punire chi va a combattere in terra straniera avendo finalità terroristiche"
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti