ordotempli ha scritto:Grazie Walther.
@ Mimmo :
Non è originale, ma inserito in una pubblicazione sui sigilli templari.
Sull'altra faccia non c'è nulla, come tuti i sigilli.
N.B. Pochissimi sigilli templari originali sono sopravvissuti. Erano, solitamente, in legno di bosso. Tutti differivano tra loro (anche quando apparentemente simili) Le differenze venivano riconosciute dagli operatori per identificare-controllare la rispondenza tra chi apponeva il sigillo e la corrispondente Commanderie.
Molto frequentemente veniva apposto su lettere credenziali e facilmente su una falsa cera-lacca nella quale predominava la cera (erano, quindi, molto poco resistenti)
ordotempli ha scritto:Questo tipo di sigillo era "ammanicato". Quelli ad anello erano di diametro inferiore ed erano riservati ai dignitari dell' Ordine. Non riportavano la simbologia nota dei due templari su un solo cavallo.
ordotempli ha scritto:Personaggio strano ... ti consiglio la lettura di un libro di un mio carissimo amico Sigfrid E. F. Hobel "La Cappella Filosofica del Principe di S. Severo" edito da Stamperia del Valentino. Il prezzo è decisamente alto ( € 80 ). Ma li vale tutti. C'è poi una pubblicazione di una rivista che commisi la dabenaggine di prestare e che mi fu restituita in pessime condizioni. Ora è introvabile, dovrei averne conservato " i resti ".
mimmo002 ha scritto:il link http://www.mondialisti.net/mondialismo- ... -scopo.htm
e sarei curioso di sapere chi c'è dietro
ordotempli ha scritto:Il pullulare di gruppi sedicenti "Templari" è un tentativo, peraltro abbastanza stupido, di colpire l'immaginario di quelli che sanno poco o nulla della struttura e della vera natura del Tempio.
Molti altri sfruttano questa "etichetta" per accalappiare ricchi personaggi e dare loro costosissimi gadget ed altrettanto improbabili cariche "templari" .... in cerimonie fastose (sempre a carico dei suddetti stupidi) sono insigniti del titolo di "Praeceptor" oppure di "Gran Siniscalco" o, ancora del titolo di "Commendatore" ma l' organizzatore riserva sempre per se stesso il titolo di "Gran Maestro".
ordotempli ha scritto:cut...cut...
Se intendi diventar più matto puoi tentare di leggerli.
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti