Luigi67 ha scritto::cinesino:
Fatto in maniera utile, SI ! (si può anche imparare un mestiere: elettricista, meccanico, autista ecc. ecc.)
Stare li a passare le giornate a grattarsi ed a farsi canne in continuazione (ne ho conosciuti molti) meglio stare a casa a farsi le pippe
mimmo002 ha scritto:io sono per il militare di leva, sei-mesi di leva intorno i 19-anni con richiami di tre-mesi nei due anni successivi.
ma tutti questi tre periodi di "Centro Addestramento Reclute"
correre, sparare, guidare carriarmati
Silvio Biagini ha scritto:cut...cut...
Attualmente, dopo diversi anni di sospensione, non disponiamo più di riserve tali da completare prontamente gli organici come ai tempi della leva obbligatoria. In caso di necessità si può sempre riavviare il processo di coscrizione obbligatoria come previsto dalla Costituzione...ma tale procedura necessiterà di tempo, di risorse umane e materiali per addestrare ex-novo i giovani sopra menzionati...
Silvio Biagini ha scritto:Ho l'impressione, o meglio la sensazione, che qualcuno, per non perdere la poltrona prendendo decisioni forse impopolari, stia sottovalutando certe minacce che si avvicinano sempre di più e che quando si materializzeranno sarà troppo tardi per porvi un efficace rimedio con poche perdite.
cut....cut....
mimmo002 ha scritto:secondo voi , tutte queste guerre intorno e dentro la europa (ucraina e medioriente) quanto inpiegheranno a degenerare al punto da richiedere un nostro intervento diretto ?
e quando i militari italiai (NATO) saranno a combattere ma fuori dai confini, quanto tempo passerà prima che le reazioni arrivino dentro i nostri confini ?
(con la Serbia ci e andato bene che non ci hanno inviato missili tipo SCUD nelle città adriatiche,
e che eravamo fuori-tiro dalla Libia e che non avevano missili idonei)
Mr45 ha scritto:Nel tuo sforzo di distorcere sempre le cose ti sei confuso e non ci hai capito più nulla... gli americani usano ed useranno Adana per bombardare ISIS, la fornitura dei MIG 31 Russi alla Siria non contrasterà gli americani, i Russi sono là per aiutare Assad e quindi contrasteranno ISIS con i loro mezzi... in realtà i MIG 31 che vanno a far parte dell'aeronautica Siriana, sono stati ordinati per contrastare una nazione vicina che già ha dimostrato di entrare ed uscire dallo spazio aereo siriano come e quando vuole
mimmo002 ha scritto:Mr45 ha scritto:Nel tuo sforzo di distorcere sempre le cose ti sei confuso e non ci hai capito più nulla... gli americani usano ed useranno Adana per bombardare ISIS, la fornitura dei MIG 31 Russi alla Siria non contrasterà gli americani, i Russi sono là per aiutare Assad e quindi contrasteranno ISIS con i loro mezzi... in realtà i MIG 31 che vanno a far parte dell'aeronautica Siriana, sono stati ordinati per contrastare una nazione vicina che già ha dimostrato di entrare ed uscire dallo spazio aereo siriano come e quando vuole
lasciando stare il complottismo :
la aviazione USA entrerà in Siria ? (ufficialmente per bombardare ISIL )
la aviazione Siriana avrà aerei Russi MIG-31 che non sono progettati per bombardare o attaccare a terra ma solo come caccia antiaereo ?
mi chiedo: se per "errore" i piloti Siriani coadiuvati dal personale Russo attaccano degli aerei USA che violano (senza autorizzati) lo spazio aereo Siriano (e legalmente) ne abbattono qualcuno....... come finisce ?
Silvio Biagini ha scritto:
...E comunque, non sarà certo l'eventuale l'abbattimento di un aereo della coalizione (per "fuoco amico" o meno) a provocare uno scontro tra le due potenze...non è successo per un U2 in tempi ben più critici...
Un cordiale saluto, Silvio
Silvio Biagini ha scritto:Mimmo sei davvero "fantasioso"...sembra che cerchi, con sforzi immani, di vedere sempre lo scontro tra USA e Russia...in ogni situazione. Spera, invece, che non avvenga mai...
cut.....cut.....
mimmo002 ha scritto:Silvio Biagini ha scritto:Mimmo sei davvero "fantasioso"...sembra che cerchi, con sforzi immani, di vedere sempre lo scontro tra USA e Russia...in ogni situazione. Spera, invece, che non avvenga mai...
cut.....cut.....
rientrando nel 3D
qui non si tratta di "quel che io voglio o quel che io desidero" in Italia oggi abbiamo una forza armata ridotta fatta da volontari stipendiati (poi bisogna vedere quanti per passione o disoccupazione) che va bene per missioni "di pace" all'estero ma se in alcuni o quasi tutti i luoghi delle "missioni di pace" il conflitto si intensifica e la cosa si allarga..........
al punto che le ripercussioni arrivino realmente sul territorio Italiano......
come ci comporteremo ?
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti