NdK ha scritto:Mai avute. Mio zio ha avuto per un pezzo la fissa, ma poi, visti i costi, ha prima spostato l'ormeggio in Costa Azzurra (con tanti saluti ai balzelli italici...) poi ha lasciato perdere completamente.
franz67 ha scritto:Io vi dico : piccola barca grande comandante ! Questa è la mia piccola che tengo a Lipari. Mimmo quando a ottobre me la andro a riprendere a Lipari ti passero a trovare...
franz67 ha scritto:battute a parte finora con questa mai ! una volta con un'altra barca l'ancora non veniva via, sono andato a vedere con la maschera e :avevo mollato l'ancora proprio in mezzo alle uniche 4 pietre del fondale di sabbia !
domanda: perché avevi maledetto il gommone ??
franz67 ha scritto:Il falegname era sopra il paese di lipari ? La. Ha pesa solo 270 kg
Silvio Biagini ha scritto:Mimmo, Amico mio (con la A maiuscola), sei unico...mi hai detto cose che ignoravo completamente sulla nautica, ovvero sulla diversa resa degli scafi...d'altronde è così...
Bella la tua barca e con tutta onestà invidio quelli come te che sono capaci di andare per mare usando la vela...sono convinto che si crei un rapporto "uomo - mare" che ha qualcosa di ancestrale...di non violento o meglio di "vince chi è più bravo", assolutamente non paragonabile a quello che ci può essere, invece, usando i "motori...".
Tornando con i piedi per terra, posso capire la tua intenzione di sostituire il tender-gommone con un qualcosa di più "duraturo"...ma in quanto a "galleggiabilità" uno scafo in semplice compensato marino come quello che hai progettato può garantire la stessa resa/sicurezza? Poi, hai pensato di collocarlo a poppa su appositi bracci invece di ingombrare la prua che mi sembra un ottimo punto per la pesca d'altura?
Un cordiale saluto, Silvio
franz67 ha scritto:40,4 cv e hai bisogno della patente. Sei rimasto agli anni 90 :-)
ordotempli ha scritto:Io prenderei (ma ora non potrei farcela fisicamente) uno Swan 42" ....
Silvio Biagini ha scritto:Mimmo, hai "storpiato" un poco la lingua italiana...ma si comprende il senso...è calabrese antico? Scherzi a parte, è sempre come dici... ti auguro una buona domenica.
cut...cut....
Un cordiale saluto a tutti, Silvio
P.S. Se continuiamo a parlare di barche ci cacceranno dal forum!
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti