ordotempli ha scritto:cut...cut...
Ma le cose più belle le abbiamo perdute e le nuove generazioni non ne sentono la magia ...
ogni generazione e "diversa" dalla precedente che la ha generata, ed è questo che ha fatto evolvere la umanità.
età della pietra, del rame, del bronzo, del ferro, della elettricità, adesso del silicio e della realtà virtuale, tra poco della Intelligenza artificiale e della realtà virtuale in simbiosi con la realtà reale.
il fatto e che prima questi cambiamenti erano lenti e le singole generazioni avevano il tempo di adeguarsi, adesso e troppo veloce .
esempi:
in molte zone rurali , i singoli casali la elettricità la ebbero meno di 40-anni fa, quindi alcuni individui (di cui io e miei conoscenti) ancora ricordiamo i lumi ad olio o le lampade a carburo, e bagni settimanali in tinozze di lamiera con acqua riscaldata in cucine a legna.
personalmente ricordo in centro a Palmi un grande locale adibito a "telefoni pubblici" dove in cabine insonorizzate si chiedeva la linea e si pagava a "scatti".
tutti oggi possediamo cellulari e tablet, anche mia figlia di 6-anni ........
ho il ricordo netto della mia prima telefonata con cellulare dalla mia barca a vela ancorata in una baia di Panarea.
(la stagione estiva precedente, per chiamare a casa si scendeva a terra e si faceva lunghe file al buio dietro ad un telefono pubblico, la stagione estiva successiva i cellulari erano popolari al punto che anche io ne possedevo uno)
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.