So di chi parli e comprendo benissimo che tu possa essere dispiaciuto, non entro in merito al perche' sia stato escluso, ma entro nel merito di una gestione del forum.
L'Admin che gestisce un forum non puo' fare scelte se non su cio' che legge, dopo attenta osservazione di come si muove un utente, di cosa scrive un utente ed anche dell'affezione o meno verso il forum.
Certamente il conoscere personalmente le persone giova alla scelta di un admin.
Inoltre nei forum esiste un regolamento che per il quieto vivere si cerca di evitare di applicarlo confidando sul buon senso delle persone.
Ecco ...proprio il buon senso vuole che nel dubbio un utente prima di scrivere ed esprimere giudizi legga il regolamento dove trovera' tutte le soluzioni ai suoi dubbi.
Inoltre in questo forum si puo' parlare proprio di tutto, ma non esprimere giudizi sulle persone che non si conoscono personalmente ne aprire flame che poi trascendono sul personale.
Chi poi usa "vigliaccamente" ed in tono anche offensivo termini non opportuni ed esprimendo anche concetti od illustrando verita' supposte che non hanno riscontro nella realta' dimostra solo di essere persona di ben poca cosa, sopratutto se espressi su altre piazze virtuali.
Il forum e' un momento di relax e non un ring per gli scontri.
L'iscrizione ad un forum ed in particolare questo forum non fa parte del ricettario del medico, e' un atto puramente libero e volontario.
Se uno non ne gradisce l'amministrazione, a mio personale avviso, credo che si dimostri intelligente e dotato di innata signorilita' andandosene fuori in punta di piedi cosi' come e' entrato.
Chi dissente con la linea "politica" del forum ha la grande opportunita' di tacere o meglio ancora di crearsi un proprio forum ad personam.
Veniamo poi ai cappellini e magliette e quanto altro.
Sono stati fatti su richiesta degli utenti, affinche' fossero simboli tangibili di unione ed amicizia tra gli utenti, affinche' tutti coloro che ci vedono all'esterno ci possano riconoscere e chiedere chi siamo.
Non credo di dover aggiungere altro se non che da parte mia non ci sara' piu' la disponibilita' di prima, disponibilita' che non e' stata compresa e che ha portato il forum a discutere di certe cose.
Ma se in Italia cascano le teste di insospettabili tanto da dire...ma cosa avranno mai fatto....il bolscevico, smittino, sipovicz (poteva usare un nick piu' facile?
) chi sono? Eletti ed intoccabili? Padreterni? O forse presuntuosi rompiscatole doppiogiochisti?.
In questo forum siamo tutti uguali a prescindere dalle nostre storie personali, non c'e' spazio pero' per chi crede di essere latore del sapere e della giustizia, dell'educazione e si permette di consigliare il prossimo su come deve gestirsi nella vita.
Chi lo disse? Non ricordo...ma cosi' e' se vi pare.......
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.