Stipendi da nababbi

Qui si parla di tutto ma non di armi

Stipendi da nababbi

Messaggioda eltabaker » mer nov 04, 22:24:08

Mauro Moretti, ex sindacalista e attuale amministratore delegato delle Ferrovie (la prossima azienda che farà la fine di Alitalia) percepisce 2.600.000 euro all'anno, che sono pari a 7.200 euro al giorno!

La maestra d'asilo di mia nipote percepisce 10.200 euro all'anno, che sono pari a 28 euro al giorno.
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » mer nov 04, 22:30:33

...ben le sta...cosi' impara a fare la maestra a tuo nipote..... :risata:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda Maxxx » gio nov 05, 00:57:09

....Beh....se e' per questo....c'e' uno che fa' il Direttore di un "Telegiornale"...

Che si chiama Emilio Fede! :shock:
Maxxx
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda Viper » gio nov 05, 09:07:09

Beh, provaci tu ogni giorno che passa a scontentare puntualmente migliaia e migliaia di viaggiatori, facendogli nel contempo pagare dei prezzi salati per un servizio scarso ed inefficiente, e di tanto in tanto provocare pure qualche disastro. voglio dire è un lavorone :P :P :evil: :twisted:
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda ordotempli » gio nov 05, 09:14:10

Siamo, purtroppo, abituati a pensare che il valore di una persona corrisponda alla sua capacità di reddito. Una simile società, in grado di pagare elevate remunerazioni ad illustri nullità, non conosce il valore dell'educazione : e si vede.

Nel mio lavoro ho spesso incontrato persone di grandissimo valore, morale e tecnico, quasi mai, per mon dire assolutamente mai, pagate per il loro valore.

Ho visto sovente individui, spacciati per essere dei "maestri del pensiero" lautamente pagati per portare al fallimento tutto quello che toccavano.

O TEMPORA O MORES !
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda giannikuiper » gio nov 05, 10:25:26

.....Grande Ordo,anche qui,in questa Azienda,i lautamente pagati ne stanno combinando di tutti i colori.... :ok: :ok: :ok:
giannikuiper

Messaggioda radioamerica » gio nov 05, 10:31:32

kuiper ha scritto:.....Grande Ordo,anche qui,in questa Azienda,i lautamente pagati ne stanno combinando di tutti i colori.... :ok: :ok: :ok:

,,,boccaccia mia statti zitta...... :risata:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda Viper » gio nov 05, 11:17:38

Un mio compagno di squadra lavora in Telecom forse da quando mano si chiamava così.. si occupa di assistenza soprattutto per la trasmissione dati.. mi racconta delle cose da far accapponare la pelle.. da una parte si smantellano gli asset, si tagliano dipendenti e strutture in barba all'efficienza, si fa mobbing con i riottosi, e dall'altra si pagano ancora stipendi scandalosi a "manager" che magari lavorano solo un anno o due poi cambiano mammella.. che vomito :cry: :twisted:
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Tex Willer » gio nov 05, 13:04:58

Viper ha scritto:Un mio compagno di squadra lavora in Telecom forse da quando mano si chiamava così.. si occupa di assistenza soprattutto per la trasmissione dati.. mi racconta delle cose da far accapponare la pelle.. da una parte si smantellano gli asset, si tagliano dipendenti e strutture in barba all'efficienza, si fa mobbing con i riottosi, e dall'altra si pagano ancora stipendi scandalosi a "manager" che magari lavorano solo un anno o due poi cambiano mammella.. che vomito :cry: :twisted:

Attenzione ad ascoltare le chiacchiere dei dipendenti: qualche volta ci prendono , qualche volta no.
Soprattutto quando sono arrabbiati.
Mobbing con i riottosi? E sennò come ca%%o puoi fare per liberarti dei dipendenti pigri, perditempo, incapaci, etc.? Li ammazzi?
Dato che in questa Nazione da un bel pò di decenni non puoi licenziare nessuno ...

Gli stipendi scandalosi, almeno nelle aziende private, sono anche scandalosamente difficili da raggiungere! e da mantenere: se sei dirigente, ti possono licenziare quando vogliono, se non funzioni bene. Lo sapevate? E no, non ti danno 6 anni di stipendio se ti licenziano, ma 6 mesi.

Nelle aziende pubbliche forse (non le conosco molto) sento dai media che i grandi manager prendono milioni, che facciano profitto oppure no, e quando li mandi via le buonuscite sono pure milionarie. Io taglierei il problema alla radice: di aziende PUBBLICHE ne dovrebbero esistere veramente pochissime! E quelle poche controllarle bene e farele funzionare.

OK, datemi addosso ...
Tex Willer

Messaggioda eltabaker » gio nov 05, 13:28:08

Maxxx ha scritto:....Beh....se e' per questo....c'e' uno che fa' il Direttore di un "Telegiornale"...

Che si chiama Emilio Fede! :shock:
La lista è lunghissima.
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » gio nov 05, 14:11:55

La differenza ? I manager pubblici (quelli che paghiamo noi) ... sono di nomina politica. Devo aggiungere altro ?
Mi pare che sia una sorta di spartizione tra i partiti secondo le quote voto ... mi pare sia chiamata " lottizzazione " ma anche le Regioni sono lotti ...
Ultima modifica di ordotempli il gio nov 05, 15:08:11, modificato 1 volta in totale.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Re: Stipendi da nababbi

Messaggioda WolfNet » gio nov 05, 14:52:42

eltabaker ha scritto:Mauro Moretti, ex sindacalista e attuale amministratore delegato delle Ferrovie (la prossima azienda che farà la fine di Alitalia) percepisce 2.600.000 euro all'anno, che sono pari a 7.200 euro al giorno!

La maestra d'asilo di mia nipote percepisce 10.200 euro all'anno, che sono pari a 28 euro al giorno.

Trenitalia spa è privata da un pezzo (è una SpA... società per azioni... non è più FF.SS.-Ferrovie dello Stato) e lo Stato non ha il controllo... semplicemente copre i buchi di bilancio, fatti dai manager privati.
Quello che decidono di dare ai dirigenti è stabilito dal consiglio di amministrazione. Che poi la legge di privatizzazione sia stata studiata ad arte per permettere a certi personaggi di mungere lo Stato (vedi anche il caso Telecom o quello delle Poste Italiane, con aumento delle tariffe e peggioramento del servizio, a vantaggio degli utili distribuiti ai soliti 4 noti), allora se ne può discutere.

La Maestra d'Asilo tipicamente è un dipendente pubblico... gente che nella maggior parte dei casi cercano di soddisfare l'utenza, nonostante la massa di problemi che vengono creati agli enti per farli andare a ramengo (blocco delle assunzioni da decenni, innovazione tecnologica senza adeguata formazione dei dipendenti, modifiche normative attuate senza consultare gli esperti, etc).
Lo stesso Brunetta diceva che solo il 3% dei dipendenti pubblici è "fannullone" ed era grato a tutti gli altri che si sobbarcavano il lavoro anche di questi.
Chissà poi perchè questa percentuale è la stessa che si rileva nel privato e sopratutto, perchè questo attacco feroce ai dipendenti pubblici se, dati alla mano, il 97% di loro lavora?
Cosa ci sta sotto a questa campagna denigratoria? Nessuno si lamenta dei casini fatti da banche e assicurazioni, da artigiani o avvocati, ma tutti uniti contro i pubblici dipendenti. Come mai?

Se volete contestare i super stipendi pubblici, almeno citate le altre cariche politiche e i veri enti pubblici non privatizzati (quindi niente ferrovie, poste, banche, assicurazioni, etc).
Potete citare il super stipendio del Commissario INPS che da mesi sta in TV, Radio e Giornali a dire che nonostante la crisi, l'Istituto ha un utile miliardario e ha SEMPRE goduto di ottima salute. :ok:
Mi devono spiegare come mai, prima di lui, da 30 anni si andava in giro a dire che era sull'orlo del fallimento e bisognava per forza ricorrere alle pensioni integrative private. :?:
Ora (dopo questi risultati eclatanti diffusi al pubblico), il super comissario ha deciso di dare in mano l'ente alla KPMG ( consulenti che avevano già riorganizzato la Lehman Brothers e certificato il relativo il bilancio... appena in tempo per il crack finale). :shock:
Come mai viene citata l'INPS come isola felice dell'organizzazione pubblica da prendere ad esempio, sia dal Ministro Sacconi che da Brunetta e il super-manager esternalizza l'organizzazione?
Poi mi devono spiegare una cosa... se l'INPS produce utili, lavora bene, ed è da prendere ad esempio... perchè qualcuno ha deciso di riorganizzarla e ristrutturarla entro fine anno dandola in mano ad una consulente americana che ha dimostrato gravi deficienze? :paura:
Si riorganizzano le cose che vanno male, non quelle che vanno bene, o sbaglio?
A meno che non si vogliano farle andare male, perchè sotto il pubblico andavano troppo bene! :oops:
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda TepoGlock » gio nov 05, 15:03:51

radioamerica ha scritto:
kuiper ha scritto:.....Grande Ordo,anche qui,in questa Azienda,i lautamente pagati ne stanno combinando di tutti i colori.... :ok: :ok: :ok:

,,,boccaccia mia statti zitta...... :risata:

Siii.. Giusto Kuip! E anche gli avvocati son dei gran ladroniii.... :roll: ops...

Ehm.. scherzavo... :benvenuto: Torno a leggere il forum và che è meglio... :mrgreen:

Peace&Lead!! :risata:
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda Viper » gio nov 05, 15:09:47

Tex Willer ha scritto:
Viper ha scritto:Un mio compagno di squadra lavora in Telecom forse da quando mano si chiamava così.. si occupa di assistenza soprattutto per la trasmissione dati.. mi racconta delle cose da far accapponare la pelle.. da una parte si smantellano gli asset, si tagliano dipendenti e strutture in barba all'efficienza, si fa mobbing con i riottosi, e dall'altra si pagano ancora stipendi scandalosi a "manager" che magari lavorano solo un anno o due poi cambiano mammella.. che vomito :cry: :twisted:

Attenzione ad ascoltare le chiacchiere dei dipendenti: qualche volta ci prendono , qualche volta no.
Soprattutto quando sono arrabbiati.
Mobbing con i riottosi? E sennò come ca%%o puoi fare per liberarti dei dipendenti pigri, perditempo, incapaci, etc.? Li ammazzi?
Dato che in questa Nazione da un bel pò di decenni non puoi licenziare nessuno ...

Gli stipendi scandalosi, almeno nelle aziende private, sono anche scandalosamente difficili da raggiungere! e da mantenere: se sei dirigente, ti possono licenziare quando vogliono, se non funzioni bene. Lo sapevate? E no, non ti danno 6 anni di stipendio se ti licenziano, ma 6 mesi.

Nelle aziende pubbliche forse (non le conosco molto) sento dai media che i grandi manager prendono milioni, che facciano profitto oppure no, e quando li mandi via le buonuscite sono pure milionarie. Io taglierei il problema alla radice: di aziende PUBBLICHE ne dovrebbero esistere veramente pochissime! E quelle poche controllarle bene e farele funzionare.

OK, datemi addosso ...

Mah, secondo te licenziano i pigri.. ma da quando?? Più semplicemente quando decidono di chiudere una struttura trasferiscono i dipendenti magari a 100km di distanza, mettendoli in condizioni di andarsene. Nel frattempo le strutture vengono lasciate a marcire causa tagli dei costi di manutenzione.
Gli stipendi delle aziende private li pagano, appunto, le aziende stesse e quindi i conti se li fanno loro se guadagnare oppure o.. gli stipendi del pubblico o del para/pubblico di nomina politica, alla fine gravano sempre sul contribuente in un modo o nell'altro. Il caso Trenitalia è esemplare direi.
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda eltabaker » gio nov 05, 20:53:33

eltabaker ha scritto:Mauro Moretti, ex sindacalista e attuale amministratore delegato delle Ferrovie (la prossima azienda che farà la fine di Alitalia) percepisce 2.600.000 euro all'anno, che sono pari a 7.200 euro al giorno!

Almeno andasse tutto bene.**Scontro fra treni: 10 feriti nel Bresciano**
L'incidente fra un convoglio di pendolari e studenti e una motrice. "Ci hanno detto: tenetevi forte".E questo è solo l'ultimo della serie.
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » gio nov 05, 21:06:06

Un doveroso riconoscimento per chi ha venduto la pelle degli altri ... e non è il solo caso ... Marini, assurto alle alte vette della politica, lo conobbi sindacalista ... bravissimo a svicolare sui problemi cruciali, ed a non attivare i passi della necessaria comunicazione etichettandola come "responsabile"
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda Tex Willer » gio nov 05, 22:00:44

E sennò che sindacalista sarebbe stato? Guarda che i sindacalisti guardano ai loro interessi, più che a quelli delle masse!
Tex Willer

Messaggioda eltabaker » gio nov 05, 22:27:49

:birra: :ok:
Tutti finocchi con il culo degli altri
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » ven nov 06, 06:53:54

Tex Willer ha scritto:E sennò che sindacalista sarebbe stato? Guarda che i sindacalisti guardano ai loro interessi, più che a quelli delle masse!

Anche i politici .. si rappresentano invece di rappresentarci ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda WolfNet » ven nov 06, 10:37:01

ordotempli ha scritto:
Tex Willer ha scritto:E sennò che sindacalista sarebbe stato? Guarda che i sindacalisti guardano ai loro interessi, più che a quelli delle masse!

Anche i politici .. si rappresentano invece di rappresentarci ...

Per cui che facciamo?
Prendiamo esempio dalle liste civiche di Beppe Grillo e eleggiamo gente che veramente ha a cuore i problemi dei molti... e che dopo alcuni anni sono obbligati ad uscire dalla politica?
Per quanto Grillo possa stare sulle scatole, alcune cose le ha dette giuste... ho un collega dentro a queste liste civiche e se sono tutti come lui mi bacerei i gomiti... ce ne vorrebbero di giovani con tanto altruismo e senso civico. Da quello che mi dice, sia che ci sia una amministrazione PD sia che ce ne sia una PDL il marciume è lo stesso e la sola loro presenza rompe le scatole e impedisce alcuni giochetti con gli amici degli amici. Ma sono pochi e non riescono ad opporsi più di tanto.
Possiamo dargli man forte noi, con le nostre liste civiche ItalianShooters? :P
Già immagino i titoli dei giornali: "Liste Civiche a Mano Armata", "Esercito della Pace - Divisione Corazzata" :lol:
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda giannikuiper » ven nov 06, 11:17:30

Ciao Andrea,lascia perdere per il momento le liste civiche e concentrati sul Ristorante per sabato 14/11. :ok:
giannikuiper

Messaggioda paricutin » ven nov 06, 12:02:27

Come tutte le generalizzazioni, non la condivido... purtroppo esistono sindacalisti che utilizzano la loreo posizione per avvantaggiarsene personalmente, ed altri che vivono la rappresentanza dei lavoratori come un servizio e per questo servizio spesso subiscono anche delle discriminazioni.
Lo stesso dicasi per i politici, anche se fatico un po' di più a trovarne qualcuno che tra loro si ricordi che la delega che gli elettori gli hanno concesso è un dovere che hanno nei confronti del popolo e non una licenza a curare i propri interessi di bottega. :birra:
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda eltabaker » dom nov 08, 00:09:11

Stò seguendo in TV (RAI 3 ULISSE) la storia dei presidenti d'America e a proposito di stipendi da nababbi,l'attuale presidente Hobama(spero di averlo scritto giusto)percepisce uno stipendio di 400.000$ l'anno e con quei soldi deve pagarsi tutto quello che non riguarda le spese presidenziali:abiti,scuola dei figli,assicurazioni ecc..
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda paricutin » dom nov 08, 18:09:09

eltabaker ha scritto:Stò seguendo in TV (RAI 3 ULISSE) la storia dei presidenti d'America e a proposito di stipendi da nababbi,l'attuale presidente Hobama(spero di averlo scritto giusto)percepisce uno stipendio di 400.000$ l'anno e con quei soldi deve pagarsi tutto quello che non riguarda le spese presidenziali:abiti,scuola dei figli,assicurazioni ecc..

Il direttore generale di un qualunque ente nazionale ne prende parecchi di più... per non parlare dei presidenti... Che non ci sia un limite alla decenza???
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » dom nov 08, 19:19:21

Allorquando un ex-detenuto, assunto alla nettezza urbana di Napoli per una delle solite politiche sociali ("bisogna dare una mano a questi ex detenuti a trovare lavoro") dopo essersi dimesso perchè riteneva insufficiente l'onesto stipendio percepito, esclamò : SI GUADAGNA DI PIU' RUBANDO non sapeva d'avere onorevoli seguaci ....
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda eltabaker » lun nov 09, 13:30:14

In una cittadina del Veronese,dove la Lega ha vinto a man bassa con percentuali bulgare,sapete qual'e' uno dei primi provvedimenti che la giunta ha preso ?
Non ci credereste : si sono aumentati lo stipendio dal 25 al 75% .In piena crisi,con la maggioranza dei cittadini che li hanno votati che faticano a tirare avanti.
All'insorgere dell'opposizione,applaudita dal pubblico presente, i leghisti hanno fatto spallucce e hanno tirato avanti per la loro strada,fregandosene del popolo,da veri appartenenti alla casta padrona.
Il consiglio comunale e' stato una bufera,ma i leghisti si sono uniti e non hanno ceduto al loro interesse,che non e' il federalismo (da 15 anni sbandierato e mai realizzato),bensi' il portafoglio.La delibera e' retroattiva.
In campagna elettorale avevano promesso tagli agli sprechi...

Per chi li ha votati,e a molti e' stato tagliato luce e gas + emergenza abitativa per mutuo,ben gli sta.SVEGLIA
Tutti finocchi con il culo degli altri
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda Viper » lun nov 09, 15:14:18

Beh, dove abito io la lista che ha vinto le comunali (lega) è diretta emanazione di un grosso immobiliarista, e uno dei "maggiorenti" della Lega in zona è un ex edile fallito con processo per bancarotta fraudolenta in corso, facile alle mani e con un pelo sullo stomaco che manco lo yeti.. ovviamente gira in Porsche.. roba da vomito quando ci penso. E' che questo ormai ha svoltato, all'interno del partito è coperto ad alti livelli.
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda ordotempli » lun nov 09, 17:12:31

Tutti i maiali vivono splendidamente, non lavorano, vengono coccolati con ogni ben di dio, stalle ottimamente riscaldate, nessun limite alla voglia di riprodursi, .... ma la loro fine è segnata .

Questi, in nome del popolo, esclamano : ed io ? Speriamo che me la cavo.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
ordotempli

Messaggioda WP » mar nov 10, 02:22:07

Giusto, troppo giusto. Ciao
WP

Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org