Allora, per Arduino il discorso sarebbe lungo... Il processore (in UNO) è un AtMega 328 a 16MHz. 32k di flash e 2K di RAM. Ma ci si può fare veramente tanto, anche se spremerlo bene richiede un certo manico. Si possono anche realizzare in modo relativamente semplice architetture multiprocessore.
Uno dei device che vorrei realizzare è un tastierino esterno per
Waze, per gestire velocemente e senza distrazioni i report.
Quanto al telefono, ho preso il Desire Z e ne sono piuttosto contento. Da quando gli ho sostituito il firmware è una scheggia (Virtuous Unity include il modulo per la gestione dinamica del clock, quindi a riposo il processore "scende" a 245MHz ma quando serve arriva a più di 1.1GHz), anche se ha effettivamente disponibili solo 384M di RAM (gli altri 128 pare che siano riservati per la radio ed in ogni caso inutilizzabili, quindi non capisco perché dicano che ne ha 512...).
Un complemento quasi fondamentale è, IMVHO, l'
invisible shield, che lo difende bene dai graffi e lo rende anche leggermente più "antiscivolo" quando lo si appoggia sul cruscotto. Ho comunque già ordinato anche una batteria leggermente più capiente ed il supporto da auto.
Un consiglio se si pensa di acquistare un po' di materiale su zagg: dai 25$ di ordine la spedizione è gratuita (quindi basta anche un solo invisible shield "integrale" per non doverla pagare). Poi, dopo qualche giorno, arrivano in mail dei codici sconto del 25%, che si possono usare per il resto del materiale.