Niente più pugn...tte!

Qui si parla di tutto ma non di armi

Niente più pugn...tte!

Messaggioda leuca1998 » ven ott 16, 16:39:03

Finalmente anche le donne entrano a pieno titolo nell'uniforme per la gioia dei militi pugnettisti.

http://milano.repubblica.it/multimedia/ ... 013391/1/2

Ma lo scopo ultimo di questa apertura qual'è effettivamente?
L'aperura è dettata dalla presa di coscienza maschile che le donne possano effettivamente avere gli stessi titoli e capacità degli uomini nel campo militare oppure è il contrario?
Cioè che i militari maschi sono ormai delle femminucce e a questo punto apriamo anche alle donne?
O magari perchè, scomparsa la leva, le richieste di arruolamento sono così poche da non coprire il "fabbisogno" militare nazionale?
Io propenderei per l'ultima ipotesi pur non avendo dati numerici da fornire, anche perchè vorrei credere che ancora una distinzione tra maschio e femmina esista :mrgreen:
:birra:
leuca1998

Messaggioda faxbat » ven ott 16, 17:15:12

Da tempi immemori le donne hanno impugnato le armi ed hanno partecipato attivamente alla difesa della Patria. Vedere il fenomeno come un evento che colpisce mi sembra del tutto fuori posto.
Le donne in divisa sono in ogni forza armata di un paese che si rispetti. Esempi ce ne sono a bizzeffe. Basta guardare una sfilata delle FFOO cinesi, russe, e non tralascio quelle europee. Credo che noi siamo stati gli ultimi a dare una divisa alle ragazze che lo volevano. Non ci vedo niente di strano, anzi.
Per non andare tanto in la' vogliamo dimenticare che tante donne hanno partecipato alla Resistenza come partigiane combattenti, e tante altre anche nelle formazioni della RSI?
Poi specialmente di questi tempi non esiste piu' una prima linea. In caso di conflitto ( Dio ce ne scampi ) sarebbero tutti coinvolti, ed allora perche' non indossare una divisa?
Da segnalare che solo qualche anno fa su una leva di 100000 ragazzi, piu' di 80mila obiettavano ed esclusi quelli che avevano un vero ideale di pace, moltissimi erano veri candidati a quelle faccende che citi in titolo.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda tonino » ven ott 16, 18:06:12

Temo che effettivamente la verita sia che la maggior parte delle femminucce attuali abbiano piu attributi che i corrispondenti maschili.Sbagliero ma....
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » ven ott 16, 18:35:18

:twisted: :twisted: :twisted: .....pensierini cattivi......
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda metzger » ven ott 16, 19:35:18

se vogliono la divisa ed il fucile poi devono combattere veramente.
spero che non sia solo una manovra politica che crei più problemi logistici che benefici...

in italia prima si mandano i soldati in guerra, poi gli si dice: "mi raccomando, cercate di non farvi male, altrimenti il governo perde voti o perde la faccia con gli alleati decidendo in tutta fretta di ritirarsi..."

figuriamoci se dovesse succedere qualcosa ad una soldatessa...nella classe politica manca una spina dorsale adeguata per fare una guerra!
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time

Messaggioda paricutin » dom ott 18, 15:50:59

Art. 11

L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Medals: 3
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Viper » lun ott 19, 08:12:45

Ma.. stiamo parlando della Teuliè, mentre le donne sono già in Afghanistan?! Mi pare un pò fuori sinc 'sta disscusione :?:
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org