Vita da cani

Qui si parla di tutto ma non di armi

Vita da cani

Messaggioda radioamerica » lun ott 19, 23:05:05

La regione Toscana ha approvato una legge che, oltre a estendere l'accesso per i cani in numerosi ambienti pubblici e proibire l'utilizzo di percosse e violenze nell'addestramento, ipotizza la costituzione di una sorta di "mutua" per gli animali domestici. L'articolo 39 della legge riporta, infatti, che "la Regione promuove forme di assistenza veterinaria per animali di affezione", aggiungendo che è prevista la promozione di un fondo sanitario al quale possono contribuire soggetti pubblici o privati. L'ipotesi di ricorso alla cosiddetta "assistenza veterinaria" dovrà ovviamente tener conto del reddito del padrone. Il rovescio della medaglia è l'inasprimento delle sanzioni per la mancata rimozione delle deiezioni canine dalle strade (si parla addirittura di esame del dna sulle feci per risalire al proprietario, attraverso l'anagrafe canina) e, in generale, un più attento controllo delle regole fondamentali per la convivenza tra uomini e animali domestici.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Been thanked: 0 time
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda NdK » mar ott 20, 08:29:27

IMO il chip dovrebbe essere obbligatorio sia per i cani che per i gatti entro "tot" dalla nascita (per i gatti potrebbe essere entro i 4 mesi, cioè il cambio dei denti, per i cani non so). Comunque prima che un animale possa essere ceduto. Ed il tutto accompagnato da una denuncia analoga a quella per la cessione delle armi :)
Se poi un animale abbandonato provoca un incidente, i danni li paga chi lo ha abbandonato (oltre a rispondere di tutto il resto).
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Been thanked: 4 times
Medals: 4
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda G962 » mar ott 20, 09:06:27

Sull obbligatorietà del chip sui gatti avrei qualcosina da dire. E' un' idea sacrosanta, che da quel che sò, solo ora si sta traformando in un' anagrafe a livello nazionale e non regionale, diventando finalmente uno strumento utile. Effettivamente un buon allevatore è tenuto a denunciare il gatto alla propria associazioe al momento della nascita, per poi far emettere il pedigree con relativo chip un poco prima della cessione, in modo che il micio sia registrato sul pedigree sia con il nome dell' allevatore sia con quello del proprietario. Sul chip, se non erro vanno invece solo i dati del proprietario. Molti non applicano il chip al micio nato in casa (sbagliando gravemente) in base allo stupido principio "tanto è solo un gatto bastardo... mica è di razza"! Potenza dell' ignoranza! Come se una gatto meticcio fosse meno affettuoso o prezioso di una gatto di razza (anche se sono un allevatore di Thai e Sacri di Birmania amo tutti i gatti ed in famiglia abbiamo avuto anche cani)! Conosco anche gente che non ha mai portato il cane dal veterinario e li ritengo al limite della patologia. Sono quindi a favore a certi provvedimenti, nella speranza che riescano ad educare certe persone che con troppa leggerezza prendo un cucciolo con se, salvo poi scoprire che esso comporta anche dei doveri. Giusto per fare un esempio, la mia prima femmina Thai, attualmente mamma e quindi ferma dalle gare è stata trovata da amici a Gallarate dopo esser stata abbandonata per strada. Aveva solo 5 mesi e la naturale incoscenza dei cuccioli assieme al fortissimo carattere di questi gatti ha impedito che crescesse traumatizzata. Questo fesso (vorrei usare altri vocaboli - scegliete voi quali) aveva pagato circa 800 euro per un micio e quando si è reso conto che si trattava di qualcosa di molto più interattivo di una bambola (o di un gatto persiano) se ne è liberato lasciandola per strada. Quanto alla mutua, penso dovrebbe esser riconosciuta almeno per tutti quegli animali che sono di compagnia a persone anziane o sole od indigenti e che spesso sono l' unica ancora per persone più fragili.
Peace through superior FALpower
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 1 time
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Viper » mar ott 20, 10:00:02

Pensa un pò che 'gnorante che sono.. ero convinto (chissà perchè poi) che ai gatti non si mettesse il chip :shock:
Ultima modifica di Viper il mar ott 20, 14:10:16, modificato 1 volta in totale.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda tonino » mar ott 20, 13:16:09

In Toscana [parlo di capraia per esperienza diretta]se si ammala un bambino deve aspettare il traghetto per andare in ospedale se si ammala un gabbiano mandano l elicottero della protezione civile.Ho la sensazione che in Italia da un po di tempo a questa parte la stiamo facendo molto lontano dal vasetto da notte,Un saluto
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 0 time
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » mar ott 20, 15:02:28

tonino ha scritto:In Toscana [parlo di capraia per esperienza diretta]se si ammala un bambino deve aspettare il traghetto per andare in ospedale se si ammala un gabbiano mandano l elicottero della protezione civile.Ho la sensazione che in Italia da un po di tempo a questa parte la stiamo facendo molto lontano dal vasetto da notte,Un saluto

:shock:
Pyno&dyno

Has thanked: 8 times
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda NdK » mar ott 20, 15:12:50

Quando ho chiesto in Comune per far mettere il chip ai miei gatti (tutti "bastardini") mi hanno risposto che il programma dell'anagrafe prevede solo i cani.

Comunque prima o poi lo becco, uno di quelli che mi abbandonano i gatti vicino a casa... Poi gli passa la voglia... L'ultimo (un certosino) dev'essere finito sotto una macchina appena abbandonato :(
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Been thanked: 4 times
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Tex Willer » mar ott 20, 20:46:43

tonino ha scritto:In Toscana [parlo di capraia per esperienza diretta]se si ammala un bambino deve aspettare il traghetto per andare in ospedale se si ammala un gabbiano mandano l elicottero della protezione civile.Ho la sensazione che in Italia da un po di tempo a questa parte la stiamo facendo molto lontano dal vasetto da notte,Un saluto

Tonino, sei un santo!
E non parliamo del peggio! Aborto, divorzio, omosessualità, droga, ogni cosa diventa politicamente corretta; ma se tratti male un animale ... GUAI!
Con ciò non voglio dire che sia bene trattar male gli animali, per carità, ma riportiamo le cose nel loro giusto ordine! bravo Tonino.
Tex Willer

Messaggioda radioamerica » mar ott 20, 22:00:14

scasami ma gli uccelli....hanno sempre la loro importanza :lol:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org