Nonni e poligoni

Qui si parla di tutto ma non di armi

Nonni e poligoni

Messaggioda Calico » dom lug 03, 19:50:23

Arrivo al TSN prima dell'apertura, infatti volevo evitare di fare tardi col traffico; parcheggio e mi metto sotto alla veranda a ripararmi da poche gocce di pioggia, mi siedo su una panca e una sedia consunta di plastica verde è proprio davanti a me. Dopo dieci minuti arriva un nonno su un suv giapponese, fa retromarcia e, invece di parcheggiare lontano, lo mette di traverso proprio dove sono seduto io; poiché sta per prendere la sedia a retromarcia, la tiro a me e gli sorrido. Mi risorride ma con sguardo maligno e si ferma davanti, fa per aprire, ma c'è la sedia; con educazione la sposto di nuovo e non mi dice nulla. Si avvia al cancello (chiuso) dove si va alle linee per fucili e gli faccio: "E' presto!" e lui di rimando e con sguardo furbetto: "Lo so, lo so". Arriva al cancello, fa per aprirlo tre volte e ritorna stranito e incavolato; "Fino ad ora si poteva sempre entrare!" E io, che ormai da ben tre anni trovo il cancello chiuso: "Ma quando non c'è nessuno, chiudono!". Poggia incaWWato il fucile nella custode con la canna rivolta verso di me, che appoggiavo i gomiti sulla tavola sotto alla tettoia. Si siede e sgrunfia, allora accendo il nokia e guardo la posta.
Sempre per buona educazione dico: "C'è traffico, è iniziato l'esodo" Mi risponde un "EH?" seccato e poi un "Ah sì". Mi riaccendo il nokia. Arriva un Dt e comincia a sfotterlo che non conosceva tutti i calibri da fucile e che non aveva il patentito della federazione, anche se lui, scherzando con le molle diceva che era solo nominato per il poligono. Poi insiste e gli diciamo che le linee per fucile non sono neppure a norma e non c'è un Dt, pertanto potrebberlo chiuderle; allora si incavola e dice che rivorrebbe i soldi. Andiamo a controllare il motore dell'auto del Dt. Dopo arrivano altri e lui se ne esce che quasi tutti quelli che usano la pistola hanno una gran voglia matta di usarla sulle persone e non sono equilibrati. Ci allontaniamo e il Dt mi racconta che tempo fa, in un bar, discutendo col proprietario sul biliardo, gli ha rotto una stecca in testa e dopo è stato condannato........ :shock: :shock: :shock:
Ultima modifica di Calico il lun lug 04, 08:05:32, modificato 1 volta in totale.
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Re: Nonni e poligoni

Messaggioda ordotempli » dom lug 03, 20:48:46

Ancora và in giro con armi ?
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Has thanked: 0 time
Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Viper » lun lug 04, 09:23:52

Quando uno è uno str@@@o, di solito invecchiando non migliora
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Mr45 » lun lug 04, 11:57:30

Calico ha scritto:Arrivo al TSN prima dell'apertura, infatti volevo evitare di fare tardi col traffico; parcheggio e mi metto sotto alla veranda a ripararmi da poche gocce di pioggia, mi siedo su una panca e una sedia consunta di plastica verde è proprio davanti a me. Dopo dieci minuti arriva un nonno su un suv giapponese, fa retromarcia e, invece di parcheggiare lontano, lo mette di traverso proprio dove sono seduto io; poiché sta per prendere la sedia a retromarcia, la tiro a me e gli sorrido. Mi risorride ma con sguardo maligno e si ferma davanti, fa per aprire, ma c'è la sedia; con educazione la sposto di nuovo e non mi dice nulla. Si avvia al cancello (chiuso) dove si va alle linee per fucili e gli faccio: "E' presto!" e lui di rimando e con sguardo furbetto: "Lo so, lo so". Arriva al cancello, fa per aprirlo tre volte e ritorna stranito e incavolato; "Fino ad ora si poteva sempre entrare!" E io, che ormai da ben tre anni trovo il cancello chiuso: "Ma quando non c'è nessuno, chiudono!". Poggia incaWWato il fucile nella custode con la canna rivolta verso di me, che appoggiavo i gomiti sulla tavola sotto alla tettoia. Si siede e sgrunfia, allora accendo il nokia e guardo la posta.
Sempre per buona educazione dico: "C'è traffico, è iniziato l'esodo" Mi risponde un "EH?" seccato e poi un "Ah sì". Mi riaccendo il nokia. Arriva un Dt e comincia a sfotterlo che non conosceva tutti i calibri da fucile e che non aveva il patentito della federazione, anche se lui, scherzando con le molle diceva che era solo nominato per il poligono. Poi insiste e gli diciamo che le linee per fucile non sono neppure a norma e non c'è un Dt, pertanto potrebberlo chiuderle; allora si incavola e dice che rivorrebbe i soldi. Andiamo a controllare il motore dell'auto del Dt. Dopo arrivano altri e lui se ne esce che quasi tutti quelli che usano la pistola hanno una gran voglia matta di usarla sulle persone e non sono equilibrati. Ci allontaniamo e il Dt mi racconta che tempo fa, in un bar, discutendo col proprietario sul biliardo, gli ha rotto una stecca in testa e dopo è stato condannato........ :shock: :shock: :shock:

...ce li dovresti raccontare più spesso questi aneddoti, non sai quanto mi è piaciuto leggerlo :birra: :birra: :birra:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » lun lug 04, 14:53:46

Infatti nel titolo ho messo il plurale perché se ne vedono parecchie, ma il fatto è che se ne scrivo troppe ho paura che qualcuno poi mi sputtani col presidente :D
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Mr45 » lun lug 04, 16:01:02

...le devi scrivere, sono molto piacevoli da leggere :cinesino:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » mer lug 06, 12:28:56

Che dire... ne avrei anche io parecchie, e il TSN lo frequento pure poco...
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » mer lug 06, 16:09:27

SCrivi Sergio: l'ho tirato giù per tutti. Una specie di angolo del tabaccaio ma di storie vere di tiratori. Io se non le scrivo subito, perdo la ricchezza del particolare e rischio che non facciano più ridere. Evidentemente, pure io sono un po' figlio di Nanni Loy :)
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Sergio » mer lug 06, 17:17:24

Calico ha scritto:SCrivi Sergio: l'ho tirato giù per tutti. Una specie di angolo del tabaccaio ma di storie vere di tiratori. Io se non le scrivo subito, perdo la ricchezza del particolare e rischio che non facciano più ridere. Evidentemente, pure io sono un po' figlio di Nanni Loy :)

Verissimo, se non le scrivi subito perdi il filo dei particolari più "accattivanti"... :primo:

Così al volo posso citare quella di domenica scorsa, mattina... poligono DESERTO, solo io e il DT presenti... oltre che un tizio, che viene spesso, dotato di mega super galattico fucile di precisione... cal.22 ovviamente (anche perchè al TSN non puoi usare altro), che si piazza sulla linea e ci mette un'ora prima di iniziare a sparare, tarare, fare e non fare... a VENTICINQUE metri. :risata:

E ovviamente, non si può discutere di niente perchè lui ha avuto tutte le armi possibili ed immaginabili ed è super esperto, appena arrivi aspetta che tu tiri fuori la tua e comincia a filosofarti vita, morte e miracoli: "ah si, quella... eh, ne ho avute un paio di quelle... mah, si, accettabile..." :risata: :risata: :risata: :risata:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda tracco61 » ven lug 08, 08:27:43

Sergio ha scritto:[

E ovviamente, non si può discutere di niente perchè lui ha avuto tutte le armi possibili ed immaginabili ed è super esperto, appena arrivi aspetta che tu tiri fuori la tua e comincia a filosofarti vita, morte e miracoli: "ah si, quella... eh, ne ho avute un paio di quelle... mah, si, accettabile..." :risata: :risata: :risata: :risata:

allora è Radiolone sotto mentite spoglie, lui le ha avute tutteeeeeeeeeee :jumpy:
...fischia il vento e infuria la bufera..........
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

Been thanked: 0 time
Medals: 1
UITS (1)

Messaggioda Sergio » mar lug 12, 16:56:43

:)
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda ordotempli » mar lug 12, 18:38:26

Nihil novi sub Sole

Avete presente quei cacciatori che fanno stragi infinite di selvaggina .... a sentir parlare costoro intere specie animali dovrebbero essere ormai estinte da tempo ....

Non resta che sorridere con sottile e bruciante ironia.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda shimon aziel » mer lug 13, 08:51:16

ordotempli ha scritto:Nihil novi sub Sole

Avete presente quei cacciatori che fanno stragi infinite di selvaggina .... a sentir parlare costoro intere specie animali dovrebbero essere ormai estinte da tempo ....

nessuno dice tante balle quanto il cacciatore a valle.
shimon aziel
Quinto Livello
Quinto Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » mer lug 13, 18:52:45

shimon aziel ha scritto:

Perchè non conoscete i pescatori :mrgreen:
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 8 times
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » gio lug 14, 12:27:26

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda tracco61 » gio lug 14, 14:30:30

Pyno&dyno ha scritto:
shimon aziel ha scritto:

Perchè non conoscete i pescatori :mrgreen:

che hai contro i pescatori, le mie storie sono documentate e testimoniate :mrgreen: :mrgreen:
...fischia il vento e infuria la bufera..........
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

Been thanked: 0 time
UITS (1)

Messaggioda Calico » dom lug 24, 19:46:31

Siamo alle linee in 3, tre frequentatori abituali, abbastanza assidui, io sono il più vecchio e di parecchio, il DT spara da quando aveva 12 anni (forse prima), quindi è il più giovane per modo di dire. Preciso che l'ultima fornitura di bersagli sono tutti col nero del diametro di 20 cm. Entra una GPG che in precedenza era stata in segreteria per mezz'ora per capire in che mese esatto doveva presentarsi a fare il certificato, poiché una prova di tiro non si può fare mesi prima del certificato e il certificato non è il caso di farlo troppi mesi prima della scadenza... :wife: Poi lo vedo entrare e deduco che la segretaria si deve essere arresa.
Tira fuori l'arma mentre il Dt sistemava un sostegno, si mette a smontare il caricatore girando la volata in giro per le linee e dietro di lui :shock: Gli viene detto; ma sostiene che "tanto è scarica!" (atto di fede); sono scorbellato dalla settimana e mi limito a grattarmi i cosiddetti, mentre me ne sto seduto sulla sedia appoggiata al muro posteriore, in attesa che si sia sistemato. Comincia a sparare e lo fa in velocità: neppure uno nel nero, col bersaglio a 13 metri effettivi (il dt lo aveva avvicinato, immaginando il tipo) e comincia a imprecare in un dialetto incomprensibile, di chi è in Toscana da molti anni e pronuncia bestemmie toscane a mezza voce, col timbro metallico gracchiante e l'accentazione sillabica della sua città (mi informerò su che lavoro faceva). Il Dt si avvicina con un sorriso che è un mezzo ghigno e mi ammicca con i sopraccigli come nei cartoni animati, prende in mano la di lui arma (Beretta 90 two), la scarrella un paio di volte, mette 10 colpi e li spara: tutti tra il 10 e l'8! Allora l'omino con i capelli che sembrano tinti nel lucido da scarpe nero corvino accetta due consigli, comincia a sparare un colpo alla volta, con calma, e migliora la prestazione. Va a staccare il bersaglio e lo rigira in mano: c'era una rosata tutta spostata tra l'1 e il 7, nel senso in basso del bersaglio, ma lui lo teneva come se lo avesse attaccato storto e la rosata andasse a sinistra. Domando: "Come era attaccato?" E lui: "Non lo so, non me lo ricordo!" !!! Accenno: "Certo senza sapere com'era attaccato è difficile correggersi"
Mi fulmina con odio, poi guarda la mia .40 SW, il mio bersaglio a 15 mt con una trentina di colpi tutti nel nero, mi riguarda con disprezzo e non apre bocca; poi esce salutando il pavimento. Ci guardiamo e il terzo ragazzo dice: "Meglio non trovarsi mai in giro mentre c'è uno di quelli che si appresta a un conflitto a fuoco: ha sparato tre colpi in terra a 13 mt!".......
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda paricutin » dom lug 24, 20:44:49

Giù da noi non sono teneri... o dimostri di saper fare almeno il minimo o torni un'altra volta.
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » lun lug 25, 08:35:23

Calico ha scritto:Siamo alle linee in 3, tre frequentatori abituali, abbastanza assidui, io sono il più vecchio e di parecchio, il DT spara da quando aveva 12 anni (forse prima), quindi è il più giovane per modo di dire. Preciso che l'ultima fornitura di bersagli sono tutti col nero del diametro di 20 cm. Entra una GPG che in precedenza era stata in segreteria per mezz'ora per capire in che mese esatto doveva presentarsi a fare il certificato, poiché una prova di tiro non si può fare mesi prima del certificato e il certificato non è il caso di farlo troppi mesi prima della scadenza... :wife: Poi lo vedo entrare e deduco che la segretaria si deve essere arresa.
Tira fuori l'arma mentre il Dt sistemava un sostegno, si mette a smontare il caricatore girando la volata in giro per le linee e dietro di lui :shock: Gli viene detto; ma sostiene che "tanto è scarica!" (atto di fede); sono scorbellato dalla settimana e mi limito a grattarmi i cosiddetti, mentre me ne sto seduto sulla sedia appoggiata al muro posteriore, in attesa che si sia sistemato. Comincia a sparare e lo fa in velocità: neppure uno nel nero, col bersaglio a 13 metri effettivi (il dt lo aveva avvicinato, immaginando il tipo) e comincia a imprecare in un dialetto incomprensibile, di chi è in Toscana da molti anni e pronuncia bestemmie toscane a mezza voce, col timbro metallico gracchiante e l'accentazione sillabica della sua città (mi informerò su che lavoro faceva). Il Dt si avvicina con un sorriso che è un mezzo ghigno e mi ammicca con i sopraccigli come nei cartoni animati, prende in mano la di lui arma (Beretta 90 two), la scarrella un paio di volte, mette 10 colpi e li spara: tutti tra il 10 e l'8! Allora l'omino con i capelli che sembrano tinti nel lucido da scarpe nero corvino accetta due consigli, comincia a sparare un colpo alla volta, con calma, e migliora la prestazione. Va a staccare il bersaglio e lo rigira in mano: c'era una rosata tutta spostata tra l'1 e il 7, nel senso in basso del bersaglio, ma lui lo teneva come se lo avesse attaccato storto e la rosata andasse a sinistra. Domando: "Come era attaccato?" E lui: "Non lo so, non me lo ricordo!" !!! Accenno: "Certo senza sapere com'era attaccato è difficile correggersi"
Mi fulmina con odio, poi guarda la mia .40 SW, il mio bersaglio a 15 mt con una trentina di colpi tutti nel nero, mi riguarda con disprezzo e non apre bocca; poi esce salutando il pavimento. Ci guardiamo e il terzo ragazzo dice: "Meglio non trovarsi mai in giro mentre c'è uno di quelli che si appresta a un conflitto a fuoco: ha sparato tre colpi in terra a 13 mt!".......

:censored :censored :censored :censored :censored :censored :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » mer giu 13, 19:17:34

Sia chiaro: i personaggi di oggi sono miei coetanei. Però, guardandoci con gli occhi di quando avevo 10 anni, siamo "nonni" a tutti gli effetti :lol:
Il primo, con i baffi, giardiniere, a proposito del Norinco M4, mi fa: "É un bell'oggetto, eppoi tira diritto". L'altro, con i riccioli, specializzato elettricista industriale e Dt sezionale: "Anche il mio é rifinito male, ma come tira dritto!"
Ora, qualcuno di voi mi spiega come faccio a comprarmi un fucile che a 70 metri tira storto? Per piacere! Mi é venuta voglia di averlo, così passerò il mio tempo a tentare di raddrizzare la canna :)
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Pyno&dyno » mer giu 13, 19:21:00

Calico ha scritto:Sia chiaro: i personaggi di oggi sono miei coetanei. Però, guardandoci con gli occhi di quando avevo 10 anni, siamo "nonni" a tutti gli effetti :lol:
Il primo, con i baffi, giardiniere, a proposito del Norinco M4, mi fa: "É un bell'oggetto, eppoi tira diritto". L'altro, con i riccioli, specializzato elettricista industriale e Dt sezionale: "Anche il mio é rifinito male, ma come tira dritto!"
Ora, qualcuno di voi mi spiega come faccio a comprarmi un fucile che a 70 metri tira storto? Per piacere! Mi é venuta voglia di averlo, così passerò il mio tempo a tentare di raddrizzare la canna :)

What??
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno

Has thanked: 8 times
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda antonio mitelli » gio giu 14, 07:53:13

Scusate, ma non capisco di che "canno stazze" a parlare........................

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Been thanked: 3 times
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pietro66 » gio giu 14, 09:05:08

Signori, mi avete fatto venir voglia di raccontare una storiella:
a proposito di "commenti da poligono", un bel giorno mi reco al poligono di Somma Lombardo, portando con me il mio STGW57.
Mi piazzo sdraiato su una linea, il bersaglio e' ai 300 metri, sistemo monitor e metto a fuoco la telecamera.
Inizio a tirare, onestamente senza risultati eclatanti, nonostante il primo tiro sia un bel 10.
Sento una "presenza" dietro di me, prima lo guardo di sottecchi, poi mi volto una volta rapidamente e poi mi alzo, per stiracchiare la schiena e per riempire di nuovo i caricatori.
Il tizio che mi sta seguendo sfodera un sorriso, allunga un dito che punta verso il fucile e fa "ca..o se e' bello, poi nero, massiccio... SEMBRA proprio un MITRAGLIATORE !!" :jumpy:
...sembra... :sticazzi:
In quel momento c'e' li anche un DDT che lo guarda, sorride e gli fa "ma guarda che E' un mitragliatore..."
Beh, abbiamo tentato inutilmente di fargli capire, ma non c'e' stato verso... :primo:
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

UITS (1)

Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org