G962 ha scritto:Non sono vegetariano e non voglio fare il moralista, per carità, ma mi sarei ben felice di pagar di più la mia bistecca sapendo che un animale ben allevato e non sforzato in nome della quantità darà una carne decisamente migliore.
mi dispiace per te ma allevare le mucche in libertà nei pascoli o le galline di razzolare nell'aia non e possibile, non per una questione di "pagarle di più" ma per una questione di spazio e volumi di cibo, devi pensare che si affama altre persone togliendogli letteralmente il pane di bocca per fare i carburanti per permetterci di passeggiare in auto (oltre che come mangimi per animali).
per capire come siamo fatti noi umani e l'opinione che abbiamo del sogno e della realtà basta guardare il
capolavoro diretto e interpretato da Alberto Sordi "Finché c'è guerra c'è speranza"
una frase del personaggio:
« Perché vedete... le guerre non le fanno solo i fabbricanti d'armi e i commessi viaggiatori che le vendono. Ma anche le persone come voi, le famiglie come la vostra che vogliono vogliono vogliono e non si accontentano mai! Le ville, le macchine, le moto, le feste, il cavallo, gli anellini, i braccialetti, le pellicce e tutti i no parolacce che ve se fregano! ...Costano molto, e per procurarsele qualcuno bisogna depredare! »
P.S. ricordo quando ero ragazzo che un cane era un cane, una gallina una gallina, la doppietta un attrezzo per la caccia.
senza paure fobie o moralismi
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.