eltabaker ha scritto:Se tu vai su You tube,ci sono due filmati uno commentato da SAVIANO e un'altro in versione integrale,guardatelo.E poi sai ,qui al nord non siamo abituati a queste cose.
chris ha scritto:non sono d'accordo con te salvo, anche mia cognata è di Palermo e ogni volta che si parla della sicilia il suo modo di vedere le cose che succedono sono completamente diverse dalle "nostre" immagina che sempre secondo lei e il parentado, nemmeno la mafia esiste sia noi che vediamo le cose modificate e non ci rendiamo conto
Stavo solo commentando quell'episodio in particolare.Lo so anchio com'è la situazione da quelle e da queste parti e non voglio puntare il dito contro nessuno.L'emozone che ho provato nel vedere il filmato era mia personale.Salvo.50BMG ha scritto:eltabaker ha scritto:Se tu vai su You tube,ci sono due filmati uno commentato da SAVIANO e un'altro in versione integrale,guardatelo.E poi sai ,qui al nord non siamo abituati a queste cose.
Quello che dice Saviano non ha importanza. La sua storia (prima e dopo il libro) è stata talmente "travagliata" che è nauseato da Napoli (volendo non posso dargli torto). Contano i fatti, conta l'ambiente dove si svolgono quei fatti. Quello che si vede nel video è quello che ti ho detto poc'anzi. Dove voi vedete indifferenza, io vedo terrore (intendo quello vero, non quello che hanno alcuni quando vedono salire un "negher" sull'autobus). Se per voi indifferenza è solo non gridare disperato strappandosi i capelli e correndo da un punto all'altro oppure non farsi ammazzare, beh... allora è indifferenza.
Ripeto, se la cosa fosse avvenuta da qualunque altra parte d'italia, non credo che sarebbero sbucati fuori supereroi pronti a disarmare il killer. Lo so, da voi non siete abituati a queste cose ma a drograti e ubriachi alla guida che falciano gente, bastardi che violentano ragazze davanti a dei veri indifferenti al volante, gente che sbrocca e stermina la famiglia (se guardiamo le percentuali...), pedofili effemminati che uccidono la fidanzata e non finiscono in galera, mamme che fracassano il cranio al proprio bambino e vivono impunemente per anni e così via. La lista è lunga.
Ogni luogo ha i propri problemi, solo che spesso si da risalto solo ad alcuni di questi, in modo che il signorotto, al ritorno dal suo bel lavoretto remunerativo, una volta nella sua calda casa di proprietà nel suo civilissimo quartiere pieno di freddi vicini (pronti ad ammazzarti la famiglia se fai troppo rumore), accenda il suo bel plasma 100 pollici e possa puntare il dito contro qualcuno, dicendo "guarda quelli, che schifo, io sono migliore di loro". Poi va a dormire tranquillo, nell'attesa di ricominciare la sua vita piatta e il lavoretto remunerativo nella sua ricca e civilissima città, diventata tale solo grazie a quelli che fanno schifo e che sono peggio di loro.
ordotempli ha scritto:L'Anticristo ha già attivato i suoi 12 (?) cavalieri ...
ORDO DIXIT
chris ha scritto:terzo: non sono d'accordo con te su come vuoi che gli altri vedano le cose che succedono al sud
Caro Salvo,hai un modo di esprimerti che che fa girare le palle anche a noi "civilissimi esseri evoluti".Per chi ci hai preso?Per degli ignoranti "polentoni"beh ti sbagli. Se siete ridotti così è perchè lo avete voluto voi e glielo avete permesso.Salvo.50BMG ha scritto:chris ha scritto:terzo: non sono d'accordo con te su come vuoi che gli altri vedano le cose che succedono al sud
Io non ho detto "voglio che la vediate così", ma ho detto (più o meno) "E' così", che è ben differente. Su una cosa ha ragione tua suocera: voi vedete le cose in modo distorto. Questo perchè, ripeto, non vivete quell'ambiente sulla pelle. Sull'altra cosa invece ha torto. Se la mafia non esistesse, staremmo parlando di aria fritta.
A te è toccata la parte buona dell'italia, però ricorda che è stato per puro caso. Poteva capitare a te di nascere qui, in questa terra bistrattata da tutti e VOLUTAMENTE tenuta nella mer*a fino al collo.
E' troppo facile dal pulpito dire "indifferenti, omertosi, ecc." quando non si ha la più pallida idea di cosa voglia dire vivere a contatto con quella feccia. Avrei voluto vedere cosa avrebbe fatto qualche rambo/superman/batman tanto bravo a parlare se si fosse trovato in quella situazione. Avrebbe disarmato il killer? Si come no, solo nei film. E a parte gli eroismi, mi spiegate cosa avrebbero dovuto fare quelle persone del video? Strapparsi i capelli e urlare disperati (quello tocca ai parenti)? Correre impazziti attorno al cadavere gesticolando? Fare una preghiera per l'anima della vittima?
Cosa avreste fatto voi, civilissimi esseri evoluti, al loro posto? Non sto scherzando, è una domanda seria e mi piacerebbe avere una risposta. Sai com'è, a noi servono proprio lezioni di civiltà da voi.
P.S.= Il killer è stato indentificato grazie alla testimonianza confidenziale di un cittadino.
eltabaker ha scritto:[Se siete ridotti così è perchè lo avete voluto voi e glielo avete permesso.
Non sono d'accordo con te.ordotempli ha scritto:eltabaker ha scritto:[Se siete ridotti così è perchè lo avete voluto voi e glielo avete permesso.
E' presto per giudicare ... il " Cancro " è già presso di voi, solo che ha ancora il volto gradevole di una imprenditoria dinamica.
SVEGLIATEVI
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti