Calico ha scritto:Sergio, hanno l'atomica e, come superpotenza non perdente guerra, con gli americani hanno più peso di noi. Se si piccano che li vogliono sul patibolo, lo faranno. Noi al massimo potremmo mandargli contro dei kamikaze volontari, ma non credo che in Italia ne troveresti.
tonino ha scritto:L errore e stato anche del comandante della portacontainer,essendo in acque internazionali non si doveva far abbindolare dalle chiacchere degli indiani e continuare la sua rotta ,la sua testimonianza poteva mandarla in un secondo tempo per iscritto
Sergio ha scritto:Calico ha scritto:Sergio, hanno l'atomica e, come superpotenza non perdente guerra, con gli americani hanno più peso di noi. Se si piccano che li vogliono sul patibolo, lo faranno. Noi al massimo potremmo mandargli contro dei kamikaze volontari, ma non credo che in Italia ne troveresti.
...e quindi? ci caghiamo addosso e preferiamo cento giorni da pecora. che bel paese e che bei cittadini. è un onore farne parte.
Pyno&dyno ha scritto:Personalmente io ci vedo solo un tentativo un pò maldestro di usare l'accaduto a fini politici per tentare di mettere il bastone tra le ruote a Sonia che come tutti sanno è italiana, vedrete che passate le elezioni il caso si sgonfia e i nostri ritornano a casa
Maxxx ha scritto:Sergio ha scritto:Calico ha scritto:Sergio, hanno l'atomica e, come superpotenza non perdente guerra, con gli americani hanno più peso di noi. Se si piccano che li vogliono sul patibolo, lo faranno. Noi al massimo potremmo mandargli contro dei kamikaze volontari, ma non credo che in Italia ne troveresti.
...e quindi? ci caghiamo addosso e preferiamo cento giorni da pecora. che bel paese e che bei cittadini. è un onore farne parte.
...SI!
Secondo i dati raccolti durante il quindicesimo censimento nazionale, l'India conta 1,21 miliardi di abitanti: 10 milioni meno della Cina, che continua a mantenere il primato di nazione più popolosa al mondo.
Sergio...vacce a discute te!...
Calico ha scritto:Caro amico paricutin, ti capisco e ti appoggio, ma rifletti: sarebbe una missione suicida, anche fregandocene delle conseguenze internazionali. Io sarei peggio di te, ma per fortuna non dipende da noi. Come mandi un commandos in India, con i mezzi e il numero che hanno, faremo solo ammazzare prima i nostri. Se usassimo la forza militare, la NATO e l'ONU ci condannerebbero e lascerebebro soli e magari gli amici americani troverebbero un pretesto per consentire che gli indiani ci bombardino nel nostro territorio. Guarda come ci hanno trattato in Libia! A proposito, come mai tutti tacciono che, morto Gheddafi, il dittatore, ora c'è una vera carneficina tra tribù dove masse di deficenti armati ammazzano tutti, compreso donne e bambini? Non è politicamente corretto dirlo?
Calico ha scritto:Mandate al patibolo l'armatore, così almeno lui i nostri soldati non li metterà più in pericolo.
faxbat ha scritto:Qualcuno pero' riusci' a liberare non uno ma centinaia di ostaggi a migliaia di Km di distanza in un paese ostile, l'Uganda ( basta ricordare il famigerato Idi Amin Dada ): Operazione Yonatan detta anche Operazione Entebbe. C'erano 4 C130, due Jet civili. Ci fu solo un morto tra i 100 soldati di cui la maggior parte erano membri del Sayeret Matkal, il fratello di Benjamin Netanihau, Gionata.
Certamente non e' cosa che autorizzerebbe il governo attuale, ma ci voleva comunque piu' energia ed interessamento iniziale.
L'India ha l'atomica? E che farebbero? Ci manderebbero un missile intercontinentale? Mi sa che non ce l'hanno! Ci manderebbero i bombardieri? Mah! Qui ci sono piu' indiani che italiani. Insomma mi sa che dopo tutto non possediamo i cosidetti....
faxbat ha scritto:.........Insomma mi sa che dopo tutto non possediamo i cosidetti....
faxbat ha scritto:Qualcuno pero' riusci' a liberare non uno ma centinaia di ostaggi a migliaia di Km di distanza in un paese ostile, l'Uganda ( basta ricordare il famigerato Idi Amin Dada ): Operazione Yonatan detta anche Operazione Entebbe. C'erano 4 C130, due Jet civili. Ci fu solo un morto tra i 100 soldati di cui la maggior parte erano membri del Sayeret Matkal, il fratello di Benjamin Netanihau, Gionata.
Certamente non e' cosa che autorizzerebbe il governo attuale, ma ci voleva comunque piu' energia ed interessamento iniziale.
L'India ha l'atomica? E che farebbero? Ci manderebbero un missile intercontinentale? Mi sa che non ce l'hanno! Ci manderebbero i bombardieri? Mah! Qui ci sono piu' indiani che italiani. Insomma mi sa che dopo tutto non possediamo i cosidetti....
Calico ha scritto:farne morire dodici per tentare di liberarne due?
Sergio ha scritto:Calico ha scritto:farne morire dodici per tentare di liberarne due?
Si.
Pyno&dyno ha scritto:Ecco qui un chiaro esempio di efficienza delle truppe speciali
http://notizie.tiscali.it/articoli/este ... geria.html
faxbat ha scritto:Sergio ha scritto:Calico ha scritto:farne morire dodici per tentare di liberarne due?
Si.
Si' quoto anche io. Esistono principi sui quale non si dovrebbe mai passare: onore, rispetto, fare il proprio dovere....sempre, amicizia, fratellanza. Poi la parola "farne" vorrebbe significare un obbligo, invece e' solo una scelta dettata dai principi di cui sopra, ne' piu' ne' meno.
Calico ha scritto:Dodici vedove, una ventina di orfani, dodici coppie di genitori che piangono..... Queste cose si fanno se si é in guerra. Opoure se si ha una legione di volontari votati alla morte. Non per un amor di patria che non esiste più, facendo un lavoro tanto per campare e con i politici che abbiamo. Inutile vivere nel passato o nel mondo dei sogni. Vabbé che é un forum, ma almeno diciamo le cose come stanno. Quoto il VACCE TE !"
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti